Ma cosa mi vorrà mai dire ?....

  • 13 Risposte
  • 2678 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« il: Maggio 18, 2007, 07:21:46 pm »
Oggi, dopo alcuni mesi di inattività, ho preso la DSuper5 per un giretto.
Dopo aver finalmente sostituito (....grazie Emanuele) il devio luci sono partito per una gita.
Prima considerazione: mi sembra molto più dura dietro rispetto alla DSuper (che sto usando moltissimo, 4 mila km in 2 mesi)
Seconda considerazione: quando freno, a meno che il freno lo sfioro solamente, fa uno strano rumore.
Si capisce che viiene da dietro e lo si sente sotto il piede, pigiando sul freno.
Da fermo non lo fa.
Il rumore, che è sempre abbastanza difficile da descrivere, sembra una "scorreggia di donna gravida"
Come un "PRRRRRRUUTTT"
Dura solamente un istante (1/2 secondo), e frenare frena normalmente. Pigiando a diverse riprese lo fa sempre.
Cos'è ?
« Ultima modifica: Maggio 18, 2007, 07:38:58 pm da SCARABEO »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2007, 07:22:35 pm »

Si sente trascurata ...  [A:mai]

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2007, 08:15:18 pm »
Si sente trascurata ...  [A:mai]

condivido pienamente, anche il rumore del sintomo,.......
 

Come un "PRRRRRRUUTTT"

ne è la conferma  ;D
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

ciofanni

Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2007, 09:13:22 pm »
Aria caro SCARABEO.. aria nei freni... fai un bello spurgo e vedrai che passa tutto...  [:hello]

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2007, 10:18:49 pm »
confermo quanto detto da ciofanni.

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2007, 08:57:54 am »
confermo quanto detto da ciofanni.

Pulex

aria nel circuito!
o magari hai una donna gravida che ha mangiato fagioli nel baule  [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2007, 10:12:37 am »
o magari hai una donna gravida che ha mangiato fagioli nel baule  [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)] [(bevuta)]
Visto che il rumore veniva da lì è stata la prima cosa che ho pensato.....

Ma tornando seri:
Quando mi sono eslpose le membrane delle sfere anteriori ho chiaramente avuto un sacco di aria nel circuito. E l'auto frenava male. Pigianto sul freno frenava solo un paio di secondi dopo. Spurgato il tutto ha ripreso a frenare bene. Questo 4 o 5 mesi fa. Ora, rumore a parte, frena benissimo.
Sempre aria è ??

*

ciofanni

Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2007, 02:13:33 pm »
Puo' succedere anche questo...spesso e volentieri nell'impianto idraulico cominciano ad esserci delle perdite interne, non dovute necessariamente da o-ring e gommini vari, ma anche pistoncini  dei vari organi idraulici.....questi trafilaggi possono portare all'incameramento di piccole bolle di aria che non provocano mal funzionamenti ma rumori..( come quello sentito nel pedale)...Quando poi la quantita' d'aria comincia ad essere rilevante, cominciano le frenate in ritardo , sterzi non piu' sensibili etc. etc.[:hello]

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2007, 03:50:47 pm »
 ;D
io propongo un consulto......con la salute delle deesse mica si scherza!
marioge

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2007, 06:53:52 pm »
Penso che la chiamerò anch'io "Cristine"
perché oggi usandola tutto il giorno il rumore é sparito.
Guarisce da sola !

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2007, 11:49:18 am »
 :)
vedi cosa succede a trascurare le signore...........con un pò di attenzioni è tornata in forma!
marioge

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #11 il: Maggio 22, 2007, 01:23:27 am »
Oggi, dopo alcuni mesi di inattività, ho preso la DSuper5 per un giretto.

Hai finito di lasciar ferme stè povere macchine? Se proprio non sai che fartene di questa povera DS...D...D cosa? Super5? Ah, mi pare abbia 5 marce...ecco, se non sai che fartene di quella macchina lì, insomma, e la lasci ferma, portala dallo zio Giacomino che si svena per mettarla  posto e poi ci fa 50 km al giorno...ti faccio vedere io come si riprende subito... [:clap] [:clap] [:clap]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #12 il: Maggio 22, 2007, 08:39:59 am »
Portala da un ostetrico... [:D] [:D] [:D]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Ma cosa mi vorrà mai dire ?....
« Risposta #13 il: Maggio 22, 2007, 09:51:58 am »
Hai finito di lasciar ferme stè povere macchine? Se proprio non sai che fartene di questa povera DS...D...D cosa? Super5? Ah, mi pare abbia 5 marce...ecco, se non sai che fartene di quella macchina lì, insomma, e la lasci ferma, portala dallo zio Giacomino che si svena per mettarla  posto e poi ci fa 50 km al giorno...ti faccio vedere io come si riprende subito... [:clap] [:clap] [:clap]

Se ti interessa a Firenze ho visto il cartello "vendesi" con tanto di numero di telefono su una DSuper nera, targa originale FI, che da anni da un tocco francese alle più antiche strade del centro storico fiorentino. L'altro giorno quando ho visto che era in vendita sono sceso apposta dalla macchina per guardare se avesse cinque marce. Ha cinque marce. Vuoi il numero ?
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...