Sondaggio

Perché ti piacciono le auto d'epoca ?

Sono tutte diverse tra loro
Mi piacciono le linee del passato quando le auto era fatte di acciaio
In realtà mi piace solo "lei" [la Dea]
Sono più divertenti da guidare
Mi ricordano il "mio" passato
Amo il "vecchiume" in generale
Mi piace l'idea di conservare qualcosa per le generazioni future
Altro che specifico a parte

Perché ti piacciono le auto d'epoca ?

  • 51 Risposte
  • 13438 Visite
*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #30 il: Settembre 05, 2007, 11:52:55 am »

Mi piace la definizione che hai dato ... [^]

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #31 il: Settembre 05, 2007, 12:06:11 pm »
Mi piace la definizione che hai dato ... [^]

mi fa piacere! come mi fa piacere parlare con persone veramente in gamba con le quali condivido questa passione.

buona giornata e complimenti sinceri [:hello].
fabio

*

Offline ROSANGELO84

  • ***
  • 565
  • Sono sempre i milioni quelli che se ne vanno!
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #32 il: Dicembre 20, 2007, 10:52:33 pm »
Dovrei scrivere a più non posso. Posso aprire un nuovo topic nelle questioni generali prendendo spunto da eusto sondaggio? In caso contrario cancellate pure [:cont]
Quando un uomo con il cric incontra un uomo con il ponte, l uomo con il cric é un uomo morto. Schiacciato. https://www.facebook.com/angel.ross.161?fref=ts

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #33 il: Gennaio 10, 2008, 09:34:14 am »
forse sono un po' pazzo ma la soddisfazione che provi quando al semaforo ci sei tu con  la tua amata e a fianco c'e lo sborone di turno e noti che la gente ti sorride e ti guarda con un non so che di invidia [:color]
Massimo

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #34 il: Gennaio 10, 2008, 09:37:06 am »
forse sono un po' pazzo ma la soddisfazione che provi quando al semaforo ci sei tu con  la tua amata e a fianco c'e lo sborone di turno e noti che la gente ti sorride e ti guarda con un non so che di invidia [:color]

.. [:hello] i love mafalda..
nn sei pazzo, sei normale..
ps. benvenuto nè..  [:crazy]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #35 il: Marzo 19, 2008, 11:44:22 pm »
 [:hello]ho risposto che non sono uguali una all'altra difatti quando ancora ero piccolo riuscivo a distinguere un'auto solo dalla sagoma.........oggi invece hanno tutte la stessa;posso aggiungere pero'che le auto e le moto fino alla fine degli anni70 hanno un cuore ed un'anima e telepaticamente ci parliamo [:ouch] [:ouch] [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2008, 07:08:35 pm »
Come sempre in un sondaggio una risposta non esclude automaticamente l'altra. Avendo solo una cartuccia da sparere..lei..la dea e basta!!



Sarà perche somiglia tanto alla mia, le alre mi piacciono ed anche molto ma la vera libidine la da solo lei.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #37 il: Luglio 25, 2008, 02:32:51 pm »
mi piacciano le auto d'epoca perche' mi danno soprattutto serenita'. sono le auto vive quelle vere che ti danno delle emozioni che non ti danno quelle di oggi.poi la dea di cui tutti siamo innamorati..c'e' qualcosa per me di magico che mi trasporto da quando era bambino...quando ogni tanto ne vedevo qualcuna nel mio piccolo paese di calabria e non me ne andavo se non la vedevo prima partire... emozioni stupende insomma.... [:hello]

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #38 il: Febbraio 20, 2009, 09:06:34 pm »
X me è una cosa naturale amare le auto d'epoca anche se in famiglia nessuno ha la passione.. Tantè che all'età di 9 anni ero ricoverato in ospedale e li ho avuto il desiderio di farmi comprare il primo mensile auto d'epoca..  [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

  • ****
  • 835
  • Citroen DS 20 semi
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #39 il: Febbraio 20, 2009, 10:17:47 pm »
 [:hello] due anni fa ho venduto la mia macchina MODERNA per andare in Francia a prendere la mia Ds, so che quando viaggio con le nostre macchinine con qualche annetto sulle spalle e prive di qualsiasi aggeggio elettronico mi godo in pieno il panorama e la gente che sorride...La macchinina più giovane che abbiamo è del 1984,ovvero la nostra 2cavallina bigrigia che giornalmente ci accompagna ovunque....sono semplicemente meravigliose,in tutto.  [:inch] [:inch]

