Livello LHM

  • 26 Risposte
  • 4251 Visite
*

Offline fender

  • **
  • 159
Livello LHM
« il: Luglio 19, 2007, 11:51:05 am »
sul mio serbatoio non ho l'indicazione max e min.

il guru mi ha detto che con la leva in posizione di marcia, il livello dev'essere ca. un cm sopra la nervatura del barile.
ma se la alzo tutta? (ovvero nelle condizioni di controllo?)
c'è qualcuno che mi può postare una foto con l'indicazione del min e del max a macchina tutta alta?

grazie
 [:hello]

Re: Livello LHM
« Risposta #1 il: Luglio 19, 2007, 12:24:07 pm »
Per quello che ho sempre saputo e fatto, il livello deve stare tra il min. e il max con l'auto completamente alzata.

Sergio

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Livello LHM
« Risposta #2 il: Luglio 19, 2007, 12:31:19 pm »
Per quello che ho sempre saputo e fatto, il livello deve stare tra il min. e il max con l'auto completamente alzata.

Sergio

grazie Sergio

vero quello che dici, come riportato sul libretto. il problema è che non so dove sia il max e dove il min.  [(nonso)]

il sebatoio è privo di etichette o traghe, così come il tubetto trasparente. dove sono i riferimenti?

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: Livello LHM
« Risposta #3 il: Luglio 19, 2007, 12:48:11 pm »
grazie Sergio

vero quello che dici, come riportato sul libretto. il problema è che non so dove sia il max e dove il min.  [(nonso)]

il sebatoio è privo di etichette o traghe, così come il tubetto trasparente. dove sono i riferimenti?


nel pomeriggio ti faccio una foto e te la mando!
Qualche citroën.....

Re: Livello LHM
« Risposta #4 il: Luglio 19, 2007, 01:19:58 pm »
 [:clap]
grazie fede, approfitto anche io, non l'ho mai voluto chiedere [:I] perchè tutti lo davano per scontato, ma effettivamente il tubicino trasparente fa intravedere il liquido in tutto la sua lunghezza e io ho sempre supposto che il min fosse l'inizio inferiore del tubo e il max la "fine" della parete trasparente superiore.

un saluto a tutti.
fabio

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Livello LHM
« Risposta #5 il: Luglio 19, 2007, 01:39:34 pm »

nel pomeriggio ti faccio una foto e te la mando!

grazie Fede!  [:inch]

 [:hello]

Re: Livello LHM
« Risposta #6 il: Luglio 19, 2007, 01:46:42 pm »
Sul mio serbatoio in corrispondenza del tubicino trasparente ci sono 2 tacche che individuano il min. e il max, se Fede fa una foto si puo' capire meglio.

Sergio

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Livello LHM
« Risposta #7 il: Luglio 19, 2007, 02:37:44 pm »
già che ci siamo, ci sono delle precauzioni ultriori da prendere? per esempio, il rabbocco si fa a macchina su, giù, o è indifferente?

magari è una domanda stupida, ma in materia sono innniorante...  [:D]

*

Offline maverick

  • *****
  • 2.619
Re: Livello LHM
« Risposta #8 il: Luglio 19, 2007, 02:42:34 pm »
.. su, su.. si controlla il livello alla massima altezza..  [:hello]
.. UN BURATTINO CHE MANGIA PIZZA UNA VOLTA AL MESE!!

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Livello LHM
« Risposta #9 il: Luglio 19, 2007, 02:49:19 pm »
.. su, su.. si controlla il livello alla massima altezza..  [:hello]

il controllo sì, appurato. il rabbocco anche?

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Livello LHM
« Risposta #10 il: Luglio 19, 2007, 02:58:53 pm »
il controllo sì, appurato. il rabbocco anche?

Si'

 [:hello]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Livello LHM
« Risposta #11 il: Luglio 19, 2007, 03:51:52 pm »
[:clap]
grazie fede, approfitto anche io, non l'ho mai voluto chiedere [:I] perchè tutti lo davano per scontato, ma effettivamente il tubicino trasparente fa intravedere il liquido in tutto la sua lunghezza e io ho sempre supposto che il min fosse l'inizio inferiore del tubo e il max la "fine" della parete trasparente superiore.

un saluto a tutti.
Non è cosi. Il minimo è di poco superiore all'inizio inferiore del tubicino trasparente, ma il massimo è un paio di centimetri più in alto.
Praticamente tra min e max ci sono circa 4 o 5 cm.
Se non hai i riferimenti sul serbatoio considera che con la macchina ad altezza massima devi avere circa 3 dita di lhm sul fondo del serbatoio.
Vince

Re: Livello LHM
« Risposta #12 il: Luglio 19, 2007, 06:54:44 pm »
se non hai l'indicazione delle tacchette.. alzala tutta e guarda che sia appena 2 o3 cm. sul tubicino trasparente.. non di piu ne di meno.. se non lo vedi rabboccalo fino a quando non lo vedi .. a motore acceso...  [:hello]  [:hello]  [:hello]  [:hello]
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

Re: Livello LHM
« Risposta #13 il: Luglio 19, 2007, 06:55:30 pm »
fender ma alla fine non l'hai venduta la ds?
sopportatemi .. pian piano imparo ;)

*

Offline fender

  • **
  • 159
Re: Livello LHM
« Risposta #14 il: Luglio 20, 2007, 10:02:44 am »
non ancora...


domandona.

ieri ho rabboccato seguendo le vostre indicazioni.

tutto ok. ho messo circa 25-30cl (forse sono stato un po' abbondante...)

poi, sono partito per il giretto serale.

parcheggio a Maderno. come riavvio la macchina per tornare, mi accorgo che la pompa attacca-stacca con una frequenza mai sentita prima: ogni 3 secondi all'inizio, ogni ca. 5 secondi dopo un po'.

arrivato a casa preoccupato, ho cercato di capire come mai.

l'ho tirata su, l'ho tirata giù. mi sono accorto che in altezza max, la pompa tornava all'intermittenza normale, quella che fino a ieri avevo in posizione di marcia, un "clack" ogni 10 secondi o più

ora, il problema può essere legato al rabbocco o è solo una coincidenza, e la causa è un'altra?
posso rimediare o devo aspettare che il guru torni dalle ferie?

 [:help] [:help] [:help] [:help]