Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]

  • 19250 Risposte
  • 3278392 Visite
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19230 il: Febbraio 08, 2024, 07:28:13 pm »
Qualcuno la conosce? Sembra ben messa, a Roma… Gris d’Angiou, DSuper del 71 4M. Mi piace molto…

https://www.autoscout24.it/annunci/citroen-ds-ds-id-20-benzina-grigio-7622aa13-3843-4434-83f9-b220bd0ac2f3?utm_source=ios-share&utm_medium=email&utm_campaign=share

Stupenda!!! Per quel che si vede è veramente messa bene  [:love]

 [:hello]
Marco

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19231 il: Febbraio 08, 2024, 07:55:25 pm »
Giovà prendila !!!
Attento però che gli interni in sky fanno sudà er culo.....

Infatti è proprio quello che mi urta…
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19232 il: Febbraio 09, 2024, 09:54:03 am »
Al netto dei pannelli di custodia Pallas am 73, mi sembra una bella DSuper al prezzo giusto.
Esattamente la stessa cifra che chiederei io per la mia se le temperie della vita mi costringessero a rinunciarvi.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19233 il: Febbraio 09, 2024, 11:36:46 am »
Ho notato che non ha la freccia sul parafango, come se fosse per il mercato francese. Dovrebbe avere l'angolo arancio della freccia sotto il fanale?

 [:hello]
Marco

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19234 il: Febbraio 09, 2024, 02:16:39 pm »
Al netto dei pannelli di custodia Pallas am 73, mi sembra una bella DSuper al prezzo giusto.
Esattamente la stessa cifra che chiederei io per la mia se le temperie della vita mi costringessero a rinunciarvi.

Sì i pannelli non conformi li avevo notati, avevo anche io la stessa non conformità sulla 21 del 69. Sulla richiesta mi viene ancora da pensare che sia eccessiva, soprattutto se considero a quanto ho venduto le mie 3 DS, in particolare la 21 IE che aveva degli interni in cuoio pazzeschi (17.500€)! Credo che la cifra giusta per una DSuper ben messa, a patto che lo sia veramente, non debba superare i 15k.
Magari per la tua il discorso potrebbe cambiare… [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19235 il: Febbraio 09, 2024, 02:58:14 pm »
Sì i pannelli non conformi li avevo notati, avevo anche io la stessa non conformità sulla 21 del 69. Sulla richiesta mi viene ancora da pensare che sia eccessiva, soprattutto se considero a quanto ho venduto le mie 3 DS, in particolare la 21 IE che aveva degli interni in cuoio pazzeschi (17.500€)! Credo che la cifra giusta per una DSuper ben messa, a patto che lo sia veramente, non debba superare i 15k.
Magari per la tua il discorso potrebbe cambiare… [:fiu] [:fiu]

Forse la tua 21 l'hai venduta qualche anno fa...oggi i prezzi sono sensibilmente saliti.
La quotazione attuale RC della DSuper 1971 è di circa 18k ma non credo sia possibile trovare una DSuper in condizioni come quella da foto (e più o meno come la mia) sotto i 20k.

Una 21 Pallas IE di pari condizioni ormai va via sui 35k, una 23 supera agevolmente i 40k.

Poi sai...come detto mille volte qui le opinioni contano poco.
Bisogna vedere a quanto effettivamente passano di mano queste macchine.
Se una DSuper bella, ma bella, va via a 20k non è perché qualcuno ritiene che sia "giusto", ma perché quello è il prezzo che ha deciso il mercato ovvero la legge domanda-offerta.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2024, 03:00:18 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19236 il: Febbraio 09, 2024, 05:06:16 pm »
Forse la tua 21 l'hai venduta qualche anno fa...oggi i prezzi sono sensibilmente saliti.
La quotazione attuale RC della DSuper 1971 è di circa 18k ma non credo sia possibile trovare una DSuper in condizioni come quella da foto (e più o meno come la mia) sotto i 20k.

