Photos insolites

  • 2797 Risposte
  • 600315 Visite
*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Photos insolites
« Risposta #1485 il: Luglio 10, 2013, 09:43:47 pm »
La carta del logo DS i francesi l'hanno già ....bruciata ...malamente.
Non credo che torneranno sui loro passi....non vedremo una nuova DS così come l'avremmo voluta noi, e cioè una comoda ed innovatrice berlina quattro porte che si distinguesse da qualunque altra auto concorrente...proprio come 58 anni fa...

Esatto...! Continuo anche io a pensarla cosi, una strategia diversa avrebbe portato a volumi di vendita sicuramente migliori.
Li ci sarebbe da migliorare qualcosa, soprattutto nel muso... ma l'idea per me rimane stupenda, secondo me sarebbe una berlina (e anche break) che spopolerebbe! Altro che anti-retrò  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Photos insolites
« Risposta #1486 il: Luglio 10, 2013, 09:51:02 pm »
Citazione
Questa no te gusta?
  mi ricorda molto questa.................      [:hello]

Re: Photos insolites
« Risposta #1487 il: Luglio 10, 2013, 10:07:06 pm »
Troppi marchingegni troppa elettronica, per carità se esce ne venderanno perchè esteticamente è bella, ma a me ciò che piace della mia storica è che ti metti al volante e sei tu e lei senza distrazioni cicalini e apparecchiature che vivono di vita propria ti godi ciò che ti circonda nella cornice della tua magica ds e stacchi da tutto.

 [:hello]

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: Photos insolites
« Risposta #1488 il: Luglio 10, 2013, 10:25:15 pm »
Troppi marchingegni troppa elettronica, per carità se esce ne venderanno perchè esteticamente è bella, ma a me ciò che piace della mia storica è che ti metti al volante e sei tu e lei senza distrazioni cicalini e apparecchiature che vivono di vita propria ti godi ciò che ti circonda nella cornice della tua magica ds e stacchi da tutto.

 [:hello]

... nonostante tutti i rumorini sinistri che fa?  [:fiu] [:fiu]
Giovanni                                           

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Photos insolites
« Risposta #1489 il: Luglio 10, 2013, 11:19:34 pm »
Questa no te gusta?



Perché è in arrivo...

E quanto a innovazione, prova a vedere potenza e consumi, oltre alle novità tecnologiche che certo non mancano.

Qui c'è di più, inclusi diversi video che danno un'idea del progetto: http://www.citroen.it/concept-car/citroen-numero-9/#/concept-car/citroen-numero-9/

 [:hello]

...........questa è figlia del mercato e di alcuni specifici in particolare..................l'altra, la "original" il mercato lo creò attorno a se nonostante tutto quello che successe sul piano tecnico nei primi anni...............sembra una stupidaggine ma non è una differenza da poco!!!
Parere personale
 [:hello]
Dodo

Re: Photos insolites
« Risposta #1490 il: Luglio 10, 2013, 11:54:48 pm »
...........questa è figlia del mercato e di alcuni specifici in particolare..................l'altra, la "original" il mercato lo creò attorno a se nonostante tutto quello che successe sul piano tecnico nei primi anni...............sembra una stupidaggine ma non è una differenza da poco!!!
Parere personale
 [:hello]

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolites
« Risposta #1491 il: Luglio 11, 2013, 12:28:10 pm »
Troppi marchingegni troppa elettronica, per carità se esce ne venderanno perchè esteticamente è bella, ma a me ciò che piace della mia storica è che ti metti al volante e sei tu e lei senza distrazioni cicalini e apparecchiature che vivono di vita propria ti godi ciò che ti circonda nella cornice della tua magica ds e stacchi da tutto.

