CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005

  • 9 Risposte
  • 1309 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« il: Maggio 02, 2005, 02:33:12 pm »



Il consueto citro-mercato olandese sta diventando un punto di riferimento per molti appassionati italiani.
Quest'anno in particolare sembra che la lista delle carovane in partenza dall'italia sia particolarmente nutrita.

Admin & consorte saranno presenti.

Chi viene?

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #1 il: Maggio 02, 2005, 03:02:12 pm »
Vengo anch'io![:clap]
Ci vediamo lassù....
Baci-baci
MotomSS

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #2 il: Maggio 03, 2005, 08:24:36 am »
Ci sarò anch'io, Ds 20 pallas nera, a presto.
Ciao, Emanuele

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #3 il: Maggio 03, 2005, 10:42:50 am »
Anch’io finalmente! Con la XM rossa di Ottospecial e altri nuovi (e vecchi) amici!
A presto! [:hello]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline Spinz

  • **
  • 199
    • http://www.officinalchemike.it
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #4 il: Maggio 03, 2005, 12:39:27 pm »
Ragazzi.. Spinz è dei vostri....
vengo con Davide... un amico di Rovigo che alcuni di voi conoscono...
vettura: Dspecial del 70 (usata anche l'anno scorso per fare il medesimo viaggio..).

Qualcuno mi ha detto che al ritorno saremo scortati da uno "sbirro"...
io un'idea me la sono fatta...

chi ha orecchie per intendere...

Sarà bellissimo!!!!!!

Baci
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #5 il: Maggio 09, 2005, 12:57:40 pm »
Sono appena rietrato a casa da circa 6 ore... Siamo partiti da Utrecht per il ritorno alle 17 e qualcosa, abbiamo viaggiato tutta la sera e la notte (grazie all'instancabile Fabrizio...1250 Km con 2 sole tappe!)  a spasso per la Germania per accompagnare due amici all'aereoporto: all'una di questa mattina varcavamo il confine Germania-Svizzera a Basil, doipo tre ore e un quarto eravamo sotto il tunnel del G.S. Bernardo. Un viaggio ad un passo dalla follia ma che rifarei immediatamente!!
Un saluto a tutti quelli che hanno partecipato!
Buona giornata e a presto!
MotomSS

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #6 il: Maggio 09, 2005, 01:23:07 pm »
Ciao MotomSS,
avete viaggiato in Ds? Quale? E la', cosa c'era?
Hai qualche foto da condividere?
Grazie!
B
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #7 il: Maggio 09, 2005, 02:42:44 pm »
Avevamo pensato di prendere la DS ma dato che già dall'inizio avevamo intenzione di fare il "tirone" al ritorno abbiamo pensato di non prendere la DS per non farla affaticare. Lassù c'era ogni ben di Dio: da monofaro anni '60 a 23 ie, poi CX di tutte le forme e fatture, Dyane, 2CV (molte), SM, GS, Ami...un tripudio di Citroen. Ma la cosa più bella non era di per se la fiera ma il parcheggio dei commercianti e dei visitatori: là fuori era pressochè rappresentata tutta la produzione Citroen dagli anni '50 in avanti, veramente un delirio...Non potevi girare lo sguardo senza vedere DS & cugine in ogni dove. Veramente bello!
Ho portato a casa un delirio di cose: con 5 euro un carburatore Weber col collettore, con 12 € uno scatolone pieno di impianti elettrici per DS  8almeno 2 di sicuro...[A:slurp]) e tanto altro...
Per le foto: ne ho fatte parecchie, il problema è che con Netscape non riesco a postare sul forum; vedo di riuscire lo stesso a metterle on-line, se ci riesco lo dico.
Cmq è stato meraviglioso, da ripetere, le 12 ore di viaggio le ha valse tutte!!
A presto
MotomSS

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #8 il: Maggio 10, 2005, 07:40:28 pm »
Ecco i miei numeri: 1 DS 20 Pallas, 3 amici, 3015 km., 4 giorni di vacanza,  un giretto in Francia, 9,09 km./litro, zero problemi se non una gomma esplosa a 130 km. orari (la post. destra, si è disintegrata in un attimo senza preavviso, la DS non si è mossa di un filo, per fortuna nessun danno a parte il pneumatico e la perdita del paraspruzzi post.).
Come sempre Citromobile è da delirio. Abbiamo comprato un sacco di cose, utili e non, e fatto anche qualche buon affare - nel banchetto citato poco fa da Motom ss una gomma 180-15 XAS nuova (ma chissà di quando?) con tanto di cerchio, solo da gonfiare, da mettere subito al posto di quella scoppiata, a 50 euro, un pistoncino frizione usato con il tubo che mi si era rotto il giovedi prima a 2 euro, una valvola termostatica per la Ds 19 ed una serie boccole barra nuove a 2 euro, peccato che lì non ci fosse molto altro da comprare! - ed un pivot nuovo completo di perni fusi e bielletta d'accoppiamento per la DS 19 a 50 euro quando in giro ne chiedevano 250, 300!
Purtroppo altrove bisognava consegnarsi e se volevi quello che di solito non trovi bisognava pagare, ma almeno lo portavi a casa.
Il parcheggio esterno invece secondo me era un po' sotto tono, poche le auto particolari, pochissime (2 o 3) le Traction, da comprare subito la DS 19 1957 grigia, assolutamente conservata, funzionante, a 9.000 euro.
Bravo (o fortunato) chi si è portato a casa la bella DS 21 Pallas monofaro bordeaux 1966 olio rosso a soli 6.500 euro!
Un'esperienza che vale sicuramente la pena di provare almeno una volta nella vita.
Ciao, Emanuele

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: CITROMOBILE (UTRECHT, NL) 7-8 MAGGIO 2005
« Risposta #9 il: Maggio 10, 2005, 10:44:17 pm »
I commenti li avete fatti tutti voi, confermo e sottoscrivo. Non sono solito sottoporre le mie DS a simili "tirate", ergo sono andato con l'XM V6-24, per la quale comunque era un viaggio inaugurale. D'altronde le XM sono ormai per gli olandesi auto storiche, come testimoniavano i banchetti che ne vendevano pezzi qua e la!. Ma non divaghiamo: Ero li' per le DS e le DS ho guardato, sebbene molte di meno del solito, grazie al tempo che ha abbondantemente innaffiato i coraggiosi citroenisti. Anche io ho fatto i miei piccoli acquisti, tutte cose rigorosamente inutili (beh, diciamo non indispensabili) prese solo con la scusa ("e se poi mi serve dove lo ritrovo a questo prezzo?") Ma non fatevi illusione, per qualche chicca a buon prezzo tantissimo materiale (specie i lamierati) a prezzi FOLLI!
Presto, appena posso, un reportage completo sul sito.
Admin [:hello]