restauro DS 23i Pallas

  • 358 Risposte
  • 64725 Visite
*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #195 il: Ottobre 05, 2017, 11:26:38 pm »
Buonasera e ben trovati, finalmente oggi abbiamo montato il radiatore, mancano i collegamenti dei tubi superiori di ritorno dell'olio sul barilotto (spero dagli schemi che ho di capire dove vanno i 3 tubi) e il collegamento dei tubi del circuito di raffreddamento, tanto per non farmi mancare problemi, non riesco a capire il tubo superiore lato acqua del comando aria addizionale a cosa si collega,non se se manca una T da qualche parte  [???] . Nella foto in verde ho disegnato i tubi. Qualche aiuto? grazie  [:hello]
Massimo





*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #196 il: Ottobre 06, 2017, 09:07:48 am »
arriva da dietro la pompa acqua


provato a fare foto, non un gran che ma sai anche tu il "troiaio" che c'e' li dentro  [o:o:]



*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #197 il: Ottobre 06, 2017, 09:45:39 am »
Grazie Hal  [:)] vado subito ad informare il meccanico. Sul troiaio di cose concordo in pieno, ormai molti componenti sono diventati inaccessibili... pero' pian piano sto benedetto motore sta prendendo forma, se tutto va bene previa pulizia del serbatoio settimana prossima tentiamo l'accensione   ;-)

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #198 il: Ottobre 06, 2017, 10:03:11 am »
....
se tutto va bene previa pulizia del serbatoio settimana prossima tentiamo l'accensione   ;-)

cavolo... se fossi + vicino verrei a dare un'occhiata  [A:slurp]

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #199 il: Ottobre 06, 2017, 03:08:17 pm »
In effetti non vedo l'ora di accenderla, speriamo vada tutto bene. Per il tubo acqua ho risolto, c'era un ingresso ben nascosto dietro la pompa. Ma ogni giorno c'e una nuova. Devo collegare gli ultimi tubo LHM quelli sopra il barattolo.Dagli schemi che ho trovato dovrebbero essere collegati come nelle foto, ma avanza un tubo che in un primo momento sembrava quello che va alla pompa alta pressione ma alla pompa il tubo in questione  non sembra arrivare.... [A:sob]











*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #200 il: Ottobre 06, 2017, 03:30:46 pm »
Arrivando da li sotto sembra un ritorno LHM da colegare sotto al barilotto
Viste le dimensioni sicuramente non è originale
Rimane uno spazio vuoto sotto al barile ?  E dall' altro capo da dove arriva ?

D    [:hello]


*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #201 il: Ottobre 06, 2017, 04:32:29 pm »
Ciao Dino, i 5 tubi sotto il barilotto sono stati segnati e ricollegati come in origine, il tubo scollegato sembra quasi a misura per essere collegato all'innesto superiore in plastica ma mi sembra strano che per arrivare alla pompa AP passi dietro il motore. Ho provato a chiamare il meccanico per fargli fare una prova magari soffiando dentro il tubo, tra l'altro anche per telefono e' riuscito a darmi un altro problema in quanto non sa dove collegare anche il tubo in gomma che nella foto e' poggiato sul barilotto.... se continua cosi' alla fine saro' io a chiedere i soldi al meccanico per il lavoro  [:D]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #202 il: Ottobre 06, 2017, 05:33:15 pm »
Ciao Dino, i 5 tubi sotto il barilotto sono stati segnati e ricollegati come in origine, il tubo scollegato sembra quasi a misura per essere collegato all'innesto superiore in plastica ma mi sembra strano che per arrivare alla pompa AP passi dietro il motore. Ho provato a chiamare il meccanico per fargli fare una prova magari soffiando dentro il tubo, tra l'altro anche per telefono e' riuscito a darmi un altro problema in quanto non sa dove collegare anche il tubo in gomma che nella foto e' poggiato sul barilotto.... se continua cosi' alla fine saro' io a chiedere i soldi al meccanico per il lavoro  [:D]

OK ma .....come ti ha chiesto Dino... dove arriva sto tubo ? ... perchè se arriva alla pompa AP ....bè...a parte il giro pazzesco che gli hanno fatto fare, hai risolto l'enigma ....poi lo farai passare da sopra, come in origine .

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #203 il: Ottobre 06, 2017, 05:55:15 pm »
Ma al congiuntore è già attaccato lo scarico? Quel tubo grosso pare proprio quello...
ROBERTO

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #204 il: Ottobre 06, 2017, 06:13:40 pm »
 è inutile dalle foto non si capisce
Il tubo sopra al barilotto dove è attaccato ?   Bo

D    [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #205 il: Ottobre 06, 2017, 09:29:18 pm »
Quello piccolo potrebbe essere lo scarico delle fughe del regolatore centrifugo ma non va certo al secchio, va girato in basso sotto al centrifugo e poi scarica a dispersione senxa nessun recupero...
ROBERTO

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #206 il: Ottobre 06, 2017, 11:02:20 pm »
Grazie ragazzi, scusate le info frammentate che ho postato ma nel pomeriggio non sono riuscito a passare dal meccanico per fare prove e foto . Lunedi' mattina cerchero' di capire di preciso sul posto il percorso del tubo e eventuali "casini" che ha fatto il meccanico.. che tra l'altro all'improvviso preme per finire il lavoro in quanto gli serve spazio .. quanta pazienza ci vuole... :-(

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #207 il: Ottobre 06, 2017, 11:23:54 pm »
Se è bvh ad iniezione, il C/D è montato di fianco al cambio con sfera che spunta parzialmente nel convogliatore freni........quel tubo con il colletto di rinforzo pare proprio il ritorno del C/D come ti suggeriva Roberto........del resto basta guardare cosi ci hanno collegato sul beccuccio di ritorno dello stesso.
 [:hello]
Dodo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #208 il: Ottobre 07, 2017, 09:41:31 am »
Haiede, vorrei tanto avere l'auto qui per controllare subito, e' frustrante dover aspettare fino a  lunedi'.Se potete comunque confermarmi che i 2 schemi che ho postato sopra sono attendibili, provero' ad orientarmi con quelli per fare un check generale dei collegamenti.Grazie.
Massimo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #209 il: Ottobre 09, 2017, 10:17:31 pm »
ormai piu' che un ri-assemblaggio sta diventando una caccia al tesoro, su vs prezioso consiglio sono andato a vedere sul c/d e ho scoperto che ben nascosto in basso c'e un attacco libero, direi proprio che il tubo va collegato li :-)

sono riuscito a trovare  tra i tanti pezzi che ci avevano dato in uno scatolone anche il tubo barilotto-pompa AP ma mancano i 2 tubi che vanno alla centrifuga, se uso tubi benzina possono andar bene o ci vuole del tubo specifico per olio idraulico  [???]

Per quanto riguarda il tubo piccolo che e' poggiato sul barilotto, scende in basso dietro il piantone dello sterzo e poi si perde, avro' modo di seguire il percorso solo quando solleveremo l'auto per pulire il serbatoio e cambiare la pompa benzina che sembra non andare,
finito questo iniziera' il "divertimento" di collegare tutti i tubi aria :-(