 [:hello]

Hai idea di cosa disse la gente nel '55 davanti i "marchingegni" della DS?  [:D]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolites
« Risposta #1492 il: Luglio 11, 2013, 12:30:00 pm »
...........questa è figlia del mercato e di alcuni specifici in particolare..................l'altra, la "original" il mercato lo creò attorno a se nonostante tutto quello che successe sul piano tecnico nei primi anni...............sembra una stupidaggine ma non è una differenza da poco!!!
Parere personale
 [:hello]

Ma -come diceva Jannacci- i tempi son cambiati ed oggi è ben difficile creare un mercato attorno ad un'auto, sempre che tu non scelga la formula della "nostalgia" che pare funzionare così bene per auto tipo 500, Mini o newbeetle, ma questo non è nel DNA di Citroën e personalmente spero che si tengano sempre lontani dalle repliche.  [:hello]

Re: Photos insolites
« Risposta #1493 il: Luglio 11, 2013, 01:34:03 pm »
Aspettavo questa osservazione da qualcuno da una momento all'altro poichè rileggendomi veniva spotanea come considerazione.
Nelle auto moderne sei un soggetto passivo, nel senso che subisci l'auto e le sue innovazioni senza potere di veto. Ci sono e basta e spesso sono invasive.
Ti racconto un'episodio:

L'anno scorso ho noleggiato una pgt 5008 per fare molti km in 3 giorni, ed erroneamente ho pigiato il tasto di sos di cui sono dotate, erano le 2 del mattino in autostrada, in seguito alla pigiatura è scattata una richiesta di soccorso alla pgt e una signorina si è inserita in vivavoce a volume sostenuto (mentre la bimba di 1 anno dormiva nel seggiolone) in stereo ....siamo rimasti tutti basiti....alla mia richiesta riattaccare e di parlare sotto voce non ne voleva sapere, non potevo neppure abbassare il volume....la signorina voleva i miei dati a tutti i costi, cosa che evidentemente le ho negato, ma lei niente non mollava, sembrava di avere a che fare con la stradale, voleva i miei dati....allora mi sono incazzato alzando la voce...non ci ho più visto dalla rabbia....lei, con riserva, richiese l'autorizzazione ad un suo superiore a fianco a lei per terminare la chiamata. Ricevendo l'autorizzazione riattaccò. Questa è tecnologia? Se si io la percepisco come un dito in c....o, forse è un problema mio....e potrei argomentare su altre cose simili.

Nel 55 sicuramente dissero molte cose....ma dietro la ds del 55 io ci vedo gente che "sognava" di inventare l'auto del futuro e gente e trasformava i propri sogni in realtà, o almeno ci provava.

Nella tecologia di oggi io non vedo nulla che mi entusiasmi l'auto col wi-fi? consumi taroccati? bho!
Cos'hanno inventato di nuovo?
Siamo nel 2013.
 :) :)



Re: Photos insolites
« Risposta #1494 il: Luglio 11, 2013, 01:40:10 pm »
... nonostante tutti i rumorini sinistri che fa?  [:fiu] [:fiu]

E' un po come essere sposati da tanti anni, la moglie che tanti anni fa era spendida magari oggi fa qualche rumorino  [(toilet)] ma non per questo smetterai di amarla.....anzi quel rumorino fa parte di te [B)]
certo un a 20enne è un'altra cosa....ma le moderne appena cigolano le buttano via.

 ;D

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.876
Re: Photos insolites
« Risposta #1495 il: Luglio 11, 2013, 01:52:12 pm »
Ma -come diceva Jannacci- i tempi son cambiati ed oggi è ben difficile creare un mercato attorno ad un'auto, sempre che tu non scelga la formula della "nostalgia" che pare funzionare così bene per auto tipo 500, Mini o newbeetle, ma questo non è nel DNA di Citroën e personalmente spero che si tengano sempre lontani dalle repliche.  [:hello]

