ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019

  • 5 Risposte
  • 1774 Visite
*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« il: Maggio 07, 2019, 10:21:35 am »
Rispolvero un argomento già trattato ma che non riesco a trovare

Ho la polizza in scadenza con Bartolini e Mauri non più convenzionati con ITAS ma con NOBIS.
Ricordo di aver letto diverse  considerazioni riguardo alla qualità del prodotto.

Qualcuno esperto mi dà un parere?
Grazie

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2019, 10:34:26 am »
Io son passato a Nobis dal 2019 per la polizza riguardante i 3 veicoli DS, CX e XM. Rispetto a Itas il costo é un po' maggiore (350 Eur contro 295, nel mio caso), ma le condizioni di polizza sono più chiare e meno subdole:
- il veicolo ordinario di uso quotidiano che devi dichiarare in aggiunta ai veicoli di rilevanza storica da assicurare non ha specifiche di età (con Itas deve avere meno di 10 anni, ma il broker ti assicura lo stesso anche se il veicolo ha un'età maggiore...);
- é ammesso l'utilizzo occasionale del veicolo storico per recarsi sul posto di lavoro, cioè tale utilizzo non é ritenuto utilizzo professionale ed é chiaramente specificato all'art.17 delle condizioni di polizza;
- compresa l'assistenza traino con un numero chiaro della centrale operativa Nobis, non un rimborso entro le 150 Eur come era con Itas/Uca. 
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.849
Re:ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2019, 11:58:32 am »
Ho appena scoperto di avere lo stesso problema.... :-\ bisogna rinviare tutta la documentazione.... [:cont] :-\  una palla infinita tra firme, compilare fogli e scannerizzare documenti e libretti... il preventivo è €290 per tre macchine e una vespina...... [:hello]
STEFANO

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.618
    • http://www.fratellifilippini.it
Re:ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2019, 01:23:41 pm »
Appena successo anche a me, con Assiprev che lavora per Bartolini e Mauri.
11 Veicoli, un neopatentato, 710 euro....
Rifatto tutta la pratica per intero, libretti, Cdp, firme, documenti ecc.
Ciao, Emanuele

Re:ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2019, 01:33:18 pm »
A me invece non hanno chiesto libretti ecc...solo un questionario da compilare per essere certi che avessi capito bene le condizioni di polizza.
Passato a nobis.
 [:hello]
Fabio

*

Offline cristiano

  • *****
  • 1.785
Re:ASSICURAZIONE Bartolini e Mauri 2019
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2019, 02:40:03 pm »
Anch'io ho dovuto ripetere tutta la trafila da Itas a Nobis (avendo sempre come broker Bartolini & Mauri): compilare il questionario di adeguatezza dichiarando la targa del veicolo ordinario in uso quotidiano (novità di quest'anno), allegare i documenti delle auto, i documenti personali, la tessera club ecc.
Citroen DLuxe 1972
Citroen XM 16 VSX 1998