Ciao, al momento la classifica delle più vecchie, a parte il
Prototipo Elv 31 al Conservatorio Citroen, è questa:
N. 32 al Citromuseum
N. 191 in Abruzzo, da quello che so ancora tutta smontata
N. 359 la mia.
Quindi l' Italia è messa bene, secondo e terzo gradino del podio!
In Australia ci dovrebbero essere ancora due o tre gran epave, una addirittura spezzata in due, con telaio molto basso, 123, 124 e giù di lì. Una decina d' anni fa sembrava che almeno una venisse restaurata, poi non ho saputo più nulla.
Secondo me le prime DS dovevano stupire in tutto, ecco il perché di tante soluzioni, poi in seguito abbandonate a favore di soluzioni più economiche. Vedi le fasce bianche alle ruote, i cornetti lunghi, le porte bicolore, la scocca grigia, i cerchi colorati e tante altre cose.
Le porte bicolore c'erano con il verde ed il nero, poi con il giallo ed il blu Violetta. Di colore champagne o grigio chiaro.
Sono arrivate fino a quasi fine produzione sulle Prefecture.
Ciao, Emanuele