Citroën ds 2.3. I.e.

  • 72 Risposte
  • 14225 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #60 il: Novembre 30, 2016, 09:08:17 am »
Caro Fabio approvo in toto il tuo pensiero.

Credo si stia perdendo il senso della ragione. Specialmente sui forum.
Troppe seghe ragazzi, su, prendete una pausa....  [:crazy]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #61 il: Novembre 30, 2016, 10:21:29 am »
Una volta risanato il possibile, ove raggiungibile con normali mezzi e metodi, restaurate a regola d'arte, secondo me se ben tenute durano altri 40 anni come minimo.

Si, è così.  [(su)]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #62 il: Novembre 30, 2016, 10:26:32 am »
Caro Fabio approvo in toto il tuo pensiero.

Credo si stia perdendo il senso della ragione. Specialmente sui forum.
Troppe seghe ragazzi, su, prendete una pausa....  [:crazy]

in accordissimo pure io, certe lavorazioni è impensabile farle a vetture del livello medio/basso delle Ds, fatto salvo che ognuno con i propri soldi ci fa quello che vuole ... ma onestamente mi sembra una esagerazione ....del resto è anche vero che stè macchine sono quasi sempre chiuse in garage all'asciutto ....quindi, una volta risanate benino, durano altre tre vite ...
Alla mia dopo il restauro completo di circa 6 anni fà .... ho dovuto riprendere un pochino la vernice nella zona di una porta inferiore dove ci sono i fori della maledetta modanatura cromata ... una sciocchezza ... roba di pochi centimetri quadrati ...

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #63 il: Novembre 30, 2016, 08:30:41 pm »
per carità,si fa per dire.
anche se portare a lamiera le zone soggette a corrosione è secondo me necessario.
tutto no,ma il fondo,il girotetto,il cofano post,sotto il parabrezza e lunotto,le radici dei montenti portiere i parafanghi ant,gli angoli delle portiere etc.
non è che poi manca molto....
il bello è che con bagni in acidi etc risolveresti veramente la ruggine.
sia per la scocca che per la carrozza.
ovvio che se il prezzo richiesto è fuori dal mondo non si pone il problema.
si fa per dire,due chiacchiere.

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #64 il: Novembre 30, 2016, 09:57:32 pm »
L' unica tecnica veramente efficace è immersione in vasca silking  mi sembra di ricordare con i suoi 2 o 3 passaggi
Prezzo adeguato all' evento
il resto uno vale l' altro meglio optare per il piu' economico

D   [:hello]

E' forte Iondolo veramente,   forte. si si  [(ridotroppo)]
poi dara' pure lui qualche contributo,  prima o poi    [o:o:]

ciao Dino, la mia risata non era ironica [:inch],

ho riso veramente della tua affermazione [(abbraccio)],
per quanto riguarda il mio contributo, ci sono persone più capaci, esperte e veloci di me....quindi di solito o non so, o raramente arrivo tardi [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #65 il: Novembre 30, 2016, 11:28:24 pm »
Tutto dipende che tipo di lavoro si vuol fare
Come qualsiasi restauro... che sia un auto...una moto..... una casa .....
Conta il risultato che si vuol raggiungere......indipendente dal valore dell'oggetto
Lo avessi fatto  prima avrei risparmiato tanto tempo di spazzola carta vetrata e soldi del convertitore
Il costo dell'operazione è la metà di quello detto da Davide  [:hello]


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #66 il: Dicembre 01, 2016, 07:42:28 am »
Avevo chiesto pure io qualche anno fa un preventivo per fare i 3 trattamenti alla carrozzeria
mandato foto ecc ecc mi sembra di ricordare mi sembra,  che volessero circa 4  anni fa 300 euro a pezzo
portiera  o parafngo che sia non importa ivato
escluso il tetto sono 11 pezzi compreso il vascone anteriore che fanno 3300 euro
non pochi almeno per me cosi' ho desistito .

D   [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #67 il: Dicembre 01, 2016, 08:41:42 am »
Il prezzo indicato è per fare una scocca completa relativa ad una 2 cv con sverniciatura pirolitica (con tutti i cicli previsti) e successiva cataforesi: si tratta di preventivo ufficiale pubblico........non di altre proposte "sottomarine".............
Non pezzi o parti di carrozzeria, ma l'intera macchina piattaforma esclusa.
La meta di quel costo non prevede la cataforesi.........costi ai quali vanno aggiunti gli oneri di trasporto da è presso l'azienda della scocca.
Da considerare che la sola sverniciatura ad acqua della macchina costa circa 3000 Eu + oneri di trasporto e non sono molte le aziende che lo fanno ne quelle che noleggiano l'apposito camioncino equipaggiato con il gruppo di pompe ad altissima pressione dove poi serve spazio, alimentazione elettrica ed idrica adeguati.
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #68 il: Dicembre 01, 2016, 09:04:40 am »
Si giusto dimenticavo le spese di trasporto
Che poi se uno ha un carrello o furgoncino per i lamierati, si riducono al solo benzina ed autostrada
Poi dipende dove uno abita.... ;D

[:hello]

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #69 il: Dicembre 01, 2016, 10:27:15 am »
Gran lavoro,

Mi vengono i brividi a pensare che tra non molto, terminata la meccanica, tutto ciò toccherà a me ... :(

ALex.
"Siamo appesi ad un filo,
appesi ad un filo come panni bagnati ..."

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #70 il: Dicembre 04, 2016, 04:57:52 pm »
Oggi attenta analisi sui lamiera ti con rimozione meccanica di stucco spray e sigillanti vari. ... ahimè tutto il lamiera ti è interessato da ruggine.....
Ergo si smonta tutto e si interviene radicalmente sul telaio nudo.......qui non si può lesinare. .....almeno lo faccio una volta e amen......poi farò meccanica e motore......interni e carrozzeria esterna dovranno aspettare.....

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #71 il: Dicembre 04, 2016, 04:59:16 pm »
Gran lavoro,

Mi vengono i brividi a pensare che tra non molto, terminata la meccanica, tutto ciò toccherà a me ... :(

ALex.
Bhe tu mi fai la meccanica ed io ti rifaccio la carrozzeria?

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #72 il: Febbraio 09, 2017, 09:26:05 pm »
e quindi ,come stai procedendo?