ma come si può senza dea?

  • 77 Risposte
  • 25454 Visite
*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
ma come si può senza dea?
« il: Ottobre 15, 2012, 01:40:39 pm »
Un mesetto che vado a spasso con una propulsione classica BMW. Retro multi-link e anteriore con sospensioni adattabili in curva ma nonostante ciò la tenuta della dea mi manca da morire.... La souplesse della Delfina è nella mia memoria.... L'ergonomia di un cambio al volante  e di un abitacolo a misura d'uomo non è appannaggio di molte auto contemporanee....
Ella è dal dottore: grandi manovre nel becco del pellicano, troppo a lungo strapazzata con soli cambi d'olio e filtro...
Ora lei è dormiente, parti estromesse altre in refezione e soprattutto attesa di novità.
Mi manca da morire. Usarla ogni giorno, come fosse un'auto normale e poi trovarmi su di un'anonima serie 3 mi rende ogni percorso meno divertente: eppure di cavalli ne ho e i G in curva si sentono...ma la DS regala sensazioni diverse....e che serve che ve ne parli?
Stare lontani dalla propria DS per settimane è un po' come se la tradissi....
Mi è mancato immensamente non stare con i miei amici al raduno del forum e la cosa l'ho digerita meglio perché per la prima volta sarei stato senza la Delfina..che ha dimostrato di venirci sempre nonostante le avversità sia climatiche che meccaniche(!).
La macchina del tempo, la dea, il modo di essere e di vivere mi mancano...eccome...
Talvolta mi sento come se non l'avessi mai avuta e poi ne sogno la notte che mi rimane alta per giorni!!! Cose assurde eppure tangibilente umane... Oggi leggo di Skarab che ha comprato un'altra dea...una ID VERA...senza lazzi, con l'essenza dal suo essere pura chimera estetica: bravo Franco! Poi vedo altre dee nuove che puntano il loro nasone su questi lidi e mi sento ripagato dell'assenza della mia.
Talvolta penso: adesso la vendo...tanto sopravvivo senza, la prova è che riesco a spostarmi con un'auto bavarese...ma poi, appena scendo e mi giro a guardare la desolazione mi assale....o anche quando mi sposto nel traffico: l'assoluto essere invisibili...o peggio fermato perché ipotetico nevrotico dell'asfalto(!!).
Mi manca la poesia della dea, mi manca il sentimentalismo degli sguardi, mi manca l'atmosfera rossa in salsa beige, mi mancano le trombe FIAMM, mi manca di sollevarmi da terra dopo poco che ho acceso il motore, mi manca di vedere il panorama posteriore in uno specchietto retrovisore fissato sul cruscotto, mi manca di tirare il freno a mano con la mano sinistra, mi manca di temere l'acquazzone pena allagamento, mi manca di annusare l'inconfondibile aroma della dea, mi manca di di non vederla sotto casa che mi aspetta sorniona, mi manca di non dover parlare col benzinaio per convincerlo a non poggiare il tappo sottosopra, mi manca di evitare le grandi pozzanghere, mi manca di avere una sala audio perfetta per ascoltare la musica forte, mi manca di non abbracciare senza barriere il mio passeggero, mi manca di non poter accendere l'abitacolo di luce sontuosa con un pulsante affianco all'orologio, mi manca....e mi manca...e ancora mi manca.....
fischer
« Ultima modifica: Ottobre 15, 2012, 01:57:05 pm da fischer »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #1 il: Ottobre 15, 2012, 02:00:48 pm »
Ultimamente scrivi poco, ma cacchio, quando scrivi...  [:kiss] [:kiss]
Giovanni                                           

Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #2 il: Ottobre 15, 2012, 02:15:26 pm »
Ma come si può senza dea?

Non si può ... e le ragioni sono tutte "emotive", come quelle che hai descritto tu!

Porta pazienza che torna più bella di prima ... e per allora sarai pronto per un bel Roma-Vladivostok!
 
