LINEA EDITORIALE

  • 19 Risposte
  • 3397 Visite
*

Offline turbo

  • **
  • 80
Re: LINEA EDITORIALE
« Risposta #15 il: Luglio 15, 2004, 02:37:22 pm »
quote:
Originally posted by grillo

Caro Marco non posso che apprezzare lo sforzo che Tu personalmente e molti di Voi hanno profuso nel "quotidiano" impegno redazionale. Posso sicuramente dire ciò in quanto non sono una DS ssista impegnato, ma i consigli, i piccoli segreti, le "chicche" in genere sul miglior funzionamento di un'auto che uso giornalmente sono state fondamentali. Ho acquistato i pezzi dui ricambio per mesi ed anni da una nota gioelleria di Bologna. Grazie al Forum ho conosciuto my parts, non posso che ringraziarTi. Grazie anche a nome di chi poco scrive, ma molto legge ed incamera. Tuo Lillo


Condivido: anch'io ho comprato alcuni pezzi di ricambio da veri "affaristi" (è un eufemismo lo so, ma oggi non ho le palle girate e non vado oltre) come, solo per fare un esempio lo specchietto dx rifatto di tipo vecchio (che poi era un sinistro) vendutomi da Terzulli (figlio, così non confondiamo la m.... col risotto: s'intende che lui è la m....) per sole 130.000 delle vecchie lire, prezzo scontato a suo dire, mentre da My parts costa molto molto meno. A questo punto qualcuno avrà capito che era solo l'occasione per parlare male (meritatamente) del Terzulli figlio.
 

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: LINEA EDITORIALE
« Risposta #16 il: Luglio 15, 2004, 10:15:42 pm »
""Cito dalla home page : "In questo sito non vedrete DS prigioniere di un piedistallo in un museo: ma appassionati che lavorano per ridare alle loro Dee la libertà di circolare per le strade d'Italia (e del mondo)""

E' la mia frase preferita, è stata lei che mi ha coninvolto in questa avventura, sempre lei mi ha fatto scegliere questo sito, (prima di conoscere personalmente Admin) ed è a lei che cerco di ispirarmi per la mia ds.
Vince
Vince

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: LINEA EDITORIALE
« Risposta #17 il: Luglio 20, 2004, 12:07:52 pm »
La prima volta che visitai il sito di Marco e poco dopo anche il forum non sapevo quasi nulla di Ds-Id, appassionati citroenisti e della "Memoria Storica" che pervade i malati di quel gioiello che è la Dea.
Ho avuto la fortuna di essere tra i primi ad essere qui e mi ricordo benissimo che ci si rendeva conto di quanto fosse importante l'impegno di Marco e quanto fosse straordinario il "servizio" che ci offriva.
Ebbi modo di conoscere persone che nel tempo mi hanno trasmesso un "Qualcosa" che non è solo ricordarsi i codici colore, sapere dove trovare i pezzi di ricambio o quanto devo pagare una Citroen del 70.
Grazie a queste persone ho potuto (nel mio piccolo) prendere coscienza dei piaceri/problemi che possedere quest'auto comporta.
E sempre nel mio piccolo, ho potuto in questo modo essere in qualche occasione, d'aiuto ad altri che si sono avvicinati per la prima volta a questo mondo.
Quel "Qualcosa" che mi hanno trasmesso i primi iscritti è lo spirito di questo forum; sapere che è un pò casa nostra ma che è grazie al lavoro di una persona che ci ospita che è possibile "vivere" tutto questo.
Ultimamente anch'io me lo sono scordato...
ho dato un occhio al numero di posts da me inseriti in questi anni e l'ho confrontato con quelli degli altri che sono qui da meno tempo...
sicuramente molti di voi hanno più esperienza di me e quindi più opinioni da esporre... ma per quanto mi riguarda penso che un buon terzo dei miei interventi siano stati privi di rilevanza.
Con ciò voglio solo dire che forse, da oggi, è il caso di tenerci a mente grazie a chi possiamo usufruire di questo spazio e quanto impegno comporta mantenerlo.
Ognuno a modo suo ama la Dea nel profondo e penso che proprio per questo motivo nessuno degli iscritti debba sentirsi attaccato... forse è solo il momento di darci tutti una calmata e cercare di intervenire in modo costurttivo per permettere a chiunque passi per questo forum di capire cosa significa essere diessisti e per permettere a tutti noi imparare sempre qualcosa di più sull'universo Citroen Ds e sui citroenisti che lo popolano.

Spinz
 

*

Offline hhaldo

  • ***
  • 524
Re: LINEA EDITORIALE
« Risposta #18 il: Luglio 20, 2004, 08:11:18 pm »
Bene , rientro dopo tre settimane ( forse più ) di totale assenza per lavoro e per vacanze ( scusa Marco se non ti ho avvisato ... )

Leggere tutto quello che nel frattempo è stato scritto richiederà molte ore ... da una parte fa piacere rientrare e vedere che il forum continua a crescere , dall'altra devo ammettere che l'azione di "controllo " diviene sempre più "pesante" per due ragioni :
la prima è un aspetto puramente personale ( due bambini a venti mesi di distanza ) che mi ha portato a dover ridurre notevolmente il tempo dedicato al forum , la seconda ragione è diametralmente opposta , ed è la continua crescita del numero dei forumisti e del numero degli interventi .