Una 21 Pallas IE di pari condizioni ormai va via sui 35k, una 23 supera agevolmente i 40k.

Poi sai...come detto mille volte qui le opinioni contano poco.
Bisogna vedere a quanto effettivamente passano di mano queste macchine.
Se una DSuper bella, ma bella, va via a 20k non è perché qualcuno ritiene che sia "giusto", ma perché quello è il prezzo che ha deciso il mercato ovvero la legge domanda-offerta.

Si, in effetti la vendita risale al 2010 quando persi la testa per la ID 19 del 63... pagata da Losson 11k!  [(cavolo)]
Giovanni                                           

*

Offline Arterenzo

  • **
  • 176
  • È piacevole fare una cosa, spiacevole averla fatta
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19237 il: Febbraio 09, 2024, 05:11:39 pm »
Sì i pannelli non conformi li avevo notati, avevo anche io la stessa non conformità sulla 21 del 69. Sulla richiesta mi viene ancora da pensare che sia eccessiva, soprattutto se considero a quanto ho venduto le mie 3 DS, in particolare la 21 IE che aveva degli interni in cuoio pazzeschi (17.500€)! Credo che la cifra giusta per una DSuper ben messa, a patto che lo sia veramente, non debba superare i 15k.
Magari per la tua il discorso potrebbe cambiare… [:fiu] [:fiu]
solo il mio parere , su annunci si vedono macchine a prezzi che stanno li e non vengono vendute , chi di voi ha pagato una ds 23 40k? o una ds 21 35 mila? , a questi prezzi vale davvero la pena fare un restauro perfetto , il problema e che poi l annuncio sta li e basta e non la vendi , purtroppo la ds special-super -o altra se la vai a restaurare ti costa pressoche uguale, certo un po di piu le pallas se devi sostituire molte cose e non puoi rigenerarle , i proprietari dovranno scegliere se trattare il prezzo o tenersela li bella nell annuncio, io ti posso fare il mio esempio il restauro di una dspecial mi e costato 16 k compreso l'acquisto e non era messa male di telaio, ma la manodopera ce lo messa tutta io , se la dovessi vendere per 18 ..me la tengo , perche 600 ore di lavoro anche se magari io sono stato lento ..non costano 2000 euro . pensa in italia ce ne solo 5600 di queste macchine e sono convinto che in italia ce ne almeno 300 in vendita nei vari modelli , io credo che molta gente che si avvicina a queste macchine poi ne scappa perche sono macchine di 50 anni , alcuni meccanici se ne approfittano e ti fanno parcelle assurde .
altra cosa se ne fai restaurare una da qualcuno a 30 euro l ora(pensa alcuni ne chiedono 45) ...o la lasci cosi come è o vedrai che ti costa 35 mila riportarla al nuovo , che sia una pallas o una dsuper, la vera differenza degli interni e sulla pelle o non pelle . la pelle ti costa 5000 euro un set completo pari all oriiginale , una  in tessuto con 3000 fai interni nuovi e magari ti avanzano

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19238 il: Febbraio 09, 2024, 07:12:14 pm »
In linea di massima è spesso impossibile recuperare il denaro speso per restaurare (bene) una DS, a meno che il prezzo iniziale di acquisto non sia molto basso.
Quello che dico è che non sono vetture destinate a valori elevati nel tempo, al pari di una Bugatti o Porsche o altro, e secondo me in questo momento sono decisamente sopravalutate nelle quotazioni che leggiamo.
C'è per esempio una DSpecial Blue Camargue in vendita da molti anni a 24-25K su Autoscout, ma li sta e li rimane! Molta gente pensa di avere in garage un auto dal valore inestimabile e la propone come tale, ma gli annunci che vedo sono sempre quelli...
Giovanni                                           

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19239 il: Febbraio 09, 2024, 07:16:04 pm »
In linea di massima è spesso impossibile recuperare il denaro speso per restaurare (bene) una DS, a meno che il prezzo iniziale di acquisto non sia molto basso.
Quello che dico è che non sono vetture destinate a valori elevati nel tempo, al pari di una Bugatti o Porsche o altro, e secondo me in questo momento sono decisamente sopravalutate nelle quotazioni che leggiamo.
C'è per esempio una DSpecial Blue Camargue in vendita da molti anni a 24-25K su Autoscout, ma li sta e li rimane! Molta gente pensa di avere in garage un auto dal valore inestimabile e la propone come tale, ma gli annunci che vedo sono sempre quelli...

