DEES A PE

  • 5 Risposte
  • 1954 Visite
*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
DEES A PE
« il: Gennaio 02, 2003, 06:55:03 pm »
immaginiamo un ipotetica ds rimasta in panne e completamente tutta bassa.   chiamiamo un bel carroatrezzi che venga a prendere suddetta ds:  domanda: qual e il punto meno "DOLOROSO" per agganciarla per essere tirata su nelle pedane del camion?  DSaluti
#### CXALUTI####

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: DEES A PE
« Risposta #1 il: Gennaio 02, 2003, 08:27:38 pm »
quello che tu dici è un problema che Enrico ha vissuto. Si è trovato in panne un paio di anni fa, e il meccanico l'ha messa si sul carro attrezzi, ma l'auto aveva il gancio traino. Aveva, perchè ha dovuto toglierlo. Il gancio si è tuutto piegato.....

Ciao

Pulex
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.

Re: DEES A PE
« Risposta #2 il: Gennaio 03, 2003, 06:35:45 pm »
A me hanno raccomandato di pretendere che il verricello venisse ancorato sotto il pianale, all'altezza dei semiassi delle ruote anteriori.
Il mio gancio di traino era infatti stato strappato via già da un intervento fatto effettuare dal precedente proprietario, e di DS col gancio di traino a posto ne ho viste poche.
 

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.617
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: DEES A PE
« Risposta #3 il: Gennaio 03, 2003, 07:53:49 pm »
Ganci traino sul davanti della Ds non ne esistono. Attaccatevi al braccio inferiore della sospensione anteriore, meglio se a tutti e due. Dietro invece non ci sono problemi a patto che la DS non sia marcia: i due anelli sotto al paraurti vanno bene, occhio solo ai fanalini della retromarcia.
Ciao, Emanuele

*

Offline CITRONLANE

  • *****
  • 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
Re: DEES A PE
« Risposta #4 il: Gennaio 03, 2003, 08:11:18 pm »
Attaccatevi al braccio inferiore della sospensione anteriore, meglio se a tutti e due. [/quote]intendi al braccio del castello?    al semiasse sarebbe piu "DOLOROSO" ????   DSaluti
#### CXALUTI####

*

Matteo

Re: DEES A PE
« Risposta #5 il: Gennaio 03, 2003, 11:54:40 pm »
Consiglio sicuro.
Alzate con il cric il posteriore della dama e poi inserite uno spessore sotto il "top" della sospensione. Macchina alta. Il gancio
del carro attrezzi sull`apposito anello e via!!!!