Sondaggio

Quale altra Citroën sceglieresti (o hai scelto per i più fortunati pluripossessori) da affiancare alla DS ?

Una Citroën ante-Traction
0 (0%)
Traction Avant
13 (7.8%)
2CV
37 (22.2%)
Ami 6
8 (4.8%)
Ami 8
2 (1.2%)
Dyane
12 (7.2%)
Mehari
11 (6.6%)
SM
39 (23.4%)
GS
4 (2.4%)
CX
30 (18%)
BX
1 (0.6%)
XM
10 (6%)

Totale votanti: 161

Quale altra Citroën affiancare alla DS ?

  • 87 Risposte
  • 19722 Visite
*

Offline Lanfranto

  • ****
  • 1.157
  • ID 20 Super
    • LanfranTo.it - ID
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #15 il: Novembre 09, 2006, 10:16:03 am »
sogno... Mehari 4X4

Ciao, L

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2006, 03:32:15 pm »
Io ho la BX 1.6 athena che mi piace assai, bella morbida e comoda. E inspiegabilmente mi piace pure la linea.
Ma ho deciso di essere pragmatico: nel 2007 comprare Ami 6, nel 2008 venire all'ICCCR con una Traction 11BL.
Ho votato Traction comunque.
Vorrei che mi convinceste della bontà della XM perché "mì la trövi pròpri urènda".

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2006, 08:31:48 pm »
Vorrei una GSA. L'aveva un amico di mio padre, era una X£ arancione. Peccato che ha fatto una brutta fine... mi ha sempre affascinato quel cruscotto così strano.
Ce n'era una che girava dalle mie parti... semidistrutta, senza i sedili posteriori... se la rivedo metto un bigliettino sotto il vetro.

[ot]
Però in ordine di priorità il bigliettino sotto il vetro andrebbe una Renault 25 prima serie che vedo sempre in giro... bellissima, la macchina parlante. Non me ne voglia la GSA...
[/ot]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #18 il: Novembre 13, 2006, 11:49:56 am »
Solo una... la C6 odierna  [:love]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #19 il: Novembre 13, 2006, 12:05:28 pm »
Solo una... la C6 odierna  [:love]

Da un appassionato di XM mi sarei aspettato ben altra risposta...Le vetture attualmente in commercio sono volutamente escluse.

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #20 il: Novembre 13, 2006, 12:31:26 pm »
Le Citroën sono come le donne, alla fine ti piacciono quasi tutte ma una sola ne puoi sposare  [:0]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #21 il: Novembre 15, 2006, 08:04:54 am »
la ami6 ha quel qualcosa di unico che mi attrae!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #22 il: Novembre 15, 2006, 02:53:49 pm »
 [:kiss]MAH,forse un bel SM carbu,bianco o grigio,interno nero pelle,strumentazione
e oggetti all'interno luccicanti e brillanti da far impallidire anche un possessore
di una lamborghini miura!(che amo tanto) [(guido)]



 [ 0O]

RENE' COTTON

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #23 il: Novembre 17, 2006, 12:35:54 pm »
Avrei detto CX, ma l'ho avuta già. Allora se proprio mi domando cosa mi farebbe davvero piacere: una Mehari.
 

*

Offline ALMAURI65

  • ****
  • 1.531
  • ..........dai gas !!
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #24 il: Novembre 18, 2006, 08:48:52 pm »
una bella Traction 11BL, per staccare dalla modernita' e
dal confort della DS e avere qualcosa di piu' esclusivo !! [8D]

CIAO [:hello]
ALMAURI65

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #25 il: Novembre 28, 2006, 09:00:53 am »
Ho votato la XM perchè, oltre a possederne una con grande soddisfazione, ritengo che, dopo la DS, sia l'unica Citroen che ha davvero introdotto qualcosa di nuovo: l'idraulica sposata all'elettronica! (Tralasciando i problemi, i grattacapi, ecc ecc. )
La CX, che io amo moltissimo, visto che in famiglia ne abbiamo avute 3, era la naturale evoluzione della DS, la XM invece ha di nuovo rotto ogni canone, introducendo per prima una sospensione idraulica ad assetto costante con ammortizzamento variabile a controllo elettronico! Mai visto niente di simile prima di allora, e chi ha il piacere di possederla o di averla guidata, sa di cosa parlo! [:hello] [:hello]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #26 il: Dicembre 07, 2006, 11:15:02 pm »
Mannaggia era un po' che mancavo dal forum per problemi personali, ho visto solo ora questo bel sondaggio.
Naturalmente ho votato XM.
E pensare che fino a un'anno fa la conosccevo a malapena...poi un giorno dovendo cambiare auto per tutti i giorni, il nostro Admin mi dice: " ma perchè non provi una XM.."?
XM mi dico io? Mah, Marco deve essere matto.....vede il double chevron dappertutto... [:crazy]
Va bè vado a vederne una che vendono a Milano, ci passo davanti, non mi costa nulla...una 2000 berlina turbo benzina, io che abituato al diesel station wagon...non la prenderò mai....
Bene, eccomi qui con la mia XM 2000 tct blu, che oramai è una droga, la mattina non vedo l'ora di andare a lavorare per guidarla!!!!
E nei week end con la scusa delle immersioni subacquee mi piazzo dei bei viaggetti solo per guidarla, anche quando so che l'immersione non si farà mai perchè il mare è agitato....
Ogni tanto penso grazie Admin, grazie Serpiko....senza di voi probabilmente non avrei mai provato l'auto che in assoluto più si avvicina alla DS per piacere di guida... [:clap] [:inch]
Oggi il solo pensiero che in un prossimo futuro qualche leggina assurda mi possa togliere il piacere di guidarla mi manda in crisi...sperem... [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #27 il: Dicembre 09, 2006, 07:55:30 pm »
Pochi finora i CXisti...
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #28 il: Maggio 08, 2007, 09:39:19 pm »
Bella domanda! difficile dirlo per me andrebbero bene tutte da affiancare alla ds!in particolare mi piacerebbe avere un bel cx o 2400gti seri1 o una 20tre serie 2!! chissà se arriverà! [:fiu] ;D
Ma adesso a fare compagnia alle mie 2 dee ho la mia splendida 2cv bella restaurata!! (oltre alle altre storiche che ho ma non citroen quindi evito l'off topic)
Ciaoo!! [;)]
 [:hello]
« Ultima modifica: Maggio 08, 2007, 09:41:40 pm da Dsuper5 »
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

Re: Quale altra Citroën affiancare alla DS ?
« Risposta #29 il: Maggio 08, 2007, 10:54:39 pm »
Io ho affiancato alla mia DS una due cavalli(anzi due) e ne sono rimasto molto entusiasta........

Dovessi fare posto a un altra citroen sicuramente una CX!!!
VIVA VIVA VIVA!!!