Sondaggio

Quale altra Citroën sceglieresti (o hai scelto per i più fortunati pluripossessori) da affiancare alla DS ?

Una Citroën ante-Traction
0 (0%)
Traction Avant
13 (7.8%)
2CV
37 (22.2%)
Ami 6
8 (4.8%)
Ami 8
2 (1.2%)
Dyane
12 (7.2%)
Mehari
11 (6.6%)
SM
39 (23.4%)
GS
4 (2.4%)
CX
30 (18%)
BX
1 (0.6%)
XM
10 (6%)

Totale votanti: 161

Quale altra Citroën affiancare alla DS ?

  • 87 Risposte
  • 19801 Visite
*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« il: Novembre 08, 2006, 05:12:26 pm »
Visto che da poco ne abbiamo parlato facciamo un sondaggio...

Sappiamo tutti che molti di noi riempirebbero il garage di Citroën di tutte l'epoche e di tutti i tipi...Ma dovendo sceglierne una da affiancare alla DS quale scegliereste ?
Per chi ha già la fortuna di avere altre Citroën oltre alla DS la domanda è da interpretarsi come: quale hai scelto come prima accompagnatrice della DS ?
Per chi ha comprato una DS avendo altre Citroën la domanda è da interpretarsi come: a quale delle già possedute Citroën hai affiancato la DS ?

Buon sondaggio...

 [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #1 il: Novembre 08, 2006, 05:14:32 pm »
la mehari che non c'è....
grazie [:fiu] [:D]
 [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #2 il: Novembre 08, 2006, 05:17:22 pm »
la mehari che non c'è....
grazie [:fiu] [:D]
 [:hello]

[(cavolo)] [(cavolo)] [(cavolo)]

Lo sapevo che ne avrei lasciata qualcuna  [(martell)]

Provvedo subito e chiedo venia  [:I]

 ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #3 il: Novembre 08, 2006, 05:19:25 pm »
no problemmmmmm  [:D]

 ciao[:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #4 il: Novembre 08, 2006, 08:45:19 pm »
Nonostante attualmente il parco auto sia composto da DSuper5, C5 2.2 e GS 1.2 Pallas ho votato l'Ami8.
Mi ha sempre affascinato, la sua parte anteriore è in realtà un Viso sorridente!
La vorrei blu gentiane break club con frizione centrifuga grazie [:clap]
Prima o poi la compro, come comprerò la TA 15 Six, [:kiss] la SM carbu, l'ami 6 la Mehari Plage, la BX millesme, la Dyane 6 capra, la CX nera....

vabbè, basta sogni! [(vecchio)]
Qualche citroën.....

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #5 il: Novembre 08, 2006, 10:18:37 pm »
Admin ha votato XM, perchè troppe volte davvero non so quale delle due prendere... entrambi vere citroen, entrambi ti drogano e ti stregano. Il fascino della DS lo conoscete tutti, quello dell'XM non è palese vedendola ma guidandola ti conquista (vero Mickey?)
Ciao
Admin  [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #6 il: Novembre 08, 2006, 10:31:04 pm »
...quello dell'XM non è palese vedendola ma guidandola ti conquista (vero Mickey?)
Ciao
Admin  [:hello]


Troppo d'accordo !
La XM mi è rimasta nel cuore, per me è indimenticabile.
Una delle più appetibili ed economiche (riferito al costo di acquisto non di manutenzione  ;D) "classiche domani".
Io però ho scelto SM...Beh...Sua maestà è sempre sua maestà...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #7 il: Novembre 08, 2006, 10:46:14 pm »
Ho pigiato sul tasto cx, li stavo scorrendo dal basso, poi ho pigiato anche sm e stavo pigiando sulle ami.
Quando ho capito che dovevo sceglierne una sono stato in bilico tra cx e sm ma quest'ultima mi piace di più, specialmente come linea la trovo bellissima e anche gli interni/cruscotto.
Vince

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #8 il: Novembre 08, 2006, 10:59:01 pm »
Ho votato per la XM, mi piacerebbe molto averne una, trovo che sia bellissima e originale, l'auto per tutti i giorni senza rinunciare al classico comfort Citroen.

Sergio

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #9 il: Novembre 08, 2006, 11:38:39 pm »
Ciao,  2CV zero madonne zero ponte zero mani nere e rigorosamente V I O L A torno ora perchè la bizzosa Signora ha ben pensato di fermarsi con la mia ragazza a guardare il panorama, peccato che era quello della Romola.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #10 il: Novembre 09, 2006, 12:30:14 am »
mmm... eppure ho guardato tre volte... nella lista non c'è DS... PERCHE' ??
Servus

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #11 il: Novembre 09, 2006, 01:08:19 am »
Citazione
mmm... eppure ho guardato tre volte... nella lista non c'è DS... PERCHE' ??
Ciao Fabio
probabilmente perchè il sondaggio chiede <da affiancare alla propria DS> dando già per scontato che sia la preferita
ciao [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #12 il: Novembre 09, 2006, 08:19:53 am »
Possiedo anche CX e XM.

Tra le due, ho ovviamente votato CX: certo, può piacere o non piacere ma di fatto è una Citroen progettata quando Citroen era ancora Citroen, con componentistica Citroen, telaio Citroen e motore Citroen.

La XM  mi sta dando grandissime soddisfazioni, è davvero piacevole da guidare e ci sono molto affezionato ma, se la parcheggio accanto alle due divine degli anni '70, mi sembra solo una macchina: sapere che utilizzo telaio e motore della 605 ricarrozzati è una cosa che proprio non mi va giù. Per fortuna ci sono le idro a segnare la parentela.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #13 il: Novembre 09, 2006, 08:46:21 am »

Ho votato Ami 6 perché l'aveva mio nonno e perché non mi dispiacerebbe averne una.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #14 il: Novembre 09, 2006, 10:02:07 am »
be', averne potuta scegliere + di una la mia classifica in ordine di priorita' sarebbe:

2CV
SM ie
CX prestige
TA
Mehari

ba'... bello sognare