Ho scoperto un nuovo forum.

  • 24 Risposte
  • 4610 Visite
*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #15 il: Luglio 28, 2017, 08:22:37 pm »
Non toccatemi lo svizzero eh ?  :)
Assolutamente d' accordo anche se mi vuole bannare per mancata scrittura… ;D
Servus

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #16 il: Luglio 28, 2017, 08:52:24 pm »
Assolutamente d' accordo anche se mi vuole bannare per mancata scrittura… ;D

Sottoscrivo.. [:fiu] [:D]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #17 il: Luglio 28, 2017, 10:09:02 pm »
....qualcosa che non va di certo in generale c'è.
... sto tutto il giorno in macchina e vedo al giorno centinaia di persone a scrivere sul telefono, c'è un ragazzino paffutello di circa 10 anni che incontro spesso di recente che sta tutto il pomeriggio sopra a quel cazzo di aggeggio a batteria con le ruote laterali e tiene il telefono in mano senza nemmeno guardare dove va, questa mattina una ragazzina di circa 15 anni mi ha fatto inchiodare ad un incrocio perchè si è infilata in bicicletta contromano mentre scriveva sul telefonino ed è quasi caduta.........vorrei sapere che cazzo ha tutta questa gente da comunicare con tanta assiduità tutto il giorno!? ecco credo che il succo o il risultato sia anche questo....tutta questa necessità di comunicare quello che non si sa e spesso nessuno chiede.....per esempio se un chiunque va al ristorante e fotografa ciò che mangia, sai cosa cazzo me ne frega a me???!!! fai una foto con i tuoi cari o al tuo cane? bene fanne un quadretto e esponilo sopra al tuo comodino, se verrò a casa tua potrai mostrarmelo ( ma sono io che sono venuto a casa tua e non il contrario!!)...se veramente dovessi prendere alla lettera tutto quello che sento o vedo quotidianamente sarebbe veramente pesante, quindi faccio una accurata scrematura e proseguo.

.... detto questo, il mondo è complicato e per forza ha pienamente colpito anche questo forum. Ci sono tanti modo per reagire e tutti personali io ho trovato questo  e mi ha aiutato molto!


http://www.dailymotion.com/video/x2i4d94

PS per i puristi, letterati, religiosi e sensibili basta sostituire con la parola "perdincibacco" la parola "cazzo" e tutto sarà più scorrevole....

bella raga!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #18 il: Luglio 28, 2017, 11:36:40 pm »
 ;D
Come padre di una figlia tredicenne elettromagneticamente e pericolosamente esposta a questi frenetici mezzi di comunicazione istantanea spesso senza spessore culturale alcuno sono perfettamente consapevole e preoccupato di tutto ciò. A questo che però è l'epocale fenomeno di globalizzazione per eccellenza non possiamo opporci in alcun modo se non per l'opposto e altrettanto naturale fenomeno di saturazione di cui sopra, disse qualcuno: "come tutti i fenomeni umani, ha un'inizio e avrà anche una fine".
Ma un forum no e il fatto che non sia generalista poco importa, è pur sempre una sorta di Pompei (sto vedendo Petrolio [:)]) Dove si possono leggere perfettamente tutte le stratificazioni umane e tecniche (pensate all'architettura e i sistemi di costruzione e lo stile di vita di quel popolo) della nostra passione, dal disinteresse popolare di fine anni settanta ai giorni nostri passando dalla rispolverata POP degli anni ottanta. A mio modesto parere tutto molto più interessante della immensa frammentazione dei nuovi mezzi di comunicazione spesso non leggibili , quelli di vetrina come FB o quelli stile biblioteca asettica on line che evita accuratamente ogni contaminazione di disturbo che oggi potremmo chiamare hakeraggio.

Ci sono i corpi informatici pietrificati di chi perì, intenti a scrivere il loro ultimo pensiero per i posteri e per questo ancora vivi [:D] ci sono dei sopravvissuti vissuti mille anni ed emigrati in Svizzera per rompere i coglioni con la pizza e il mandolino anche a quelli.. [:hap]

Ma i fuggitivi vissero a lungo prima che iniziassero gli scavi , le razzie e i bombardamenti ma infine si comprese il valore assoluto di un luogo come quello e dopo un'altrettanto e lungo periodo di disinteresse e incuria oggi  stà tornando centrale la sua importanza e la sua unica cristallizzazione.

Per la salvaguardia del sito non non dobbiamo temere le intemperie come Pompei, scavi chi lo desidera, io sono interessato a costruire... [;)]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #19 il: Luglio 29, 2017, 04:03:22 pm »
Assolutamente d' accordo anche se mi vuole bannare per mancata scrittura… ;D

Nessuno toccherà neanche FabioC, puoi scommetterci....  :)
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #20 il: Settembre 03, 2017, 10:40:14 am »
Ho già espresso il mio pensiero in passato. L'uomo è figlio del suo tempo ed il nostro tempo è fatto di smartphone davanti agli occhi, di balance board, di selfie e di cazzeggio professionale. Si possono serenamente contestare queste cose, rifiutarle in toto o in parte e dire "io voglio vivere senza social e il resto". Padronissimi di farlo. Anzi forse un po' invidio chi lo fa.

Io non posso e non voglio farlo perché oggi i miei soldi e il mio lavoro sono social, sono di cazzeggio e di apparenza, in parole sono fatti di fumo. E credo che se il mondo vada in questa direzione è stupido non accettarlo, è anacronistico. In parole povere è da vecchi, da "era meglio prima". E io sono sempre dell'idea che il futuro sia meglio del presente, anche perché le ragazze di oggi sono più belle e disponibili di quelle di una volta, il che è importante.

Detto ciò, credo che il forum rappresenti una cosa fondamentale nella vita di molti di noi diessisti o no. Sta a noi farlo evolvere verso qualcosa di sempre più tecnico e autorevole. Questa è a mio avviso la sua funzione. Sempre meno gioco e cazzeggio, sempre più "enciclopedia" tecnica (gestita da allegri buontemponi ovvio). Per lo svago, le chiacchiere quotidiane, le battute e le tecniche di seduzione ci sono i social che funzionano benissimo.

E chi non selfa con me, pèste lo còlga !

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #21 il: Settembre 03, 2017, 03:11:21 pm »
D'accordo e...bentornato! [:)] [:)]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #22 il: Settembre 03, 2017, 05:25:48 pm »
È sbagliato fare di ogni erba un fascio....  [V]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #23 il: Settembre 03, 2017, 09:18:09 pm »
...infatti. Il cazzeggio è nato prima degli smartphone. Quello che io non condivido non sono i mezzi tecnologici o il cazzeggio, sia mai.
quello che volevo evidenziare è il vuoto planetario che riempie tanti,  che presi dal vortice di comunicare enfatizzato dai super social e i super mezzi a disposizione, spesso comunica il niente appunto!

l'esempio del ristorante era per far capire meglio. Ma ovviamente è il mio punto di vista!! magari a tanti la foto di un piatto di fashion spaghetti può cambiare la giornata [:D] [:D] [:D]

scherzi a parte e qui chiudo, mi piace il forum quando si parla di DS o Citroen in genere e non si creano discussioni evitabili..
 [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline mecca

  • ****
  • 1.184
Re:Ho scoperto un nuovo forum.
« Risposta #24 il: Settembre 18, 2017, 10:57:24 pm »
non li uso i cellulari e vivo bene...e sono meno"controllato....Se vado in montagna, se parto per un lungo viaggio altrimenti non se ne parla di averlo in tasca ...l'importante che non chiudiate il forum...
claudio