Su quali siti andate a vedere gli annunci?

  • 76 Risposte
  • 12563 Visite
*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #30 il: Marzo 27, 2013, 04:23:52 pm »
Beh, forse si comincia a divagare rispetto all'oggetto del Topic, la discussione è sicuramente interessante e sarebbe anche da approfondire (per chi ne ha voglia) però forse si sta entrando in un vortice: posso prevedere che la conversazione dirotti su antipatiche questioni prima morali, poi politiche e banalmente finisce che ci si manda a quel paese.
Se non è questo ciò che vogliamo suggerisco di sospendere la questione, e magari riprenderla davanti ad una birretta o, chessò, durante la sostituzione di una sfera del congiuntore . [:fiu]
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #31 il: Marzo 27, 2013, 05:41:43 pm »
no andrea non ci  sto.
tu inizi un argomento,cerchi di giustificare il tuo operato con scuse .e sai benssimo che non ci sono scuse.
tutti siamo peccatori per carità.
a me dà fastidio però leggere l'ostentazione.
ostentare,cercare di rendere normale.non è normale.
non ci sto e lo dico.
sulla birra nessun problema.  [:)]

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #32 il: Marzo 27, 2013, 06:23:37 pm »
Ciao Federico io quando ho aperto questo topic ho premesso che se non "accettato" poteva essere chiuso d'ufficio perchè ho consapevolezza che si tratta di un terreno accidentato.
Ma ho cercato con il vostro aiuto di condurre la discussione su binari spero di interesse diffuso e mi piacerebbe se proseguisse ... per il semplice motivo che se maturano antipatie ..... puoi parlare di Gesù - della Polinesia - di Amnesty International - ci sarà sempre chi troverà un appiglio per manifestarti il suo dissenso solo per il fatto di essere contro di te. Per carità non ho la pretesa di essere amico o essere accettato da tutti, me ne farò una ragione che in quanto hobbista sans papier posso essere inviso a Steu, posso vivere sereno ugualmente.
Ti chiedo hai letto bene come ho iniziato questo topic? chiedendo quali siti consultate per gli annunci.... dov'è il nesso con l'ostentazione... di cosa poi?

La reazione di Steu me la potevo al limite aspettare da Citromarco ma Marco pur avendo abbracciato da tempo il ruolo commerciale come lui stesso ha raccontato mantiene lo spirito dell'appassionato e lo ha dimostrato nel contenuto del suo intervento e se mi avesse attaccato sarei rimasto deluso perchè è una persona che stimo molto - se abbiamo questo splendido luogo lo dobbiamo esclusivamente a lui e alla sua sconfinata passione - (non sò se lui lo ricorda ma è stata la prima persona a cui ho mostrato la mia DS 19 quando l'ho portata in italia tornando indietro dal luogo d'acquisto l'olanda), e onestamente non penso di rappresentare con le mie 4 cose uno spauracchio per chi fà del settore ricambistico una professione.

E' vero che ho sempre rimarcato (quasi come un vanto) il confronto ricambio originale, ricambio riprodotto e continuerò a farlo perchè ci credo; ma sono altrettanto consapevole che un ricambio originale, tipo impianto elettrico, guarnizioni di ogni tipo, interni, ecc. ecc. sono un non senso e per per fortuna che c'è chi li riproduce, per non parlare poi della rigenerazione delle parti idrauliche....... se non ci fosse chi fà di questa attività una professione completa molte delle nostre bambine dormivano sonni profondi in garage e a queste persone và la mia riconoscienza sopratutto per aver avuto il coraggio di crederci, senza sicuramente troppi calcoli economici a monte........questo per dire che non mi sento e non sono in antitesi ai professionisti, forse "spero" ............di essere almeno un po' complementare.

 

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #33 il: Marzo 27, 2013, 06:23:46 pm »
Forse Ugomaria ne sà di più, ma aprire un blog e utilizzarlo per inserire gli annunci??
Per esempio questo ha pezzi per moto Americane.....
http://swapmeetitaly.blogspot.it/
Per il resto penso che Andrea sia un ragazzo onesto e pieno di passione, se dedica del tempo libero per vendere pezzi usati ad altrettanti appassionati guadagnandoci qualche soldino e qualche nuovo amico, a me la cosa non da nessun fastidio.
Son ben altre le cose che non digerisco.....
 [:hello]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #34 il: Marzo 27, 2013, 06:25:41 pm »
Ragazzi calma.

