rumori avantreno, puo servirmi questo? per la mia va bene?

  • 18 Risposte
  • 17572 Visite
*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: rumori avantreno, puo servirmi questo? per la mia va bene?
« Risposta #15 il: Febbraio 07, 2007, 01:57:56 pm »
Ecco cosa devi controllare.
I due bracci che sorreggono ciascuna ruota anteriore sono attestati su una grossa staffa, che comprende anche i cuscinetti che permettono il loro movimento. Questa grossa staffa NON È parte del telaio, ma vi è semplicemente AVVITATA contro.
La staffa completa di cuscinetti e bracci viene comunemente indicata come "castello dei bracci anteriori".
Questo punto è molto importante: tutto lo sforzo del motore impresso alle ruote si trasferisce alla cassa ed a tutta la vettura proprio qui.
Per questo motivo è stata avvitata contro il punto in assoluto più robusto: la barra trasversale che regge il motore, saldata con grande cura contro il telaio.
Per avvitarla sono stati inseriti dei bulloni nei fori previsti; quindi la testa di questi bulloni viene SALDATA contro il telaio per evitare qualunque movimento e qualunque vibrazione.
Quelle saldature sono il punto debole . Gli sforzi di trazione (o le buche prese con le sfere scariche) alla lunga le snervano, e si spezzano.
A quel punto per quanto il tutto sia stretto, gli sforzi sono tali che basta incontrare una sconnessione con la ruota che si sentiranno rumoracci di metallo contro metallo.
Dalla parte del collettore di scarico, il lavoro tutto sommato si riesce a fare. Alla peggio c'è da tirare giù il collettore stesso.
Ma dall'altra parte tra impianto elettrico, tubi idraluici, tubi benzina, e motore molto più vicino... il rischio è di dover tirare via tutto.

Questo è quanto fu  detto da marco in un topic passato e te lo riporto qui pari pari.
Ugo  [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2007, 02:02:23 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: rumori avantreno, puo servirmi questo? per la mia va bene?
« Risposta #16 il: Febbraio 07, 2007, 02:21:18 pm »
.....................grazie.....adesso posso riprendere a respirare....sabato ingrasso bene bene tutto, comprese le cuffie interne dei semiassi...che mi sembrano secche! poi se continua.....boh! verifica castelli e il resto!
vi farò sapere!

Re: rumori avantreno, puo servirmi questo? per la mia va bene?
« Risposta #17 il: Febbraio 07, 2007, 06:19:12 pm »
Adesso dico la mia, (più se ne parla più si impara) se le vibrazioni sono in accelerazione (e in frenata)e sempre alla stessa velocità indipendentemente dalla marcia inserita allora sono tripoidi, i tripoidi nascono insieme alla vettura e si usurano insieme ad essa quindi possono nel tempo evere del gioco (che si verifica tirando il freno a mano e spingendo la macchina avanti e indietro se si sente un certo gioco allora sono usurati) ma essendosi usurati sempre nella stessa posizione non daranno problemi di vibrazioni, se però si estrae il motore e si cambia la sua posizione anche di pochi millimetri o si montano altri tripodi magari già usurati le sfere (dei tripoidi) non si trovano a lavorare sulle piste originali e creano vibrazioni.
Però questa è pura teoria se quelcuna ha una teoria alternativa si faccia avanti!   

Re: rumori avantreno, puo servirmi questo? per la mia va bene?
« Risposta #18 il: Febbraio 07, 2007, 10:57:55 pm »
Ciao,è un lavoro di nulla rifare l'avantreno,metti prima di tutto un quintale di grasso e svito a fiumi.