AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM

  • 18 Risposte
  • 2751 Visite
AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« il: Novembre 24, 2009, 12:56:23 pm »
Salve a tutti,


sono un giovane possessore di una DS 20 (1971) e avrei gentilmente bisogno di un consiglio di come riparare la sospensione posteriore del mio DS 20.
E' da diversi mesi che perde e direi che dopo aver speso abbastanza soldi nel ripristino dell'LHM mi sono deciso a ripararla.
Qualcuno sa indicarmi i pezzi che devo comperare e magari anche dove (in che sito web)....e gentilmente qualcuno conosce i vari passaggi da eseguire per riparasela da solo....è ciò che vorrei fare...ho una discreta manualità.

Vi ringrazio in attesa di consigli

Rudy da Ferrara

*

Offline fa435

  • ****
  • 1.428
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #1 il: Novembre 24, 2009, 01:14:10 pm »
Ciao e benvenuto, e un pò azzardato dirti dove sia il guaio...forse la cafetiera [???] [???] accertati da dove parte la perdita.
Comunque vedrai su questo forum ci sono persone veramente in gamba per darti delle dritte...io non troppo..
ciao [:hello] [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #2 il: Novembre 24, 2009, 01:26:19 pm »
Oppure potrebbe essere il correttore post che ha una perdita.
Per prima cosa localizza il punto da dove goccia, poi si può determinare il problema e la sua risoluzione.

Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2009, 01:53:58 pm »
perde dal braccino della sospensione....ovviamente la goccia cade non sempre nello stesso punto poichè dipende se la macchina è alzata oppure no e quindi la goccia si arrampica in diversi punti.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2009, 02:16:56 pm »
Forse è lo snodo del tubo dei freni, forse la cuffia a ceffettiera, forse l'o-ring della sfera o forse altro ancora: se non ci dici da dove perde, è difficile aiutarti.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #5 il: Novembre 24, 2009, 06:47:06 pm »
se vuoi seriamente capire da dove perde perdi un po' di tempo ma smonta il parafango e la paratia che copre tutti i tubi idraulici almeno localizzi bene la perdita

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #6 il: Novembre 25, 2009, 10:31:07 am »
Se tu potessi fare anche una foto del punto preciso sarebbe il massimo. Probabilmente è semplicemente la caffettiera che avendo la gomma vecchia e screpolata ha iniziato a perdere.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #7 il: Dicembre 01, 2009, 12:51:58 pm »
ho fatto alcune foto ma...non riesco a capire come fare a caricarle nell'annuncio...

grazie

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #8 il: Dicembre 01, 2009, 01:51:22 pm »
A parte le foto, da dove "piscia"?
fischer

Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #9 il: Dicembre 01, 2009, 02:06:53 pm »
piscia dalla protezione in gomma...che è la caffettiaera....ovvero dove il pistoncino entra nella gomma

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #10 il: Dicembre 01, 2009, 02:17:08 pm »
Niente di grave, l'olio che dovrebbe rientrare nel serbatoio tramite il tubo di recupero infilato nella caffettiera, cade per terra perche è rotta...
Basta sostituirla.
Ciao
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #11 il: Dicembre 01, 2009, 02:22:29 pm »
Corretto. Usa la funzione "cerca": su questo forum ne abbiamo parlato dozzine di volte.

Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #12 il: Dicembre 01, 2009, 02:31:49 pm »
vi chiedo un'ultima cosa....dove posso comperare una "caffettiera" nuova?....mi basta comperare solo quella o altri componenti?

grazie

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #13 il: Dicembre 01, 2009, 02:40:37 pm »
Visto che sei già con le mani da quelle parti, puoi anche controllare lo stato delle tigi e cambiare le relative cuffiette dopo idoneo ingrassaggio: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=9685.msg119928#msg119928

I ricambi li trovi da tutti gli "specializzati", se sei Socio IDéeSse hai anche sconti significativi da Fapeba e da Citroservices, senti loro per cominciare.

 [:hello]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: AIUTO!!!!!Sospensione posteriore sx perde LHM
« Risposta #14 il: Dicembre 01, 2009, 03:38:14 pm »
Se tu potessi fare anche una foto del punto preciso sarebbe il massimo. Probabilmente è semplicemente la caffettiera che avendo la gomma vecchia e screpolata ha iniziato a perdere.
 [:hello]

Ehehehe! Bingoooo! [(su)] Ci avrei scommesso che 99 su 100 era la  caffettiera. Controlla pure l'altra; così le sostituisci entrambe.
 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.