Situazione morale o non morale, la cosa c'entra poco. Ha ragione Fricko dicendo che ci si sta allontanando dall'argomento da cui è nato il topic che -tra l'altro - è molto interessante.

Prima di far di questo topic un'arena vi invito a chiarirvi - ci mancherebbe - ma da "gentiluomini" e non come "camalli" (tra l'altro a me cari, viste le mie origini liguri... ;D)

Grazie a tutti per la certa collaborazione.

Alessio

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #35 il: Marzo 27, 2013, 07:25:24 pm »
Ritornando all'aspetto propositivo che secondo me è prevalente, partendo dal suggerimento di Dandy (sono andato a vedere il sito) e magari con la capacità di Ugomaria - perchè io di informatica non ci capisco nulla - perchè non provare a mettere una piazza virtuale dove tutti possono inserzionare professionisti e non esclusivamente ricambi per ds n.o.s o usati, in modo da farla diventare il principale centro di riferimento di tutti gli appassionati ds italiani in cerca di ricambi usati e n.o.s. appunto?
Provate ad immaginare se tutti gli annunci di ricambi ds che oggi magari sono sparsi su subito.it portaportese.it ebay ebay annunci auto belle kijiji secondamano ecc. ecc. confluissero su un unico sito, che ne sò www.citroen-ds/id pieces.detachèès .... è una caz... ta di proposta?

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #36 il: Marzo 27, 2013, 09:49:20 pm »
Citazione
. è una caz... ta di proposta?
............................................................secondo me no,si stanno facendo nuove sezioni sul forum , uno svecchiamento di quelle poco riuscite contribuirebbe alla crescita del forum stesso. [:hello]

Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #37 il: Marzo 27, 2013, 09:57:14 pm »
Ciao MotomSS, me a ghe stò n'te sinche tère, dunca del far di "camalli" a me ne 'ntendo ... e aüa a to fasso vèide:

 

... e onestamente non penso di rappresentare con le mie 4 cose uno spauracchio per chi fà del settore ricambistico una professione.


Le tue " 4 cose " sui siti di vendita , sommate, ammontano oggi a 5.130 €.

E mancano quelle già vendute e quelle tolte per mancanza di spazio a disposizione su Subito.


... l'hobbista come lo faccio io ...


Ma l'hobbista di che? della compravendita?
Bon soirée
" sans le Beau, la vie serait une erreur "
" senza la Bellezza, la vita sarebbe un errore " Nietzsche

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #38 il: Marzo 27, 2013, 10:23:26 pm »
............ma dai, i momenti sono quel che sono, se Andrea guadagna vendendo pezzi di ricambio senza partita iva, a me personalmente non scoccia anzi se dovessi aver bisogno di qualcosa ed il prezzo è giusto sarei contento di trovarlo! Diversa cosa sarebbe se iniziasse a riprodurre ricambi ed uscisse con un topic tipi questo!! Con tutte le troiate (citazione alla Battiato) che si vedono in giro tutti i giorni questa mi sembra meno grave. Lui credo voleva sapere dove può vendere meglio spendendo meno (ergo quadagnando qualcosa in +)! .......e ha "semplicemente" chiesto a chi normalmente compra ricambi quale via prendere. Chiamiamola indagine di mercato. Se poi fosse caro o disonesto basta comprare altrove! [:D]

PS. dopo queste parole spese voglio lo sconto!![(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

sdrammatizziamo ragazzi, che sennò so c(osedap)azzi!
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 10:31:04 pm da iondolo »
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #39 il: Marzo 27, 2013, 11:10:56 pm »
Ciao MotomSS, me a ghe stò n'te sinche tère, dunca del far di "camalli" a me ne 'ntendo ... e aüa a to fasso vèide:

 
Le tue " 4 cose " sui siti di vendita , sommate, ammontano oggi a 5.130 €.

