restauro conservativo.

  • 481 Risposte
  • 103206 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: restauro conservativo.
« Risposta #30 il: Aprile 03, 2008, 06:30:05 pm »
Vernice catalittica ?????????:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o i paraurti e le borchie sono cromati e con una buona lucidatura ritornano come nuovi [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
« Ultima modifica: Aprile 03, 2008, 06:32:23 pm da oxi883 »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #31 il: Aprile 03, 2008, 06:55:29 pm »
Ho dato ad un cromatore la lama piccola e una borchia, il tizio doveva togliere qualche ammaccatura e lucidare.
Il risultato ha suscitato in me, delle perplessità.

I "puntellamenti" di ossido sparsi quà e là sulla borcia non sono spariti del tutto, e dire che lo spessore non manca.
La stessa borchia comparata con le altre ancora sporche e non lucidate risulta, pulita e come nuova ma più grigia e meno lucida.
Il costo è stato di E 50,00, forse un pò troppo, o no?
Tanks.

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: restauro conservativo.
« Risposta #32 il: Aprile 03, 2008, 09:40:13 pm »

La stessa borchia comparata con le altre ancora sporche e non lucidate risulta, pulita e come nuova ma più grigia e meno lucida.

hai provato a passare le parti lucidate strofinandole con forza con uno straccio??

E' facile che sono state lucidate ma non pulite dalla patina che si forma comunemente durante la lucidatura.

Prova  [;)]

Le mie le ho lucidate in casa ed il risultato è stato buono ...... ed ottimo rispetto a com'erano prima

per il costo, se è stato fatto solo per una borchia, mi sembra eccessivo

    [:hello]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: restauro conservativo.
« Risposta #33 il: Aprile 04, 2008, 08:39:02 am »
Le borchie come i paraurti sono in acciaio inox
quindi solo lucidate e non cromate.
Se chi fa il lavoro visto che si fa pagare è capace tornano
piu' belli che da nuovi togliendo anche i micro graffi altrimenti lo si manda a c...e.
Io ho fatto lucidare un anno fa o piu' le borchie e sono tornate splendide
ma aime' il prezzo è stato di 30 euro l' una molto caro ma dobbiamo considerare
io credo, anche il tipo di lavoro che non è certo dei piu' salubri e giustamente anche quello fa il prezzo.
Fatte in casa a meno che uno non abbia una super attrezzatura da professionista non vengono
certo come fatti da un lucidatore che fa solo quello, ad ognuno il suo mestiere.

 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: restauro conservativo.
« Risposta #34 il: Aprile 04, 2008, 09:03:49 am »
Basta prendere un trapano, montare una spazzola apposita per lucidare e usare un panetto di pasta ( rossiccia ) che usano i pulimentatori nell'operazione di spannatura. Il risultato è buono e si spende poco.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #35 il: Aprile 04, 2008, 09:16:42 am »
Non saprei, forse questo può valere per borchie e lame già in buone condizioni, le mie invece presentano qualche ammaccatira e nel caso delle borchie, proprio quella che ho fatto restaurare, risulta come dicevo prima perfetta nella forma ma l'effetto specchio é meno evidente e il colore é più grigio.
Ho il sospetto che anche se di acciaio, come voi mi confermate essere, almeno le borchie fossero in origine cromate.

Grazie comp, oxi, e dino.
Basta prendere un trapano, montare una spazzola apposita per lucidare e usare un panetto di pasta ( rossiccia ) che usano i pulimentatori nell'operazione di spannatura. Il risultato è buono e si spende poco.
 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: restauro conservativo.
« Risposta #36 il: Aprile 04, 2008, 09:25:10 am »
è beh! Le ammaccature non le risolvi con la soluzione che ti ho indicato io.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: restauro conservativo.
« Risposta #37 il: Aprile 04, 2008, 09:25:50 am »
Non sono cromate ... Se lo fossero col tempo si sfoglierebbero.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #38 il: Aprile 04, 2008, 09:48:20 am »
Credo che sia opportuno inviare qualche foto e quindi rinvio la discussione su questo quesito.
Ma visto che siamo così tanti stamattina vorrei rilanciare una domanda che ho fatto più indietro all'interno del topic.

Rigorosamente tutta nitro AC088? (vi mostrero le condizioni della vernice in delle foto questo pomeriggio)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #39 il: Aprile 04, 2008, 05:10:04 pm »
Questo e quello che mi ha fatto supporre che fossero d'acciaio, anche se credo di averlo letto da qualche parte non ne avevo la certezza.
Non sono cromate ... Se lo fossero col tempo si sfoglierebbero.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #40 il: Aprile 04, 2008, 05:37:50 pm »
come promesso ecco delle foto.
A mio modesto avviso il 70% delle superfici che tengono saldamente ancorata la nitrovernice sarebbero solo da ritoccare e lucidare.
Tranne lo sportello post. dx e l'ant. six( che non é l'originale, credo sia di una pallas) tutto il resto non mai stato toccato .......giuro.
Per la verità il parafango sx ha subito un'ammaccatura "spigolare" e quindi necessita di un ritocco più professionistico, come del resto la mascherina porta targa anteriore.
Ora la mia domanda é:


Considerato che tetto più sprt. dx sono da rifare ex novo, sono obbligato afarla tutta?

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #41 il: Aprile 04, 2008, 06:05:10 pm »
Vecchi sporcaccioni, so cosa state pensando ma la vedo un pò dura a "rifarla tutta".

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #42 il: Aprile 04, 2008, 06:06:53 pm »
Sportello inquisito.

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #43 il: Aprile 04, 2008, 06:08:27 pm »
Varie.

[allegato eliminato dall\'amministratore]
« Ultima modifica: Aprile 04, 2008, 06:11:44 pm da IDcronio »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: restauro conservativo.
« Risposta #44 il: Aprile 04, 2008, 06:14:42 pm »
Varie.
Qualcuno mi dice se il tentativo di raddrizzare il "coso" in alluminio da risultati pari al nuovo?