Come detto, sono chiose che lasciano un po' il tempo che trovano perché il prezzo lo fa il mercato.
Ruoteclassiche proprio al mercato tasta il polso e il suo prezziario secondo me è attendibile ovvero presenta cifre per cui è pensabile vendere la propria auto in tempi ragionevoli.

« Ultima modifica: Febbraio 09, 2024, 07:17:38 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19240 il: Febbraio 10, 2024, 08:43:26 am »
Non tutti sono dei "senza denti".
Ho appena parlato con una persona che ha chiaramente avuto un "coup de cœur" dopo aver visto una DS a Padova (salone noto per i prezzi molto bassi  [:ohoh] [:ouch] [:crazy] )
Non ha esitato un istante: gli è piaciuta e l'ha pagata 45 mila euro.
E a sentirlo parlare ne avrebbe spesi anche di più.
Quando scatta la scintilla e non sei un poveraccio (non di soldi, di spirito) fai il passo e ne sei felice.
Chi invece misura tutto in tempo soldi e guadagno, solitamente non compra nulla e, quando lo fa, la piglia in culo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19241 il: Febbraio 10, 2024, 08:51:57 am »
Non tutti sono dei "senza denti".
Ho appena parlato con una persona che ha chiaramente avuto un "coup de cœur" dopo aver visto una DS a Padova (salone noto per i prezzi molto bassi  [:ohoh] [:ouch] [:crazy] )
Non ha esitato un istante: gli è piaciuta e l'ha pagata 45 mila euro.
E a sentirlo parlare ne avrebbe spesi anche di più.
Quando scatta la scintilla e non sei un poveraccio (non di soldi, di spirito) fai il passo e ne sei felice.
Chi invece misura tutto in tempo soldi e guadagno, solitamente non compra nulla e, quando lo fa, la piglia in culo.

 [^] [(abbraccio)]


Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19242 il: Febbraio 10, 2024, 10:29:09 am »
Voi dire che chi più spende meno spende?
Non è sempre vero.
Voi dire che le auto a 45 k vanno vendute?
Di rado,sempre se a quel riccone capita il colpo di cuore.(o per farsi vedere che lui può)
Per me uno deve scegliere una DS in base alle proprie disponibilità e se poi ci sai mettere mano meglio ancora...... [:fiu]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19243 il: Febbraio 10, 2024, 02:16:39 pm »
Non tutti sono dei "senza denti".
Ho appena parlato con una persona che ha chiaramente avuto un "coup de cœur" dopo aver visto una DS a Padova (salone noto per i prezzi molto bassi  [:ohoh] [:ouch] [:crazy] )
Non ha esitato un istante: gli è piaciuta e l'ha pagata 45 mila euro.
E a sentirlo parlare ne avrebbe spesi anche di più.
Quando scatta la scintilla e non sei un poveraccio (non di soldi, di spirito) fai il passo e ne sei felice.
Chi invece misura tutto in tempo soldi e guadagno, solitamente non compra nulla e, quando lo fa, la piglia in culo.

Ma che faccia tosta!!! Tu che hai comprato e compri auto a 50€!!!   [(prrr)] [(prrr)][(prrr)] [(prrr)]
Giovanni                                           

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Spulciando ebay & Co. [SEGNALAZIONI DI DEE IN VENDITA IN RETE]
« Risposta #19244 il: Febbraio 10, 2024, 03:18:22 pm »
Certo.
Perché io sono tirchio !!!