[:kiss]

[:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline giulio/67

  • ***
  • 362
  • libertine
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #3 il: Ottobre 15, 2012, 03:49:24 pm »
Ciao Claudio!!! Condivido tutto ciò che hai scritto, come sempre del resto, é vero, Lei ci fa sentire un pò diversi, quasi spécial. Ieri il momento più bello per me al forum-raduno è stato quando mia figlia mi ha chiesto entusiasta: papi, quand'è il prossimo raduno???? [:hello] [:hello]

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #4 il: Ottobre 15, 2012, 04:55:23 pm »
Un mesetto che vado a spasso con una propulsione classica BMW. Retro multi-link e anteriore con sospensioni adattabili in curva ma nonostante ciò la tenuta della dea mi manca da morire.... La souplesse della Delfina è nella mia memoria.... L'ergonomia di un cambio al volante  e di un abitacolo a misura d'uomo non è appannaggio di molte auto contemporanee....
Ella è dal dottore: grandi manovre nel becco del pellicano, troppo a lungo strapazzata con soli cambi d'olio e filtro...
Ora lei è dormiente, parti estromesse altre in refezione e soprattutto attesa di novità.
Mi manca da morire. Usarla ogni giorno, come fosse un'auto normale e poi trovarmi su di un'anonima serie 3 mi rende ogni percorso meno divertente: eppure di cavalli ne ho e i G in curva si sentono...ma la DS regala sensazioni diverse....e che serve che ve ne parli?
Stare lontani dalla propria DS per settimane è un po' come se la tradissi....
Mi è mancato immensamente non stare con i miei amici al raduno del forum e la cosa l'ho digerita meglio perché per la prima volta sarei stato senza la Delfina..che ha dimostrato di venirci sempre nonostante le avversità sia climatiche che meccaniche(!).
La macchina del tempo, la dea, il modo di essere e di vivere mi mancano...eccome...
Talvolta mi sento come se non l'avessi mai avuta e poi ne sogno la notte che mi rimane alta per giorni!!! Cose assurde eppure tangibilente umane... Oggi leggo di Skarab che ha comprato un'altra dea...una ID VERA...senza lazzi, con l'essenza dal suo essere pura chimera estetica: bravo Franco! Poi vedo altre dee nuove che puntano il loro nasone su questi lidi e mi sento ripagato dell'assenza della mia.
Talvolta penso: adesso la vendo...tanto sopravvivo senza, la prova è che riesco a spostarmi con un'auto bavarese...ma poi, appena scendo e mi giro a guardare la desolazione mi assale....o anche quando mi sposto nel traffico: l'assoluto essere invisibili...o peggio fermato perché ipotetico nevrotico dell'asfalto(!!).
Mi manca la poesia della dea, mi manca il sentimentalismo degli sguardi, mi manca l'atmosfera rossa in salsa beige, mi mancano le trombe FIAMM, mi manca di sollevarmi da terra dopo poco che ho acceso il motore, mi manca di vedere il panorama posteriore in uno specchietto retrovisore fissato sul cruscotto, mi manca di tirare il freno a mano con la mano sinistra, mi manca di temere l'acquazzone pena allagamento, mi manca di annusare l'inconfondibile aroma della dea, mi manca di di non vederla sotto casa che mi aspetta sorniona, mi manca di non dover parlare col benzinaio per convincerlo a non poggiare il tappo sottosopra, mi manca di evitare le grandi pozzanghere, mi manca di avere una sala audio perfetta per ascoltare la musica forte, mi manca di non abbracciare senza barriere il mio passeggero, mi manca di non poter accendere l'abitacolo di luce sontuosa con un pulsante affianco all'orologio, mi manca....e mi manca...e ancora mi manca.....
fischer


 [:clap] sei un vero poeta!!!  [:clap] ti devo fare i miei complimenti per come hai sintetizzato le emozioni che si vivono a bordo della DS!!! [:love]

P.S. non c'è cura, non esiste rimedio; quando si è colpiti dalla Diessite è per tutta la vita!!!
Ho LHM nel sangue!

