Citroën ds 2.3. I.e.

  • 72 Risposte
  • 14413 Visite
*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #45 il: Novembre 28, 2016, 08:59:23 pm »
 [(ridotroppo)]
Ma qui' siamo in tema DS e restauri
o cosa ???

Bo...!!! contenti voi e gli amministratori....

D    >:D
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #46 il: Novembre 28, 2016, 09:00:17 pm »
DINO
 [(ridotroppo)] [(ridotroppo)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.652
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #47 il: Novembre 28, 2016, 09:53:40 pm »


È una truffa  [;)]

 [:hello]


*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #48 il: Novembre 28, 2016, 10:59:14 pm »
anche con acqua in pressione non è che....
è,credo necessario comunque svestire totalmente la vettura,la ruggine come dici non viene eliminata,devi poi procedere a tagliare la parte corrosa.l'umidità negli scatolati dura a lungo anche se li soffi.
ma allora forse non è meglio raschiare tutto con solventi,svernicianti,raschietti?
dall'interno dalla vettura non dovrebbe essere molto difficoltoso,sotto credo sarebbe difficile.
poi penso che la lamiera citroen dell'epoca fosse veramente scadente.
poi penso che gli scatolati all'interno siano comunque corrosi..e che ci fai?microcamera,solfatante,cera?
finito li,non ci puoi fare altro,credo.
e fra le lamiere che sono di solito l'innesco della corrosione?
per concludere,necessario smontare tutto e poi secondo me guardare bene nei particolari prima di decidere come operare.
si parlava di zincare a caldo il telaio,che fine ha fatto il discorso?a parte splif che credo l'abbia fatto..
per fare un lavoro allo stato dell'arte immagino che un prolungato bagno nel fosfatante che garantisca il blocco della ruggine effettivo dopo aver sostituito tutti i pezzi andati.
vabbè ..solo per dire.
smonta..smonta...poi vedi.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #49 il: Novembre 29, 2016, 07:01:36 am »
L' unica tecnica veramente efficace è immersione in vasca silking  mi sembra di ricordare con i suoi 2 o 3 passaggi
Prezzo adeguato all' evento
il resto uno vale l' altro meglio optare per il piu' economico

D   [:hello]

E' forte Iondolo veramente,   forte. si si  [(ridotroppo)]
poi dara' pure lui qualche contributo,  prima o poi    [o:o:]

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #50 il: Novembre 29, 2016, 11:20:22 am »
L' unica tecnica veramente efficace è immersione in vasca silking  mi sembra di ricordare con i suoi 2 o 3 passaggi
Prezzo adeguato all' evento
il resto uno vale l' altro meglio optare per il piu' economico

D   [:hello]

E' forte Iondolo veramente,   forte. si si  [(ridotroppo)]
poi dara' pure lui qualche contributo,  prima o poi    [o:o:]

sono d'accordo , tutti gli altri metodi sono più o meno efficaci allo stesso modo ... ergo ... la ruggine non la si elimina mai completamente, purtroppo .... però si ritarda il processo di corrosione di molto ...

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #51 il: Novembre 29, 2016, 01:36:57 pm »
 [???] Ruggine? Ho un'Alfa Romeo del 1967, restaurata nel 1994, ad oggi nemmeno una bolla di ruggine.  [:hello] Ho ritrovato il carroziere che aveva fatto il lavoro e gli ho chiesto del miracolo che aveva fatto... risposta:  [:cont] ho utilizzato materiali utilizzati in Norvegia dai cantieri nautici per rivestire gli scafi delle imbarcazioni... certe volte le soluzioni sono le più semplici.



« Ultima modifica: Novembre 29, 2016, 01:43:06 pm da Lucianodus »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #52 il: Novembre 29, 2016, 04:12:07 pm »
ho guardato attentamente le fasi di ''restauro''della simet e ho scritto per avere piu info.
ecco,imho sarebbe quello un lavoro ''definitivo'
fatto a temperatura non troppo elevata,i ripetuti bagni decappanti e corrosivi,tanto da sciogliere completamente la ruggine e successivo trattamento protettivo mi piacciono assai.
certo il prezzo sarebbe impegnativo.
vedremo la risposta.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #53 il: Novembre 29, 2016, 08:52:56 pm »
Si il prezzo è impegnativo e per certi tipi di veicolo supera ampiamente il valore dello stesso.......come da preventivi già fatti con loro.
 [:hello]
Dodo


*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #55 il: Novembre 29, 2016, 10:18:26 pm »
.......e preventivamente riparato se e ove necessario......
 [:hello]
Dodo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #56 il: Novembre 29, 2016, 11:55:38 pm »
ecco ,sul fatto di riparare prima ove necessario sono perplesso.
mi domando,ma la sverniciatura a lamiera non si pa proprio per eliminare la ruggine e consentire di intervenire dove appunto la ruggine ha causato danni?.
secondo me prima si porta a lamiera la scocca,poi si interviene,poi tutto il resto a protezione anche degli scatolati.
prezzo ok,sarà caro ma in fondo si tratta di bagni vari per me non dovrebbe essere un mutuo.
sempre per dire...neh. ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #57 il: Novembre 30, 2016, 12:19:33 am »
.........."ecco ,sul fatto di riparare prima ove necessario sono perplesso."............prima di fare la cataforesi ovviamente!

Una scocca 2cv costa 4200 Eu + iva (più trasposto in 2 volte presso di loro) completa di sverniciatura pirolitica e cataforesi.........giudicate voi a partire da quale cifra di restauro ci può stare un trattamente del genere e su quale tipologia (prezzo) di veicolo
 [:hello]
Dodo

Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #58 il: Novembre 30, 2016, 07:35:02 am »
Ma se ste macchine poi vengono tenute in garage all'asciutto e prendono acqua si e no 10 volte all'anno, perché secondo voi la ruggine dovrebbe andare avanti?
Una volta risanato il possibile, ove raggiungibile con normali mezzi e metodi, restaurate a regola d'arte, secondo me se ben tenute durano altri 40 anni come minimo.
Andare a cercarsi rogne e a spendere capitali come se fosse un bene da rendere immortale, non lo capisco proprio.
Dice bene haiede. Su una bugatti serie limitata potrei capirlo, ma su una macchina costruita in grande serie, che se usata regolarmente necessita di manutenzione continua con ricambi di pessima qualità, che senso ha???
Alla fine ti ritrovi fra 30 anni che non trovi più ricambi buoni  [:fiu], magari finisce l'era del petrolio  ;D, macchina inutilizzabile ma telaio come nuovo!!!

Tipo quelli che usano i coprisedili e poi buttano via la macchina ormai  vecchia coi sedili nuovi, e non se li sono mai goduti.

 [:hello]

Buongiorno a tutti
Fabio

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Citroën ds 2.3. I.e.
« Risposta #59 il: Novembre 30, 2016, 07:43:14 am »
Sul discorso se ne vale o no la pena ci puo' stare. La passione poi è bendata....
ma sul discorso di eliminare meccanicamente, o con pagliativi psicologici  la ruggine, soprattutto su carrozzerie ultima serie , parlo chiaramente di DS, non ci riesci

credimi, se vuoi

Diverso telai e carrozze prima serie
qualita' di altro livello che piu' si avvicina al bum economico di quei tempi

D   [:hello]