Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]

  • 43 Risposte
  • 27889 Visite
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #30 il: Febbraio 03, 2007, 10:02:03 pm »
ciao a tutti..

viste le vicende accadute ad altri, anche io mi preoccupo..
pure nella mia [DS carburatore] sento odore di benzina; ciò accade a serbatoio oltre la metà e si amplifica fortemente se circolo a finestrini abbassati.
Tuttavia l'odore non viene da fuori.
Tolta la panca posteriore abbiam stretto un po più le fascette all'imbocco del serbatoio, ma il problema sussiste.
L'auto non ha consumi eccessivi o anomali, e nel motore non sembrano esserci perdite.

Di contro devo dire che i circuiti dell' impianto di riscaldamento vanno rifatti.. la latta dei condotti è tutta rotta; ma l'odore non viene dall'impianto di riscaldamento.

Proverò a fare come ha detto Admin, soffiando la valvola di sfogo sul posteriore che mi pareva in effetti coperta di sporco..

ciao a tutti e un buon week end!
Simone
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #31 il: Febbraio 03, 2007, 10:29:57 pm »
pure nella mia [DS carburatore] sento odore di benzina; ciò accade a serbatoio oltre la metà e si amplifica fortemente se circolo a finestrini abbassati.

Questa dei finestrini è la prova del nove: al 200% è lo sfiato otturato.
Vai di compressore...


Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #32 il: Febbraio 04, 2007, 04:57:08 pm »
direi ottimo.. se cosi fosse sarebbe la soluzione meno costosa :)
grazie ancora per le info!
...e si sparano allo specchio per vedere un uomo morto... [E. Maolucci - Barbari e Bar]

Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #33 il: Febbraio 05, 2007, 09:30:32 am »
...e ieri sera invece è stato rechin a chiamarmi per un fermo auto.

Il suo carburatore trasudava benzina.

Solo che questa volta stringendo viti quà e là almeno rechin è riuscito a fermare la perdita e a rimettere in moto l'auto...

...belle tutte queste perdite di preziosa e infiammabile bumba. Ti fan stare bene...

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #34 il: Febbraio 12, 2007, 08:50:20 am »
E' stato spettacolare: dopo la mezzanotte, camminavo tranquillo e ad un certo punto l'auto si ferma senza dare nessun preavviso! Sarà un problema elettrico ho pensato? NO! Sarà allora il galleggiante che non segna la benzina reale? Riuscitomi ad infilare presso un distributore di benzina, metto 20 eurozzi e riprovo a farla partire.
NIENTE!
Apro il cofano e con una lampadina/led azzurra tra i denti, mi sdraio a pancia sotto dentro il cofano [(martell)]
Avverto un forte odore di benzina [:ouch] e comincio a vedere tutt'intorno cosa si era rotto.
Per essere preciso c'era un bullone lento del carburatore, ma anche lo spillo bloccato da sporcizia!! Una strettina e 2 colpetti, giro di chiave con acceleratore rigorosamente al max. et voilà, la belva è ripartita.
E' andata subito dal mecca con sostituzione spillo, carburazione e aggiunta di un flltro prima del carbu [:clap]
Adesso va bene, paura quasi a dirlo!!!  [(su)]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #35 il: Febbraio 12, 2007, 08:58:25 am »
 Re: Prima serata sul carro attrezzi
« Risposta #24 il: Gennaio 25, 2007, 02:17:27 pm » Citazione 

--------------------------------------------------------------------------------
 Nella mia si sente una discreta puzza di benzina oltre una certa apertura dell'acceleratore




SECONDO ME NON DEVI APRIRE PIU' DI TANTO L'ACCELERATORE.....RISCHI CHE CADA A PEZZI [8D] [(muoio)]

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #36 il: Febbraio 12, 2007, 08:59:34 am »
SCUSATE L'ULTIMO MESS. ERA PER GANNIK... [:fiu]

Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #37 il: Febbraio 12, 2007, 01:49:36 pm »
Fate i signori.