*

Offline GOFFRE

  • ***
  • 235
  • goffre dj
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #5 il: Ottobre 15, 2012, 04:56:33 pm »
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
numero uno!
la dea è la numero 1!
non ci sono paragoni
tutto il resto è commento!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #6 il: Ottobre 15, 2012, 07:52:07 pm »
Ieri sera, mentre le luci della giornata si spegnevano e pigramente guardavo un po' di tv con la mia meravigliosa compagna di vita, si parlava del più e del meno, dopo una domenica trascorsa in giro. Ci viene voglia di scendere in garage, di accendere qualche minuto la CX per sentirla in moto e per metterla sui cavalletti, visto che la sera prima non ce n'era stato il tempo.

Ed ecco, fra un discorso e l'altro, la mia lei si volta verso di me distogliendo lo sguardo dal tubo catodico per andare a porlo direttamente nei miei occhi: "la vuoi comprare una DS?". Che domanda dolce, inattesa, meravigliosa, segno della sensibilità e arguzia femminili! Certo che la compreremo, quando avremo la possibilità di tenerla bene e di usarla.

Fischer, da non-ancora-diessista ti capisco. Ho una economicissima macchinina a GPL in casa eppure uso sempre la C5. Mi piacciono le coccole. Che ci volete fare?

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #7 il: Ottobre 15, 2012, 08:04:35 pm »

"la vuoi comprare una DS?".


Ti vendo la mia! Così torna trionfante a Roccasecca!

 Noo, tranquillo, non ti voglio così male, mela tengo, ormai ė come una figlia, non me ne vorrei mai separare!
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #8 il: Ottobre 15, 2012, 08:13:34 pm »
Ti vendo la mia! Così torna trionfante a Roccasecca!

 Noo, tranquillo, non ti voglio così male, mela tengo, ormai ė come una figlia, non me ne vorrei mai separare!

Ah ah ah ah ah! Il colore è fra i preferiti (se non il preferito) della mia ragazza, e anche l'accoppiata 21/semi è quella che ci piace di più. Terrò in conto la tua proposta. Parola.

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #9 il: Ottobre 15, 2012, 09:24:40 pm »
Penso sia inpossibile rinunciare alla dea.
Nella mia vita occupa un posto piu' che dignitoso.non ho le capacita' di Ficher e di Matteo per scivere quello che per me rappresenta la dea [:hello]

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #10 il: Ottobre 15, 2012, 09:43:43 pm »
Penso sia inpossibile rinunciare alla dea.
Nella mia vita occupa un posto piu' che dignitoso.non ho le capacita' di Ficher e di Matteo per scivere quello che per me rappresenta la dea [:hello]

Il tuo sorriso, la tua simpatia, la tua gioia nel dividere la DS assieme ai tuoi amici valgono più di mille parole, e rimangono nel cuore di chi ti ha conosciuto, anche se per poche ore.

Ciao Orazio.

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #11 il: Ottobre 15, 2012, 09:56:11 pm »
Il tuo sorriso, la tua simpatia, la tua gioia nel dividere la DS assieme ai tuoi amici valgono più di mille parole, e rimangono nel cuore di chi ti ha conosciuto, anche se per poche ore.

Ciao Orazio.

 [(su)] [(su)] [(su)]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #12 il: Ottobre 15, 2012, 10:14:44 pm »
Ieri sono andato ad Ostia, ho parcheggiato sul lungomare, poi ho sfilato il vano portaoggetti sopra al posacenere, quello dove andrebbe la radio per capirci, ci ho nascosto il navigatore e ci ho rimesso il cassettino!
Ma dove la trovate un'altra macchina con questi anfratti al giorno d'oggi?
Io adoro la mia DS, come si può senza?
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #13 il: Ottobre 15, 2012, 10:16:23 pm »
Ieri sono andato ad Ostia, ho parcheggiato sul lungomare, poi ho sfilato il vano portaoggetti sopra al posacenere, quello dove andrebbe la radio per capirci, ci ho nascosto il navigatore e ci ho rimesso il cassettino!
Ma dove la trovate un'altra macchina con questi anfratti al giorno d'oggi?
Io adoro la mia DS, come si può senza?

bene bene ;D ;D

 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: ma come si può senza dea?
« Risposta #14 il: Ottobre 15, 2012, 10:21:55 pm »
bene bene ;D ;D

 [:hello]
Che voi nasconde Riccà? Guarda che t'ho sgamato! >:D
 [:kiss]

“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]