aiuto pulizia interni pallas

  • 13 Risposte
  • 3120 Visite
*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
aiuto pulizia interni pallas
« il: Febbraio 11, 2007, 08:54:17 pm »
Ciao ragazzi,

purtroppo oggi mi hanno macchiato la moquette del posteriore della mia amata 21 ie pallas, come devo fare per far sparire la macchia? [V]
Ho provato con uno smacchiatore ma nulla di fatto, ho passato con un po' d'acqua ma nada...
Trattasi di macchie di cioccolato.... [:(!]
E più in generale voi come lavate gli interni delle ID/DS?
Grazie e ciao
Mik
 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #1 il: Febbraio 12, 2007, 08:39:25 am »
Ho proprio paura che a questo punto non rimanga che provare con una passata di vaporetto oppure se non hai il vaporetto basta una semplice passata di acqua e ammoniaca.
Ci impiega un pò di più ad asciugare ma è ugualmente efficace.
Tu hai interni nuovi e la gommapiuma non spolvera (ne so qualcosa  :))non dovresti avere problemi nell'usarlo(il vaporetto) a differenza di chi ha sedili con otre trenta anni sulle spalle.
 [:hello]

Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #2 il: Febbraio 12, 2007, 01:18:09 pm »
Grazie Biro, sei sempre prezioso
Mik
 [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #3 il: Febbraio 12, 2007, 03:29:14 pm »
Se sfogli il libretto di uso e manutenzione della tua dea alle ultime paginette figura una lista di eventuali macchie su eventuali rivestimenti e il metodo da adottare. Se pazienti una settimana posso sfogliare il mio, altrimenti, sempre se non ce l'hai e sei impaziente, chiedi a qualcuno che ce l'abbia: ci sono tutte le macchie possibili, inchiostro, marmellata, grasso, benzina, cioccolata, sangue....vedrai!
fischer

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #4 il: Febbraio 12, 2007, 04:47:45 pm »
A volte in tintoria usano la trielina...  [:)]

RENE' COTTON

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #5 il: Febbraio 12, 2007, 09:41:41 pm »
Letto fischer, grazie mille, me ne ero completamente dimenticato che sul libretto c'è tutto..... il fatto è che a volte il forum è così bello e comodo...... eppoi spesso molti di voi hanno trovato e "testato" soluzioni personali e alternative che vanno ben oltre manuali e libretti, con esiti altrettanto validi....(se non ancora addirittura meglio...)
 [:clap]
Mah Renato, la trielina non mi convince..... [:)]
 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #6 il: Febbraio 12, 2007, 09:44:42 pm »
Lasciastare la trielina non fosse altro che poi ti sballi dalla puzza. [ 0O]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #7 il: Febbraio 21, 2007, 12:36:59 am »
hai provato a leccare?

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #8 il: Febbraio 21, 2007, 12:42:36 am »
sei hai leccato e non succede niente prova con questi rimedi:


cioccolato: acqua e ammoniaca (5 ml in 500 ml d’acqua); seta: tamponate con succo di limone o qualche goccia di ammoniaca.

Macchie di cacao e cioccolato ancora fresche:
Su fibre sintetiche e artificiali usare il talco che assorbe le macchie e poi sciacquare per eliminarle

Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #9 il: Marzo 05, 2007, 10:26:52 am »
Lo smacchiatore migliore e' la benzina avio. E' incolore, la trovi in bottiglia da 1/2 litro anche in alcuni supermercati. Oppure prova in colorifcio. Pensa che sulla mia pallas sono riuscito a levare le macchie (e che macchie!) d'olio sul tappetino intorno al pedale del freno.

Imbevi un batuffolo di cotone e poi sfrega con quello. Il battufolo si annerira' e la moquette, come per miracolo, tornera' pulita.
 

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #10 il: Marzo 05, 2007, 03:29:39 pm »
ho risolto un problema GRAVE propio qualche giorno fa in merito a una macchia di unto(lhm) molto estesa sul tappeto anteriore dell'auto.ho risolto con un prodotto che si usa in lavanderia spruzzandolo sopra e tamponando con un panno di cotone tira su tutto l'unto e ritorna perfettamente integro,rimane pero' la puzza del prodotto per un giorno circa. [:hello]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #11 il: Marzo 05, 2007, 04:08:06 pm »

Come si chiama il prodotto ? Magari può tornare utile ...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #12 il: Marzo 05, 2007, 04:16:46 pm »
a Oraziè...... E dicce  er nome. [(piango)]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: aiuto pulizia interni pallas
« Risposta #13 il: Marzo 05, 2007, 04:29:59 pm »
si chiama PERCLOROETILENE(buon lavoro)fatemi sapere [:clap]