Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa

  • 109 Risposte
  • 27009 Visite
*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Nella serata di sabato 21 torneremo all'enoteca di Bruna in Bovisa per un altro dei nostri "Appuntamenti con la Storia".

Vista la particolarità dell'evento, abbiamo deciso di riservare i trentacinque posti disponibili ai soli Soci IDéeSse (gli inviti ai soci Classic sono partiti oggi e domani partiranno quelli degli @mail), stavolta quindi non ci saranno gli amici giornalisti ma soltanto gli appassionati del Marchio che avranno a loro disposizione Camillo Saini e la sua formidabile memoria.

L'incontro, che abbiamo battezzato «Come la fecero», racconterà le fasi della progettazione e dell'avvio della produzione della DS19 dal punto di vista unico di chi era veramente lì, a gomito con Bertoni e Lefebvre, impiegato al Super Controle, l'ente che coordinava il lavoro del vulcanico centro studi e che soprintendeva anche alle unità di produzione.
In questo modo racconteremo per la prima volta i segreti della costruzione della Dea, delle sue linee di montaggio e della grande fabbrica di Qaui de Javel che ha sfornato la maggior parte delle nostre dee.

Questa cena sarà quindi un'occasione ghiottissima (in tutti i sensi) per tutti gli appassionati della storia della DS e per chi apprezza la buona tavola e l'ottimo vino.

Il costo della partecipazione è quello della sola cena, quantificato in 35 euro a persona.

La prenotazione telefonica è obbligatoria e va fatta chiamando il numero della segreteria: 3336885238 entro venerdì 20 gennaio.


*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2012, 01:27:32 pm »
Aggiungo alcune informazioni di servizio:

- per chi lo desidera, dopo la cena, c'è la possibilità di pernottare alla Club House in Lomellina a 10 euro a persona (5 posti letto disponibili)
- chi non ha ancora rinnovato l'iscrizione 2012 ed intende partecipare, può farlo direttamente il 21 pre-avvisando la segreteria (333 6885238)
- chi desidera ritirare il calendario a mano anziché vederlo accartocciare amorevolmente trasportare dalle Poste, ce lo dica (333 36685238) e glielo porteremo a manina il 21.

Credo sia tutto

 [:hello]

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2012, 03:33:25 pm »
Eccomi! Presente e sì, prenderò volentieri il calendario  [:D]

 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline sting64

  • ****
  • 1.137
  • ...ferisce il mio cuore con monotono languore...
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #3 il: Gennaio 12, 2012, 04:37:48 pm »
ci sarò anche io, e anche io avrei piacere di ritirare direttamente dalle mani sante della Ilaria il calendario 2012.
Presumo di voler dormire al CRIC, quindi prenoterei anche un posto letto.

*

Offline IlaPaci

  • ******
  • 2.723
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #4 il: Gennaio 12, 2012, 04:53:12 pm »
ci sarò anche io, e anche io avrei piacere di ritirare direttamente dalle mani sante della Ilaria il calendario 2012.
Presumo di voler dormire al CRIC, quindi prenoterei anche un posto letto.

Ok, dopo questa dichiarazione d'amore, mandiamo il Mau a dormire in Club House e noi ce ne stiamo davanti al camino a tubare  [:kiss]
CITROËN DS21 >> When you're different, you'd better be special.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #5 il: Gennaio 12, 2012, 05:15:49 pm »
Intanto, cari piccioncini, è online anche l'invito: lo trovate sulla prima pagina di www.ideesse.it

 [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #6 il: Gennaio 12, 2012, 06:28:33 pm »
una domanda Martini,
questi incontri li riprendete con la videocamera???
penso che siano più unici che rari, dei veri pezzi di storia e sai, un domani magari, potrebbereo essere a disposizione dei tanti.............[(fischio1)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #7 il: Gennaio 12, 2012, 07:05:42 pm »
ci sarò, si si, ma dovrebbe essere con me anche un non-socio, che facciamo lo mandiamo a  cenare da mac'donald's ?? :)
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #8 il: Gennaio 12, 2012, 07:20:51 pm »
ci sarò, si si, ma dovrebbe essere con me anche un non-socio, che facciamo lo mandiamo a  cenare da mac'donald's ?? :)
 [:hello]

Ciao Roberto, come abbiamo scritto sull'invito pubblicato sul sito IDéeSse, la cena è aperta ai Soci 2012 ed ai loro familiari ed amici.

Aggiungo anche che se per venerdì 20 non sono giunte abbastanza prenotazioni dai Soci per riempire il locale, lasceremo i posti liberi a chi non è iscritto al Club.