Ricordatevi che se vi comportate male poi vi tocca giocarvi il libretto con il sottoscritto sul chilometro da fermo  [:D]

McOrion

P.s. la riparazione di rechin è stata resa difficoltosissima dai cogl... ehm... giovani che continuavano a ronzarci intorno con le vetturette tuningzate e la radio al massimo a pompare. Ad ogni modo penso che lo spillo del carburatore si sia sbloccato proprio grazie ai potenti bassi delle vetturette :-)

COmunque non potete capire cosa sia l'istinto omicida fin quando siete fermi con l'auto in panne e degli imb...ehm... ragazzi non ve le fan girare per bene :-D

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #38 il: Febbraio 12, 2007, 11:59:39 pm »
Ben detto McOrion...li avrei scannati!
Poi che cessi d'auto che avevano...mmma, comunque menomale che non mi sono lasciato tentare dal prendere il crick [(vecchio)]

Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #39 il: Febbraio 13, 2007, 07:38:42 am »
Fortunelli son stati che non avevo intenzione di aggiungere decibel ai decibel. L'assistenza l'ho fornita in Leon e non in dea... e la Leon era pronta a difendersi (i giovani d'oggi sottovalutano noi anziani, eh eh).

Ieri la mia dea è entrata dal meccanico per una revisione generale di ciòp che può lasciarmoi a piedi più una sistemazione dei tanti piccoli dettagli difettosi.

Nuove tubazioni benzina, tagliando, puntine platinate... nulla sarà lasciato intentanto per renderla più affidabile. Ah, risolvo anche la sua pigrizia ad alzarsi sulle sfere.

McOrion

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #40 il: Febbraio 13, 2007, 07:53:25 am »
Secondo me casca a pezzi come quella di Gannik appena superi i 50 Km.  [(martell)] [:D]
E tu proverai a ar qualcosa... [(martell)] ma poi... [(joystick)] infine [A:sob]
 [:D] [:hello]

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #41 il: Febbraio 17, 2007, 10:14:55 am »
Con i vari sminchiettamenti che ho fatto col serbatoio ultimamente, sto iniziando ad avere lo stesso problema di Simone: si sente una forte puzza di benzina, eppure il serbatoio non perde più, e le fascette ed i raccordi li ho messi nuovi. Ora, vicino al bocchettone vedo lo sfiato, ma non posso soffiarci dentro col compressore perchè vedo avvitata una vite a stella. Che devo fare?
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #42 il: Febbraio 17, 2007, 11:29:21 am »
Con i vari sminchiettamenti che ho fatto col serbatoio ultimamente, sto iniziando ad avere lo stesso problema di Simone: si sente una forte puzza di benzina, eppure il serbatoio non perde più, e le fascette ed i raccordi li ho messi nuovi. Ora, vicino al bocchettone vedo lo sfiato, ma non posso soffiarci dentro col compressore perchè vedo avvitata una vite a stella. Che devo fare?
È corretto così, l'aggeggio con la vite a stella evita che terra e sporco si infilino nel tubo. Ha un piccolo prolungamento sotto, è li che è aperto, soffia soffia. Se il dado dietro la vite non è arrugginito, puoi svitare il pezzo, pulire tutto e soffiare direttamente nel tubino.
ciao
Admin

*

Offline Squonk!

  • *****
  • 2.307
Re: Prima serata sul carro attrezzi [rottura tubazioni benzina]
« Risposta #43 il: Febbraio 18, 2007, 11:38:52 am »
Fatto... per essere più incisivo ho staccato il tubicino di sfiato dal punto in cui si raccorda col tubo di ritorno.... ma il problema non era li. La guaina del tubo che pesca dal serbatoio ha una crepa (sicuramente dovuta al doppio montaggio-smontaggio di questi mesi  [:fiu]). Per il momento l'ho incamiciata con un pezzo di camera d'aria. Lunedì cambierò anche questo tubo.
Ciao  [:hello]
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).