Non ho dubbi che non sia nei piani di mamma citrona fare repliche cosi come sono sicuro che sia molto difficile creare un mercato intorno ad un oggetto (non per nulla si è guardato con ampio respiro a mercati totalmente nuovi da quello europeo ed ancor di più americano dove i modelli delle case francesi hanno sempre subito l'handicap del "non invented here/not made here") ma ormai le tecnologie si sono fortemente livellate quasi per tutti i costruttori: in 6 mesi a parità di prezzo tutti arrivano a maturazione con determinate tecnologie (tutti quelli che ancora vogliono restare sul ns. mercato .......... a coloro cui non frega più nulla e/o guardano/sono già proiettati altrove come core businness ovviamente non interessa investire oltre.......ogni riferimento è puramente casuale) e quindi se non riesci a stimolare la parte emozionale del cliente o garantirti sulle basi di una solida reputazione qualitativa (ci si è mai riusciti con i modelli di alta gamma dall'88 in poi?......uhmmm) difficilmente si ottengono i risultati di vendita sperati...........specie su veicoli costosi, perlomeno in Europa.........altrove forse c'è la carta della "novità" da giocare a favore del prodotto..........forse ehh......
Parere personale di un ingnorantissimo in ambito marketing
 [:hello]
« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 01:54:24 pm da haiede »
Dodo

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolites
« Risposta #1496 il: Luglio 11, 2013, 02:12:26 pm »
Aspettavo questa osservazione da qualcuno da una momento all'altro poichè rileggendomi veniva spotanea come considerazione.
Nelle auto moderne sei un soggetto passivo, nel senso che subisci l'auto e le sue innovazioni senza potere di veto. Ci sono e basta e spesso sono invasive.
Ti racconto un'episodio:

L'anno scorso ho noleggiato una pgt 5008 per fare molti km in 3 giorni, ed erroneamente ho pigiato il tasto di sos di cui sono dotate, erano le 2 del mattino in autostrada, in seguito alla pigiatura è scattata una richiesta di soccorso alla pgt e una signorina si è inserita in vivavoce a volume sostenuto (mentre la bimba di 1 anno dormiva nel seggiolone) in stereo ....siamo rimasti tutti basiti....alla mia richiesta riattaccare e di parlare sotto voce non ne voleva sapere, non potevo neppure abbassare il volume....la signorina voleva i miei dati a tutti i costi, cosa che evidentemente le ho negato, ma lei niente non mollava, sembrava di avere a che fare con la stradale, voleva i miei dati....allora mi sono incazzato alzando la voce...non ci ho più visto dalla rabbia....lei, con riserva, richiese l'autorizzazione ad un suo superiore a fianco a lei per terminare la chiamata. Ricevendo l'autorizzazione riattaccò. Questa è tecnologia? Se si io la percepisco come un dito in c....o, forse è un problema mio....e potrei argomentare su altre cose simili.

Nel 55 sicuramente dissero molte cose....ma dietro la ds del 55 io ci vedo gente che "sognava" di inventare l'auto del futuro e gente e trasformava i propri sogni in realtà, o almeno ci provava.

Nella tecologia di oggi io non vedo nulla che mi entusiasmi l'auto col wi-fi? consumi taroccati? bho!
Cos'hanno inventato di nuovo?
Siamo nel 2013.
 :) :)




Un paio d'anni fa era prevista una serata in Bovisa con la proiezione del filmato della Crociera Gialla. A mezzogiorno circa ero ancora ad Arezzo ed alle 16 sarei dovuto arrivare all'enoteca per piazzare proiettori e ammennicoli vari. Nella fretta, al distributore prendo la pistola della "verde" e ne metto sessanta bei euroni nel serbatoio del gasolio della C4 Picasso.
Nell'impossibilità di procedere allo svuotamento per mancanza di tempo utile, ho finito il pieno con del gasolio ed ho aggiunto (su suggerimento del benzinaio) mezzo chilo d'olio motore fluido.

La Picasso è partita e non ha mostrato grandi differenze di funzionamento sino a Modena dove, verso le 14, mi sono fermato per il pranzo.

Da quel momento, non ne ha voluto sapere d'avviarsi.

