restauro DS 23i Pallas

  • 358 Risposte
  • 63993 Visite
*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #210 il: Ottobre 09, 2017, 11:14:40 pm »
Guarda bene il tubo, che dalle foto sembra che abbia una crepa. [???]
Vince

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #211 il: Ottobre 10, 2017, 07:36:54 am »
Confermo Vince, ha una crepa di circa 4 cm ;-)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #212 il: Ottobre 10, 2017, 10:36:30 am »
Non ci ho capito un tubo proprio [:)] ma il ritorno del mio bvh sul CD ha questa conformazione, se può essere utile...



« Ultima modifica: Ottobre 10, 2017, 10:38:29 am da IDcronio »

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #213 il: Ottobre 10, 2017, 02:05:48 pm »
Non ci ho capito un tubo proprio [:)] ma il ritorno del mio bvh sul CD ha questa conformazione, se può essere utile...



E esattamente quello giusto , nel convogliatore aria freni c'è un gancio che lo tiene fermo , qui naturalmente non si vede perché lo hai tolto... [:hello]
ROBERTO

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #214 il: Ottobre 10, 2017, 04:08:54 pm »
ID figurati quanto ci sto capendo io :-). Il tubo comunque e' quello, adesso so anche come passa di preciso. Sono riuscito anche a seguire il percorso del famoso tubo che era in prossimita' del barilotto, e' quello che parte dal connettore centrale sotto il barile e secondo gli schemi che ho dovrebbe collegarsi con il reinnesto (3 sulla foto),l'1 e il 2 sono quelli che vanno sopra, accanto al tubo che si collega all'AP. Come tubi olio dovrei aver terminato.Ora si passa a quelli aria, non prima di capire da dove parte arriva il tubo benzina che si collega al 5 iniettore (4)... che incubo !




*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #215 il: Ottobre 10, 2017, 06:00:54 pm »
collegamento carburante / iniettori, compreso quello a freddo .


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #216 il: Ottobre 10, 2017, 08:37:49 pm »
Ci norrebbe l'osolante termico sulla piastra alla base del collettore aria (fissato con interposizione di 2 semisfere in gomma)......senza, l'irraggiamento di calore ed infrarossi è tale da "biscottare" i dispositivi elettrici ed i cavi appena sopra oltre a surriscaldare il correttore di reinnesto con deterioramento acceloerato dello stesso.......infine un eventuale gocciolamento accidentale di LHM sopra i collettori roventi potrebbe avere sgradevoli conseguenze oltre al fumo ed alla puzza di fritto........ [o:o:]
Parere personale
 [:hello]
Dodo

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #217 il: Ottobre 10, 2017, 09:49:23 pm »
Non mi pare che l'isolante sia riprodotto. Sbaglio? [???]
Vince

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #218 il: Ottobre 11, 2017, 07:24:08 am »
Le 2 semisferette in gomma per il supporto del collettore asp.
Non per la piastra con isolante.  li non mi risultano le gomme

Giusto ? Ho ho capito male
Visto che l' isolante non è riprodotto,  voi cosa usate ?

D   [:hello]

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #219 il: Ottobre 11, 2017, 07:50:51 am »
Grazie Stefano :-). Haiede, riguardo il pannello ho cercato un po dai demolitori ma ormai i pannelli montati sulle auto sono molto diversi e non adattabili. L'unico che puo' andar bene e' quello montato sulla fiat 500 sul portello motore , costa poco e anche esteticamente e' abbastanza "vintage".



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #220 il: Ottobre 11, 2017, 10:54:40 pm »
Esiste un materiale usato nelle caldaie industriali (un tempo era amianto oggi non più) alquanto friabile che fa da ponte termico tra le flange delle teste di combustione e il corpo della caldaia........io uso quello.
Non è facile trovarlo e bisogna comprarne una intera lasta...........ma poi dura anni!
 [:hello]
Dodo

*

Offline mario55

  • *****
  • 2.808
  • la mia Dyane a Carrara, 31.08.1979
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #221 il: Ottobre 11, 2017, 11:34:38 pm »
Esiste un materiale usato nelle caldaie industriali (un tempo era amianto oggi non più) alquanto friabile che fa da ponte termico tra le flange delle teste di combustione e il corpo della caldaia........io uso quello.
Non è facile trovarlo e bisogna comprarne una intera lasta...........ma poi dura anni!
 [:hello]

penso che tu volessi scrivere che blocca il ponte termico

 [:hello]
Se non state pagando qualcosa non siete un cliente: siete il prodotto che stanno vendendo.
Andrew Lewis
-----------------------------------
  DS 21 Confort bvh 1968

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #222 il: Ottobre 11, 2017, 11:55:08 pm »
si certo.......mi sono ingarbugliato!
 [:ouch] [:ohoh] [:color]
 [:hello]
Dodo

*

Offline pacmax

  • **
  • 127
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #223 il: Ottobre 12, 2017, 03:01:56 pm »
Buongiorno, finalmente anche l'ultimo tubo olio e' stato collegato.Il meccanico ormai ha finito anche i calendari, e in preda a crisi mistiche stava iniziando a collegare i tubi a qualsiasi innesto trovava libero... no comment. :) . Ora mancano i tubi aria, alcuni mi erano stati dati , altri no, tra l'altro ci sono anche raccordi a T. Spulciando per l'ennesima volta tra tutta la documentazione che ho, qualcosa sui collegamenti ho trovato,  questo in foto e' specifico per la 23I. Che dite, vi sembra corretto?
 [:hello]
Massimo






*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:restauro DS 23i Pallas
« Risposta #224 il: Ottobre 12, 2017, 03:30:36 pm »
Buongiorno, finalmente anche l'ultimo tubo olio e' stato collegato.Il meccanico ormai ha finito anche i calendari, e in preda a crisi mistiche stava iniziando a collegare i tubi a qualsiasi innesto trovava libero... no comment. :) . Ora mancano i tubi aria, alcuni mi erano stati dati , altri no, tra l'altro ci sono anche raccordi a T. Spulciando per l'ennesima volta tra tutta la documentazione che ho, qualcosa sui collegamenti ho trovato,  questo in foto e' specifico per la 23I. Che dite, vi sembra corretto?
 [:hello]
Massimo






non mi sembra per niente chiara questa immagine.
preferisco questa, che è assolutamente rispondente alla realtà