Complimenti Emanuele!
E' incredibile vedere la DS completamente smontata, chissa' quanti pezzi, viti, bulloni, accessori e cazzi vari hai dovuto smontare.
Infinita ammirazione a chi si cimenta in un simile lavoro!
Sergio
.....................
Spero nel giro di un annetto di riuscire a terminare il restauro, reperibilità dei ricambi ancora mancanti permettendo.
..............
Mamma mia che splendore, complimenti! [:clap] [:clap] [:clap]
Ma copritelaaaaaaaaaaaaaa è nudaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!! [:crazy] [:ouch] [:ohoh] [:color] [:fiu] ;D
...per la precisione la n° 359. E' uguale a quella della presentazione del Salone di Parigi del 1955 eccetto il comando manuale dell'altezza, introdotto proprio a febbario '56. Una volta finita sarà "vert primtemp" con tetto "champagne" e cerchi "rouille", interni "vert jade". Non vedo l'ora....
siamo una manica di maniaci guardoni ;D ;D ;D . e ci piace anche cosììììììììì ..... come mamma l'ha fatta ;D ;D ;DSporKaZZoni!!!! [:p] [:p] [:p] [:D]
E' una DS 19 costruita il 3 febbraio '56, una delle più vecchie ancora esistenti, per la precisione la n° 359. E' uguale a quella della presentazione del Salone di Parigi del 1955 eccetto il comando manuale dell'altezza, introdotto proprio a febbario '56. Una volta finita sarà "vert primtemp" con tetto "champagne" e cerchi "rouille", interni "vert jade". Non vedo l'ora....
No, l'auto non è italiana. Io l'ho comprata nel 2002 in Germania da un francese che a sua volta l'aveva acquistata in Olanda dopo che il presidente del Club Olandese (sempre loro....) l'aveva ritrovata nel nord est della Francia nel 1988. Ho avuto anche la fortuna di trovare da un amico qui in Italia il numero del giornalino del Club olandese con la notizia e le foto del ritrovamento.
Non è facile trovare una '56. Personalmente ci ho messo una dozzina d'anni, vagliando nel frattempo 6 o 7 vetture. Ma pochissime erano davvero annèe modele '56, quasi tutte erano della fine dell'anno.
Quando mi hanno proposto questa l'ho presa al volo senza neppure vederla, solo dopo aver fatto il bonifico della caparra il mio amico si è ricordato del giornalino!
Quella verde fotografata con targa tedesca è al museo Volkswagen a Wolfsburg, ma è un rifacimento di qualche anno fa fatto nei dintorni di Metz partendo da una '57.
All'ICCCR quest'anno ne vedremo un'altra rifatta verde, ma anche questa del '57 e con qualche particolare non corretto.
Di '56 verdi originali ne resta una sola di conosciute, ferma in un garage francese dalla fine degli anni '60, della quale esistono solo alcune foto.
Io sto provando a fare un restauro il più possibile vicino all'originale, ma anche trovare gli accostamenti esatti dei colori non è facile, soprattutto per le parti nascoste.
ciao, Emanuele
maremma che figata!!!!!!! [:clap]
;D ;D cosa hai modificato Gianluca ?? ;D ;D
Un grazie enorme a France che mi sta dando una gran mano!
Queste occasioni capitano poche volte sulla vita ed hai un gran maestro [:inch]
Eh si...Lavorare con Emanuele deve essere davvero una bella esperienza.
Poi la sua DS è davver un pezzo da 90.
[:clap]
Direi più un pezzo da '56
Complimenti Emanuele.......S T U P E N D A !!!!!!!.......una curiosità, ma il colore interno delle portiere era diverso da quello esterno ?...... perchè questa scelta (da parte di Citroen) ?
Ciao, al momento la classifica delle più vecchie, a parte il
Prototipo Elv 31 al Conservatorio Citroen, è questa:
N. 32 al Citromuseum
N. 191 in Abruzzo, da quello che so ancora tutta smontata
N. 359 la mia.
Quindi l' Italia è messa bene, secondo e terzo gradino del podio!
In Australia ci dovrebbero essere ancora due o tre gran epave, una addirittura spezzata in due, con telaio molto basso, 123, 124 e giù di lì. Una decina d' anni fa sembrava che almeno una venisse restaurata, poi non ho saputo più nulla.
Secondo me le prime DS dovevano stupire in tutto, ecco il perché di tante soluzioni, poi in seguito abbandonate a favore di soluzioni più economiche. Vedi le fasce bianche alle ruote, i cornetti lunghi, le porte bicolore, la scocca grigia, i cerchi colorati e tante altre cose.
Le porte bicolore c'erano con il verde ed il nero, poi con il giallo ed il blu Violetta. Di colore champagne o grigio chiaro.
Sono arrivate fino a quasi fine produzione sulle Prefecture.
Ciao, Emanuele