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #40 il: Febbraio 27, 2009, 09:23:40 pm »
mi piacciono perchè sto bene con loro sono anticonformista...e mi ci trovo bene la loro linea e le loro soluzioni destano sempre  piacere in me....
con loro posso viaggiare in bianco e nero o a colori....posso essere giovane o 42 enne, posso avere i capelli ed essere calvo....

essere più che sembrare..... ormai è dal 1986 che convivo con l'epoca... pensate che quando acquistai la mia prima dyane tutti mi guardavano come uno strano tipo in paese!!!

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #41 il: Marzo 01, 2009, 10:04:39 pm »
Mi piacciono perche' sono tutte, una piu' originale dell'altra dall'estetica agli interni, dall'allestimento ai motori,insomma niente a che vedere con le forme tutte uguali delle auto di oggi.vedi la ford Ka e le 500, l'Agila e la Panda o la Wagon R ecc ecc. Allora invece i progettisti e gli ingegneri dovevano veramente industriarsi per farnascere qualcosa di veramente nuovo e rivoluzionario. Vedi una su tutte la Dea per esempio ma anche i motori delle Alfa, l' eleganza delle Lancia (Appia, Ardea, Flaminia,B20 ecc) e cosi via. Cioe' quello che voglio dire, e' che oggi se hai una Bmw o una Merceds ma anche una Porsche che sia la carrera o la Cayenne, non sei altro che uno tra tanti, e poi c'e' sempre quello che ha, per esempio la Q7 che e' molto simile alla tua. Cioe' non c'e' originalita' nelle auto moderne.Forse piu' confort. Ma niente di che'!!!!
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #42 il: Marzo 04, 2009, 08:39:57 pm »
A me piacciono perché quando sono belle, ma bellebelle, rimangono tali per sempre. Mi piace girare per il centro con la ds superlucido, con il finiestrino un pò abbassato... non solo la gente si gira a guardare, ma non si contano i commenti: i più giovani rimangono a boccaperta, quelli più in là con gi anni ammirano e ricordano, per me é una cosa incredibile. Provate a parcheggiarla in pieno centro, magari la sera con tutte le luci e guardate da lontano, noterete che é molto, ma molto più guardata di qualsiasi supersuv, o sportiva di oggi. Non mi sto gasando, é realtà, e lo confermo dopo oltre 10 anni di raduni generici. Poi mi piace il fatto che le auto depoca in generale rappresentano l'intraprendenza e la conoscenza tecnica di chi le ha progettate, riuscendo a risolvere problemi tecnici e pratici che oggi, col computer, é un attimo. Insomma, in esse c'é l'umanità di qualcuno che le ha volute così, mentre in quelle di oggi c'é solo la disperazione del raggiungimento del risparmio a tutti i costi, unita ovviamente alla bravura di far sembrare tutto acciaio quello che luccica. Per chi non se ne accorge, ovviamente.
robi
DS: l'auto viva

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #43 il: Marzo 09, 2009, 08:04:29 pm »
La DS 23 acquistata nel '90 ha riacceso in me tutti i ricordi infantili con la nostra ID 20, tanto amata ma al tempo stesso temuta (mi ci sentivo male ogni volta che si affrontava un lungo viaggio), ma di lei ricordo i viaggi a Campocatino per sciare con Battisti come colonna sonora e tante altre occasioni avvolto nei suo sedili incomparabili.
Da li ad amare ogni cosa "datata" e da restituire alla quotidianeità è stato un attimo...  [:love]  [:love]
Giovanni                                           

*

Offline cosmic

  • **
  • 178
Re: Perché ti piacciono le auto d'epoca ?
« Risposta #44 il: Marzo 23, 2009, 09:29:56 pm »
Ricordi  hanno influito sicuramente,pero le cose vecchie mi trasmettono anima,fatte con passione e non solo per soldi come ora.La dea poi,non ho parole solo sentimenti positivi!