Se poi il non-socio preferisce mangiare mcdonad... problemi suoi  [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #9 il: Gennaio 12, 2012, 07:25:58 pm »
una domanda Martini,
questi incontri li riprendete con la videocamera???
penso che siano più unici che rari, dei veri pezzi di storia e sai, un domani magari, potrebbereo essere a disposizione dei tanti.............[(fischio1)]


Ciao Andy, abitualmente c'è un operatore professionista con una bella telecamerona HD che riprende tutti gli interventi dei personaggi "storici".
Queste riprese sono però destinate ai nostri archivi e vengono realizzate per un progetto più ampio su cui stiamo lavorando e che vedrà la luce entro quest'anno: la produzione di una collana di DVD sulla storia e sulla tecnica di Citroën. Come ho scritto più volte, si tratta di un puzzle immenso e ancora mancano molte tessere, quando i pezzi saranno [quasi] tutti al loro posto, cominceremo a mettere insieme le singole produzioni.

In ogni caso, stavolta cosa è più "intima" e non saranno presenti i giornalisti che normalmente invitiamo a questi incontri.

In sostanza non ci sarà un video ufficiale, ma se qualcuno porta una telecamera con se e pubblica il video su youtube, non sarò certo io ad oppormi.

 [:hello]

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #10 il: Gennaio 12, 2012, 07:42:02 pm »
Ciao Roberto, come abbiamo scritto sull'invito pubblicato sul sito IDéeSse, la cena è aperta ai Soci 2012 ed ai loro familiari ed amici.

Aggiungo anche che se per venerdì 20 non sono giunte abbastanza prenotazioni dai Soci per riempire il locale, lasceremo i posti liberi a chi non è iscritto al Club.

Se poi il non-socio preferisce mangiare mcdonad... problemi suoi  [:D]

non ho letto l'invito sul sito IDèeSse, solo quà...bene, non mi piace viaggiare in auto da solo e sarebbe stato un problema non avere "accompagnamento", sabato vedo un paio di persone e poi sarò più preciso sù quanti saremo, anche se penso 2....
Milano aspettami..arrivo..... ;D ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #11 il: Gennaio 12, 2012, 08:17:31 pm »


Milano aspettami..arrivo..... ;D ;D
 [:hello]

ussignurr !!  [A:mai]


P R E S E N T I S S I M O [:cont] 

                 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #12 il: Gennaio 12, 2012, 09:31:02 pm »
Ok, dopo questa dichiarazione d'amore, mandiamo il Mau a dormire in Club House e noi ce ne stiamo davanti al camino a tubare  [:kiss]

Urkokan....  :o :o :o :o :o
Giovanni                                           

Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #13 il: Gennaio 12, 2012, 10:04:47 pm »
 [:hello] x l incontro in bovisa mi date x favore la via giusta e come arrivare da bg entro che ora? [:inch] grazie charly bg magari ci sono anche io [:kiss]  [:hello] .

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Sabato 21 gennaio: "Come la fecero" appuntamento con la Storia in Bovisa
« Risposta #14 il: Gennaio 13, 2012, 12:35:36 am »
Ciao Andy, abitualmente c'è un operatore professionista con una bella telecamerona HD che riprende tutti gli interventi dei personaggi "storici".
Queste riprese sono però destinate ai nostri archivi e vengono realizzate per un progetto più ampio su cui stiamo lavorando e che vedrà la luce entro quest'anno: la produzione di una collana di DVD sulla storia e sulla tecnica di Citroën. Come ho scritto più volte, si tratta di un puzzle immenso e ancora mancano molte tessere, quando i pezzi saranno [quasi] tutti al loro posto, cominceremo a mettere insieme le singole produzioni.

In ogni caso, stavolta cosa è più "intima" e non saranno presenti i giornalisti che normalmente invitiamo a questi incontri.

In sostanza non ci sarà un video ufficiale, ma se qualcuno porta una telecamera con se e pubblica il video su youtube, non sarò certo io ad oppormi.

 [:hello]

wow!!! non vedo l'ora che il puzzle sia finito!!! anche perchè, se ho capito bene, in un modo o nell'altro tutta questa grazia di Dio prima o poi sarà messa a disposizione, vero??? non è che per caso la chiudete in una cassa sigillata e la nascondete negli archivi vaticani insieme alla ds del papa!?!?!  [(occhioni)]


comunque fratelloni, avete sentito Martini? su forza, cavalletto e video camera!!!  ;D
« Ultima modifica: Gennaio 13, 2012, 12:45:06 am da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.