SCOOP !!! NUOVA DS 2012

  • 26 Risposte
  • 5598 Visite
*

Offline RINOX

  • *
  • 35
  • La voglio !
SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« il: Novembre 20, 2005, 10:13:59 pm »
Se non lo è per voi, sicuramente lo è per me, queste 'foto' non le avevo ancora viste !!! ......e non ho ancora tradotto il commento, avevo troppa foga di farvele vedere[:crazy] mi manca il fiato

http://www.citroen.mb.ca/citroenet/miscellaneous/d5/d5.html

Comunque se hanno rifatto la Mini con il gran successo che ha avuto, perche' non ripresentare la DS !!![:cont]

A voi l'ardua sentenza !!!
RINOX

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #1 il: Novembre 20, 2005, 10:24:02 pm »
oddio motore posteriore a sogliola mi sento mancare portatemi i sali[A:mai]
 

Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #2 il: Novembre 20, 2005, 10:29:15 pm »
ma vi rendete conto che la linea della DS da'
ancora lezione a tutto il mondo?

sono proprio curioso di vederla,certo che
sarebbe sfizioso averle entrambe
ciao a tutti
dario

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #3 il: Novembre 20, 2005, 10:53:10 pm »
chiaramente rispetto a quella "vera" è un cesso, ma davanti alle altre auto moderne è una gran bella macchina! Una, ma solo una, si può comprare, se va d'accordo con le altre...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #4 il: Novembre 20, 2005, 11:10:08 pm »
[}:)]minkiaaaaaaa, dai non e' vero,, e' la brutta copia della vera dea,, cmq , resta il fatto ke anke se son passati 50 anni,, la forma  non tramonta mai! un  abraccio alla vera deaa,, ed un augurio ad la nuova D5, la mia primaa impressione ke mi ha fatto, vedendo la foto,e' stato: e tutte lecromature ke ha la vekkia dea,, dove son finite???? un saluto a tutti gli amanti della retro' deaaaa[:hello]

*

Offline guerzo

  • ***
  • 292
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #5 il: Novembre 20, 2005, 11:33:09 pm »
ragazzi è solo un photoshop..!
chissa se e quando e come sarà..
una cosa è certa,se avessero fatto auto in stile mini
le francesi avrebbero avuto successo:
DS, mehari , 2cv , R4(bastava poco per fare al posto della modus una new r4),ecc..
 

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #6 il: Novembre 20, 2005, 11:55:30 pm »
[B)]

*

Offline mayo65

  • **
  • 150
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #7 il: Novembre 21, 2005, 12:07:27 am »
non so mettere l'indirizzo [A:sob] ma provate a vedere questo disegno,   http: // www.angelfire.com/ma2/citroen/visitors.html    io la preferisco (comunque la DS rimane una sola)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #8 il: Novembre 21, 2005, 08:40:55 am »
quote:
non so mettere l'indirizzo [A:sob] ma provate a vedere questo disegno,  
http: //www.angelfire.com/ma2/citroen/visitors.html    io la preferisco (comunque la DS rimane una sola)
Originariamente inviato da mayo65 - 21 nov 2005 :  00:07:27



ehm.. forse dicevi questo:

http://www.angelfire.com/ma2/citroen/images/dsfinal.gif

e si', in effetti la preferisco

ma che dire: per me sarabbe bella (piu' quest'ultima  di quell'altra e comunque NIENTE a che vedere con il disegno originale che x me rimane insuperato) ma perche' fosse valida, ossia fosse almeno un po' DEA, dovrebbero esserci alcuni capisaldi: geometria trapezioidale degli assali,  ripartizione dei pesi tutto avanti, 6 posti, divano posteriore completamente estraibile all'occorrenza, cambio al volante rigorosamente monorazza, impianto frenante a tampone magari con l'abs....
 ha gia', e poi CROMATURE, CROMATURE e poi ancora CROMATURE!!!

in ogni caso, se ci fosse, o tutt'eddue o l'riginale: la "replica", anche se piena di elettronica moderna (un pro o un contro???), non potra' MAI sostituire l'unica e indiscussa Dea della strada

[:hello]

Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #9 il: Novembre 21, 2005, 11:05:12 am »
per un photoshop basato sulla mini, è fatto bene.
mi permetto un commento. la tendenza attuale di fare delle proposte di stile per modelli futuri con temi retrò o di ispirazione passeista è totalmente sbagliata. ci mostra quanto terribilmente noisoso è diventato il mondo delle creazioni automobili e quanto poco fantasia hanno i responsabili del  prodotto delle case automobilistiche. nel passato, i modelli che adesso sono delle icone lo sono perche all'epoca erano INNOVATIVI e NUOVI...
se si volesse fare una macchina nuova per qualsiasi marchio, si deve trovare nuove forme, nuove idee. cosa succederà tra 30, 40 , 50 anni, quando i stilisti faranno un nuovo modello ? dovranno creare qualcosa di nuovo su un stile retrò che si è creato adesso ? se non si crea qualcosa di innovativo, cosa succederà nel futuro ? copieremo il passato del passato ?
 

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #10 il: Novembre 21, 2005, 05:03:47 pm »
COMUNQUE VI DICO CHE QUESTA VOGLIA IRREFRENABILE DI RETRO' LA DICE LUNGA SULLA SCHIFEZZA CHE REGNA NELLE CONCESSIONARIE.      CI RENDIAMO SEMPRE PIU' CONTO CHE LE NOSTRE AMATE COME QUELLE DI ALTRE MARCHE SONO OGGETTI IRRIPETIBILI             E [:inch]VA BENE COSI'

Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #11 il: Novembre 21, 2005, 06:23:00 pm »
La conosco, c'era l'articolo sul numero dello scorso Luglio di Action Auto Moto. Mi ero fermato per caso davanti ad un edicola lungo i Champs Elysées ed in copertina avevo visto un muso vagamente familiare, mi sono incuriosito ed ho comprato la rivista: tralasciando le considerazioni prettamente tecniche (trazione posteriore e sospensioni solo pneumatiche), a me personalmente esteticamente piace, è vero che il nero lucido ha sostituito lo scintillio delle cromature, ma questa è solo un'elaborazione elettronica e comunque è l'insieme delle linee che mi trasmette un'ottima impressione. Rimane chiaro che la Dea è quella originale e le altre sono tutte scopiazzature e rivisitazioni ma trovo giusto che per realizzare una nuova auto che avrà contenuti tecnologici innovativi ci si ispiri ad una che 50 anni fa fece scalpore per lo stesso motivo.
 

Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #12 il: Novembre 21, 2005, 08:16:04 pm »
Bella l'è bella, ma spero che non la facciano mai, non vorrei ritrovarmi in patetici raduni tipo new mini!!!!!!!!!!

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #13 il: Novembre 21, 2005, 08:55:18 pm »
"Se chiedete al cliente quale auto sogna oggi, non costruirete mai l'auto di domani"...
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: SCOOP !!! NUOVA DS 2012
« Risposta #14 il: Novembre 22, 2005, 12:58:12 pm »
Sinceramente quei disegni non mi piacciono assolutamente.
Non sono esplicitamente contrario al ritorno della Dea ma, se è pur una volta lo auspicavo, adesso che ho visto la C6 sono estremamente fiducioso.