copri radiatore (convogliatore d'aria)

  • 49 Risposte
  • 11841 Visite
copri radiatore (convogliatore d'aria)
« il: Marzo 25, 2009, 06:36:00 pm »
Siccome ho un dubbio, vi chiedo di aiutarmi per favore.
Il copriradiatore che ho messo qui in foto e' normale che ha quella deformazione? oppure e' una sagomatura di fabbrica?
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #1 il: Marzo 25, 2009, 07:55:38 pm »
Il convogliatore d' allumino che stai guardando e` quello per il cambio a 5 marce (non c'e` il foro di passaggio dell' asta della manovella) e la sagomatura posteriore e` quella per fare spazio al carterino della 5.a marcia che rende un pelo piu` lunga la scatola cambio.
Servus

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #2 il: Marzo 25, 2009, 08:32:16 pm »
Infatti. La mia e' una 5 marce. Quindi e' giusto cosi'. Grazie. E grazie anche per la spiegazione.  ( cosi almeno so perche' ha questa forma :) :) )
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #3 il: Marzo 25, 2009, 08:44:06 pm »
Infatti. La mia e' una 5 marce. Quindi e' giusto cosi'. Grazie. E grazie anche per la spiegazione.  ( cosi almeno so perche' ha questa forma :) :) )
Davide cominci a farti le pippe pure tu?

certo che con quell'aggeggio non deve venire molto bene giocare a biliardo........................ [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #4 il: Marzo 25, 2009, 08:45:16 pm »
Il convogliatore d' allumino .............


Perdonami Fabio, e anche tu Davide per l'off topic  ;D ma siamo sicuri che sia di alluminio?....il mio sono certo è di ferro zincato.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #5 il: Marzo 25, 2009, 08:50:03 pm »

Perdonami Fabio, e anche tu Davide per l'off topic  ;D ma siamo sicuri che sia di alluminio?....il mio sono certo è di ferro zincato.
ecco appena tornato da Palemmmmo, comincia a fare il pignolo. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #6 il: Marzo 25, 2009, 08:52:25 pm »
ecco appena tornato da Palemmmmo, comincia a fare il pignolo. [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

adoramus

Beh, ma lo sai che lui tocca tutto con la calamita... ;D

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #7 il: Marzo 25, 2009, 08:57:20 pm »
Scara, calamita, o calamita'??? ;D ;D
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #8 il: Marzo 25, 2009, 09:00:30 pm »
Carusi, certo che e' in alluminio. almeno spero. cmq io l'ho fatto  pulire tutto e poi verniciato con lo zinco.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #9 il: Marzo 25, 2009, 09:02:49 pm »
Davide cominci a farti le pippe pure tu?

certo che con quell'aggeggio non deve venire molto bene giocare a biliardo........................ [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap] [:hap]

Adoramus


Le pippe perche' Ado????
In  effetti un po' lo ingombra il tavolo [o:o:] [o:o:] [8] [8] [8]
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #10 il: Marzo 25, 2009, 09:08:14 pm »
....il mio sono certo è di ferro zincato...
Chiaramente, non sono disposto a mangiarmelo... ma, dato che l'ho baloccato per un bel po' posso dirti che e` in lamiera d' alluminio. Almeno quello che c'e` sulla mia 23ie.
Non pesa 'na fava, s' ammacca solo a guardarlo, se si graffia non arrugginisce... ;D
Servus

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #11 il: Marzo 25, 2009, 09:17:50 pm »
ANCHE IL MIO E' COSI. UNA LAMIERA SOTTILE  CHE AL SOLO SGUARDO SI DEFORMA TUTTA.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #12 il: Marzo 25, 2009, 10:01:01 pm »
ANCHE IL MIO E' COSI. UNA LAMIERA SOTTILE  CHE AL SOLO SGUARDO SI DEFORMA TUTTA.
le pippe nel senso che lo vedi un attimo deformato, e ti preoccupi che quella curva non sia original................

è di alluminio, Lui pensa che sia di lamiera zincata perchè e oramai ossidato dal tempo dal calore e sbalzi di temperatura....................

Adoramus
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #13 il: Marzo 25, 2009, 10:02:17 pm »
Per Luca Zion.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

Re: copri radiatore (convogliatore d'aria)
« Risposta #14 il: Marzo 25, 2009, 10:11:27 pm »
E Ado certo che mi faccio le pippe.... se era deformato, voleva dire che dovevo aspettare ancora prima che me la consegnassero. cosi' magari il carrozz.  per sta stronzata si mangiava una settimana. Almeno  cosi' gia e' finito.
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.