correttore di reinnesto come si monta

  • 8 Risposte
  • 3216 Visite
correttore di reinnesto come si monta
« il: Luglio 14, 2009, 09:38:22 pm »
Ciao a tutti
qua ho bisogno di un po' di pazienza...
Volevo sapere come si presenta il correttore quando è funzionante: ho il motore smontato dall'auto ( ds 19 semi del 66) perciò non ho modo di provare sul momento se quello che monto poi funziona. Ne ho uno che non è stato revisionato da sostituire al suo originale che è bloccato, prima di comprarne uno revisionato ( che costa un botto: sui 150 euro)volevo provare questo se poteva andare bene....Il perno del mio correttore che si collega ad una molla e poi al carburatore ha un paio di millimetri di corsa a vuoto poi riesco a girarlo di circa un quarto di giro ( forse meno )e poi se mollo ritorna indietro,fa la molla, ma è abbastanza duro da girare.E' il correttore che dà l'input all'alberino del carburatore o riceve lui l'impulso?
Qualcuno sa dirmi la procedura corretta per installare il pezzo sull'auto o darmi qualche dritta su dove cercare?
Tenete presente che purtroppo devo arrangiarmi da solo e non sono una cima in meccanica/idraulica....
Ciao grazie in ant.! [:help]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2009, 10:07:30 pm »
Ciao a tutti
qua ho bisogno di un po' di pazienza...
Volevo sapere come si presenta il correttore quando è funzionante: ho il motore smontato dall'auto ( ds 19 semi del 66) perciò non ho modo di provare sul momento se quello che monto poi funziona. Ne ho uno che non è stato revisionato da sostituire al suo originale che è bloccato, prima di comprarne uno revisionato ( che costa un botto: sui 150 euro)volevo provare questo se poteva andare bene....Il perno del mio correttore che si collega ad una molla e poi al carburatore ha un paio di millimetri di corsa a vuoto poi riesco a girarlo di circa un quarto di giro ( forse meno )e poi se mollo ritorna indietro,fa la molla, ma è abbastanza duro da girare.E' il correttore che dà l'input all'alberino del carburatore o riceve lui l'impulso?
Qualcuno sa dirmi la procedura corretta per installare il pezzo sull'auto o darmi qualche dritta su dove cercare?
Tenete presente che purtroppo devo arrangiarmi da solo e non sono una cima in meccanica/idraulica....
Ciao grazie in ant.! [:help]

...ciao, io lo ho revisionato da me, leggi a pagina 21 di questo topic http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=7682.300
...e comunque segui scrupolosamente il manuale di officina che trovi su LesDS, non puoi sbagliare.  [:hello]
Giovanni                                           

Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #2 il: Luglio 21, 2009, 12:09:50 pm »
Ahhh....Ho trovato la pagina sul manualone e me la sono stampata ( su 1100 pagine mica facile ci sono arrivato per caso!), ma le foto non si vedono e comunque devo decifrare e capire come si eseguono le riparazioni...l' ARALDITE, per esempio, che cos'è si trova ancora in commercio?
Comunque adesso sono alle prese anche con il carburatore: tutto bloccato come il correttore!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #3 il: Luglio 21, 2009, 12:44:41 pm »

Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #4 il: Luglio 21, 2009, 06:22:43 pm »
Con un nome del genere pensavo a chissà quale sostanza/diavoleria avessero tirato fuori quelli della citroen per farmi fumare il cervello!! Si troverà ancora nei negozi?

Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #5 il: Luglio 30, 2009, 06:33:54 pm »
Ho fallito... [:(!]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #6 il: Luglio 30, 2009, 06:43:11 pm »
capita... non c'e` da fare harakiri con la manovella del crik, per cosi` poco...
Piuttosto, cosa implica "ho fallito" ? Spiega le manovre, i passaggi, cosi` altri potranno incappare nelle stesse disgrazie... ;D
Servus

Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #7 il: Luglio 31, 2009, 01:43:03 pm »
Eeehhh(sospirone...)
......come dicevo ho dato un occhio anche al carburatore: inchiodato come il correttore. Allora lo pulisco, lo lavo e giù con lo svitol a manetta e qualcosa comincia a muoversi e qualche molla a funzionare. Compro un kit e cerco di revisionarlo, senza esagerare..... Dopo che -meglio di così non potevo fare- lo rimonto avvitando per bene le viti. Ritorno sul correttore e con pazienza seguo le istruzioni del manuale: partendo dal correttore revisionato ( che comunque non sono sicuro funzioni...) devo allineare il perno del correttore con l'albero del carburatore, una volta fatto l'allineamento, dovrei staccare il CARBURATORE per inserire la rotellina con la molla e chiudere su tutto. Poi ruotando l'alberino del carburatore ( dando gas) l'alberino dovrebbe tornare da solo nella posizione di minimo. Altrimenti rifare l'allineamento da capo...
Indovinate un po' ..... [A:sob]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: correttore di reinnesto come si monta
« Risposta #8 il: Luglio 31, 2009, 03:33:33 pm »
Se Roma non fu fatta in un giorno figurati l'allineamento.