Ecco, lì ho schiacciato SOS e la vocetta metallica stereo surround della signorina m'è sembrata quella di un angelo.
Mi hanno localizzato tramite GPS e dopo qualche minuto (MINUTI, non quarti d'ora), un carro attrezzi ha caricato la Picasso e l'ha portata in un'officina di Modena dove hanno svuotato il serbatoio e messo del gasolio vero. Puliti i sensori nel filtro (che avevano negato l'avviamento pensando a gasolio inquinato), l'auto è ripartita e alle 18 ero in Bovisa.

Questa è tecnologia. Si. Benvenga.

Non so dove sia il tasto sulla 5008, nella Picasso (e nella DS5 che uso adesso) è sul padiglione, rosso e ben visibile, funziona solo se lo tieni premuto per qualche secondo. Difficile azionarlo per sbaglio.

Io la vedo un po' come quando il primo conducente di una DS decise di schiacciare il pedale del freno a mano chiedendosi a cosa servisse  ;D

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Photos insolites
« Risposta #1497 il: Luglio 11, 2013, 02:16:23 pm »
-CUT-
Nella tecologia di oggi io non vedo nulla che mi entusiasmi l'auto col wi-fi? consumi taroccati? bho!
Cos'hanno inventato di nuovo?
Siamo nel 2013.
 :) :)

Per incominciare, hanno inventato questo: http://www.alvolante.it/news/citroen-hybrid-air-302049
Ma anche un uso intelligente del combustibile. Per questo, la Numero9 (o DS9 o come si chiamerà), con quasi trecento cavalli, consuma due litri di benzina per fare 100km.

E' il progresso, bellezza.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Photos insolites
« Risposta #1498 il: Luglio 11, 2013, 10:06:41 pm »
Quotone per Maurizio. Il tasto SOS permette di risolvere tante tante situazioni, ed è fatto apposta per non essere premuto accidentalmente.

Per me l'auto è tecnlologia, è bottoni, è funzioni, è coccole. Per questo sono un citroenista convinto.

La DS era modernissima, umiliava la concorrenza. La DS9 ne sarà grande erede. Assolutamente. Se potessi la comprerei appena uscita. I filmati li conosco bene e li guardo spessissimo.

Se la tecnologia non vi piace vuol dire che non avete compreso appieno il significato degli Chevron, il significato del coraggio (coraggio di crescere, coraggio di stupire, coraggio di innovare, coraggio di sbagliare)

Re: Photos insolites
« Risposta #1499 il: Luglio 11, 2013, 11:01:46 pm »
per fortuna non tutti i gusti sono al limone.....io non sono un ammiratore degli chevrons la qual storia è innegabilmente interessantissima, a me piace la ds, l'ami, e al limite la diane.

Nell'impossibilità di procedere allo svuotamento per mancanza di tempo utile, ho finito il pieno con del gasolio ed ho aggiunto (su suggerimento del benzinaio) mezzo chilo d'olio motore fluido.

Mi fai riaffiorare il ricordo di un viaggio.....avevo circa 10 anni...nel colle della maddalena mammà al volante della sua R5 per errore fa il pieno di gasolio, lo dice al benzinaio che interviene tempestivamente svutando il serbatoio, e nel giro di pochi minuti riprendemmo la strada col sorriso e il pieno di super rossissima. Non ci fece neppure pagare il gasolio. All'epoca, spesso, i distributori avevano le officine ed erano popolate da veri esseri umani ;D.

Non so dove sia il tasto sulla 5008, nella Picasso (e nella DS5 che uso adesso) è sul padiglione, rosso e ben visibile, funziona solo se lo tieni premuto per qualche secondo. Difficile azionarlo per sbaglio.

Era posto centralmente al cruscotto, sotto lo schermetto del gps senza nessuna "protezione". Che sia difficile o meno io l'ho azionato per sbaglio.

il motore ad aria è dal 1991 che è in pista....a carros francia vicino a nizza ma probabilmente per mancanza di ganci non sono mai riusciti a farlo decollare...http://www.mdi.lu/entreprises.php è pure brevettato...

 [:hello]






« Ultima modifica: Luglio 11, 2013, 11:07:59 pm da leolupin »