E mancano quelle già vendute e quelle tolte per mancanza di spazio a disposizione su Subito.

Ma l'hobbista di che? della compravendita?
Bon soirée

Scusa ma certe "battute" non riesco a capirle, e meno male che MotomSS aveva appena fatto una premessa..... [(nonso)] [(nonso)]
dopo le pulci agli annunci delle vetture in vendita, puoi aprirne una sui ricambi.......
Bon soirèe
« Ultima modifica: Marzo 27, 2013, 11:29:40 pm da dandy »

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #40 il: Marzo 27, 2013, 11:27:06 pm »
Non mi aspettavo che proprio Ivo cercasse di agitare le acque dello stagno...  [(occhioni)] [(occhioni)] [(occhioni)]

Se iniziamo a vedere quante persone nel forum cercano di ricavare qualche soldino dalla comune passione, vendendo ricambi nuovi, usati o reimbustati  [:I] oppure offrendo servizi diversi, la lista potrebbe uscire dal monitor.
Poi ci sono due categorie: chi non nasconde, anzi pensa che un pochino di pubblicità non guasti ( e mi ci metto anche io) e chi magari lavora "per pochi intimi" senza tirar giu`la maschera nel forum.

Quindi nessuno scagli sassi che altrimenti qui facciamo una pietraia piena di gente sanguinante, con sommo gaudio dei detrattori del forum.
Il topic per quanto mi riguarda è esaurito, passo e chiudo.
Marco


e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #41 il: Marzo 27, 2013, 11:35:52 pm »
Ciao MotomSS, me a ghe stò n'te sinche tère, dunca del far di "camalli" a me ne 'ntendo ... e aüa a to fasso vèide:

Miiiii! Ho scoperto che comprendo lingue sconosciute, ho un dono!

"ciao MotomSS io sono delle 5 terre dunque di camalli me ne intendo...ed ora te lo dimostro"

Ci ho preso? ;D

Ammazza Simò, sei un grande osservatore e le osservazioni che fai sono pure giuste, però io non stigmatizzerei (non dico che lo stia facendo tu),per esempio faccio una riflessione:
Se qualcuno di noi domani dovesse vendere la propria auto, dichiarerebbe l'incasso? Andrebbe fatto? Ammettiamo di si, quanti lo fanno solitamente?
Con questo non voglio prendere le parti di nessuno, sia ben chiaro, e veramente neanche mi interessa farlo, rifletto sul fatto che su certe cose a volte si è rigidi, anche giustamente, a volte invece si lasciano correre cose più serie.
Ma forse ho fatto un esempio sbagliato boh!
Comunque pace e bene, e da domani consiglio ad Andrea di fare i saldi di primavera su Subito.it così tutti gli vorranno bene! [:kiss]



“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #42 il: Marzo 27, 2013, 11:52:57 pm »
Miiiii! Ho scoperto che comprendo lingue sconosciute, ho un dono!

"ciao MotomSS io sono delle 5 terre dunque di camalli me ne intendo...ed ora te lo dimostro"

Ci ho preso? ;D

non è Genovese ma è un modo di dire internazionale...CSFICSCC'A

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #43 il: Marzo 28, 2013, 12:18:17 am »
Scusa ma certe "battute" non riesco a capirle, e meno male che MotomSS aveva appena fatto una premessa..... [(nonso)] [(nonso)]
dopo le pulci agli annunci delle vetture in vendita, puoi aprirne una sui ricambi.......
Bon soirèe


pure io  [(nonso)] [(giu)]


Per il resto penso che Andrea sia un ragazzo onesto e pieno di passione, se dedica del tempo libero per vendere pezzi usati ad altrettanti appassionati guadagnandoci qualche soldino e qualche nuovo amico, a me la cosa non da nessun fastidio.
Son ben altre le cose che non digerisco.....
 [:hello]

 [(su)]

 [:hello]

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Su quali siti andate a vedere gli annunci?
« Risposta #44 il: Marzo 28, 2013, 12:19:01 am »
non è Genovese ma è un modo di dire internazionale...CSFICSCC'A
Infatti lo avevo giá sentito dire, a Nuova York,  da un negrone nel quartiere di Harlem.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]