Con il termine "pesante " vorrei esprimere appunto questo concetto ; nel momento in cui dedico del tempo libero ad una passione , lo faccio perchè mi gratifica , perchè soddisfa un piacere e perchè sono semplicemente contento di farlo .
Nel momento in cui questo piacere si trasforma in un carico , a volte addirittura in uno stress ( mi riferisco per esempio ai casi in cui scoppia un bubbone e bisogna intervenire per calmare le acque ) , ebbene questo è l'inizio della fine , la passione non c'è più , e al suo posto rimane uno spiacevole senso di costrizione .

Venendo al nocciolo del discorso , il forum ha raggiunto una dimensione importante e il compito di mantenere l'ordine è sempre più arduo ( per ordine intendo non solo il controllo degli animi e dei bisticci , ma l'ordine vero e propio degli argomenti trattati ).
Senza un pò di ordine ci ritroveremmo in un groviglio di topic senza capo nè coda , dove si comincia con un argomento e poi dentro si parla di altre 200 cose che non c'entrano niente .
In questo modo viene meno anche uno degli scopi principali del forum stesso , che è quello di supporto tecnico e divulgazione della cultura realtiva alla DS e al mondo che ci gira attorno .
Se la consultazione e la ricerca di queste informazioni è ostacolata dal disordine , allora il forum non è più fruibile in tal senso e chi ci è dentro come noi tende ad uscire , mentre chi si affaccia per la prima volta non ci capisce niente e se ne va ....

Con questo intervento , in conclusione , sottoscrivo quanto dice Admin , confermando che quì lo spazio è libero e tutti sono ben accettati ( vi ricordo che su 290 membri attualmente iscritti solo UNO è stato buttato fuori tempo fa ) mentre in qualche caso si cerca semplicemente di invitare qualcuno a correggere le sue abitudini nel momento in cui si ritiene sia necessario farlo .
Per esempio , c'è chi tende troppo spesso a scrivere parolacce , diffamazioni e insulti vari diretti a terze persone , contravvenendo a una delle principali regole del forum che vieta di scrivere volgarità , senza contare che che poi i diffamati e gli insultati  scrivono minacciando ritorsioni ( anche legali ) ai gestori del sito , cioè all'Admin.
Se abbiamo avuto qualche esperienza negativa con un operatore del settore cerchiamo di dirlo con toni civili , descrivendo oggettivamente l'accaduto e magari lasciando intendere a chi ci rivolgiamo con dei riferimenti senza nominarlo esplicitamente ( insomma evitiamo di scrivere che "tizio è un ladro figlio di buona donna ..." ).

CITRONLANE , ti chiedo di non abbandonare il nostro forum !
Più di una volta ho scritto apprezzamenti a delle immagini cha hai postato ( ti ho anche chiesto una copia di tutto il tuo hard disk !) , però nello stesso tempo ti chiedo anche io di darti un contegno , solo un contegno !!!
Per esempio , c'è un mostruoso ( dimensionalmente parlado ) topic sulla DS al cinema .
Apri un solo topic sulle curiosità più interessanti e mettici ( con moderazione [:fj]) quello che ritieni più utile.
Penso che così ci sarebbe soprattutto più ordine ( e meno lavoro per me !!! ).

Magari non ve ne frega niente , ma la scorsa estate ho letto TUTTO , ma propio TUTTO , quello che era stato scritto sul forum allo scopo di fare un pò di pulizia ; ci ho messo 10 giorni , dedicando in media due ore al giorno .

ora ho concluso


Re: LINEA EDITORIALE
« Risposta #19 il: Luglio 23, 2004, 12:33:43 pm »
rispetto pienamente il pensiero dell'admin

questo è un punto di ritrovo ma pur sempre moderato.. se il proprietario ci chiede di fare attenzione all'utilità di quello che scriviamo (io in primis nn essendo DSproprietario, ma vivendo "di luce riflessa" dai vostri racconti), nn penso sia un grande sforzo..

forse è per evitare di andare continuamente ot che da altre parti ci son le sezioni ot.. ma implicano ingenti problemi di spazio e pesantezza del database, e se ne è già parlato prima optando per un no.. (comprensibilissimo per i problemi che comporta, difficilmente sostenibili da un privato..)

ad ogni modo.. nn chiudete sto forum che lo seguo da parecchio e tiene vivo il mio desiderio di acquistare la Dea!

salut, simone

per la decisione di citronlane.. una soluzione è racchiudere il tutto in un unico topic.. ma sarebbe una gran perdita nn vedere piu quelle foto! (detto da uno che la vuole tutta originale!)
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]