Photos insolites

  • 2797 Risposte
  • 596650 Visite
Re: Photos insolite
« Risposta #780 il: Maggio 22, 2011, 02:05:07 pm »
                      [(noncredocchi)]  [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)] [(piango)]  [(noncredocchi)]

Se ti riferisci al clima non è poi così male a parer mio, c è di peggio [:D]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #781 il: Maggio 24, 2011, 02:55:38 pm »
  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolite
« Risposta #782 il: Maggio 24, 2011, 03:08:15 pm »
Se ti riferisci al clima non è poi così male a parer mio, c è di peggio [:D]

Pare quella che veniva venduta "di serie" negli States, è per caso una DS aMMeRRicana?

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #783 il: Maggio 24, 2011, 04:26:25 pm »
 [(nonso)]  era postata in un sito dedicato agli anni '70 che parlava di tutto meno che di DS  [(occhioni)]
« Ultima modifica: Maggio 24, 2011, 04:55:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Photos insolite
« Risposta #784 il: Maggio 24, 2011, 04:48:28 pm »
Trattasi di dea ammerricana: ha il tachimetro in miglia.
fischer

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Photos insolite
« Risposta #785 il: Maggio 24, 2011, 10:35:13 pm »
se magari avesse gli interni in cuoio nero invece che marrone,sicuramente l'effetto sarebbe meno invasivo............e quasi quasi  >:D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #786 il: Maggio 25, 2011, 02:33:57 pm »
Pare quella che veniva venduta "di serie" negli States, è per caso una DS aMMeRRicana?
quindi Martini era l'A/C originale fornita da casa madre alle DS USA??? e come mai non il bauletto???



comunque io rimango sempre fedele al buon vecchio bauletto centrale 2^serie  ;D
« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 02:40:38 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline pallas21

  • *****
  • 1.903
    • http://www.lemiecitroends.it
Re: Photos insolite
« Risposta #787 il: Maggio 25, 2011, 02:58:46 pm »
quindi Martini era l'A/C originale fornita da casa madre alle DS USA??? e come mai non il bauletto???



comunque io rimango sempre fedele al buon vecchio bauletto centrale 2^serie  ;D


 [:kiss] [:kiss] [:kiss] mi pare di conoscerla  [:kiss] [:kiss] [:kiss]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolite
« Risposta #788 il: Maggio 25, 2011, 03:07:18 pm »
Il "bauletto" è arrivato nel '72, quando Citroën stava già alzando le tende dalla sua sede statunitense di New York.
In regioni come il Texas, l'aria condizionata non poteva essere un optional e le DS ne erano dotate dai primi anni '60, ricorrendo a prodotti locali che venivano montati negli States.
Questa colla plancia "a salsicciotti" era una delle possibili versioni.

Un altro indizio che fa pensare che questa DS sia americana, è il volante col cannotto verniciato in nero opaco: le parti cromate erano proibite per il pericolo d'abbagliamento del conducente.
In buona sostanza, le auto americane dei primi anni '70 consumavano come un tir scarburato, pesavano venti tonnellate, alla terza frenata andavi dritto (avevano freni a tamburo sottodimensionati), non tenevano la strada (sospensioni a balestre, a volte senza neppure gli ammortizzatori), ma dentro erano sicurissime.  ;D ;D ;D

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #789 il: Maggio 25, 2011, 05:21:54 pm »
[:kiss] [:kiss] [:kiss] mi pare di conoscerla  [:kiss] [:kiss] [:kiss]

             [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Photos insolite
« Risposta #790 il: Maggio 25, 2011, 05:29:08 pm »
Il "bauletto" è arrivato nel '72, quando Citroën stava già alzando le tende dalla sua sede statunitense di New York.
In regioni come il Texas, l'aria condizionata non poteva essere un optional e le DS ne erano dotate dai primi anni '60, ricorrendo a prodotti locali che venivano montati negli States.
Questa colla plancia "a salsicciotti" era una delle possibili versioni.

Un altro indizio che fa pensare che questa DS sia americana, è il volante col cannotto verniciato in nero opaco: le parti cromate erano proibite per il pericolo d'abbagliamento del conducente.

In buona sostanza, le auto americane dei primi anni '70 consumavano come un tir scarburato, pesavano venti tonnellate, alla terza frenata andavi dritto (avevano freni a tamburo sottodimensionati), non tenevano la strada (sospensioni a balestre, a volte senza neppure gli ammortizzatori), ma dentro erano sicurissime.  ;D ;D ;D

grazie come sempre delle prelibatissime info Martini ma continuo a preferire altri tipi di salsicciotti...non aMMeRRicani  ;D

« Ultima modifica: Maggio 25, 2011, 05:32:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Photos insolite
« Risposta #791 il: Maggio 26, 2011, 06:56:24 pm »
Per il vostro dito medio... ;D

*

Offline juillet61

  • ******
  • 4.468
  • 2cv AZA 1963
Re: Photos insolite
« Risposta #792 il: Maggio 26, 2011, 07:00:10 pm »
 [(su)]
JACQUES
2cv AZA 1963.
C4 Cactus. 2014.
CX PRESTIGE 25 TURBO 2  1988.(vendu).
DS 23 Pallas 1975.(vendu).
Traction Avant 7C 1937.(vendu)
"Mieux vaut vivre ses rêves que rêver sa vie"
http://bleuhorizon.canalblog.com/
http://forumamontres.forumactif.com/index.foru

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Photos insolite
« Risposta #793 il: Maggio 26, 2011, 07:27:39 pm »
Com'era?...blù e marrone completo cafone? ;D

Ps. a me piace moltissimo..


*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Photos insolite
« Risposta #794 il: Maggio 26, 2011, 09:06:41 pm »
Il "bauletto" è arrivato nel '72, quando Citroën stava già alzando le tende dalla sua sede statunitense di New York.
In regioni come il Texas, l'aria condizionata non poteva essere un optional e le DS ne erano dotate dai primi anni '60, ricorrendo a prodotti locali che venivano montati negli States.
Questa colla plancia "a salsicciotti" era una delle possibili versioni.

Un altro indizio che fa pensare che questa DS sia americana, è il volante col cannotto verniciato in nero opaco: le parti cromate erano proibite per il pericolo d'abbagliamento del conducente.
In buona sostanza, le auto americane dei primi anni '70 consumavano come un tir scarburato, pesavano venti tonnellate, alla terza frenata andavi dritto (avevano freni a tamburo sottodimensionati), non tenevano la strada (sospensioni a balestre, a volte senza neppure gli ammortizzatori), ma dentro erano sicurissime.  ;D ;D ;D

caspita ma praticamente non erano DS!