panne..quante?

  • 77 Risposte
  • 10623 Visite
*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: panne..quante?
« Risposta #15 il: Novembre 30, 2015, 05:05:33 pm »
la ds ce l'ho da piu di 11 anni...ho bucato 2 gomme e basta.
mai carro attrezzi, mai rimasto per strada.
ma il motore ed altro l'avevo rifatto a nuovo (30.000km fa).

molto affidabile.
Qualche citroën.....

*

Offline BellaGra

  • ***
  • 256
  • Bentornato in famiglia!
Re: panne..quante?
« Risposta #16 il: Novembre 30, 2015, 06:06:00 pm »
No, carro attrezzi (pausa scongiuro) mai, "spaventi" diversi e problemi importanti (per noi che non ci capiamo una mazza, incubi!) due. Alla faccia dei lunghi giri fatti durante le nostre vacanze allo sbaraglio, entrambi ci hanno costretto ad una sosta forzata nel parcheggio di un outlet nei pressi di Novara. Dopo la classica telefonata ai Mac siamo sempre riusciti a mettere una pezza e a trascinarci fin da loro! Poiché il primo problema è stato risolto rifacendo la testa   [V] , al secondo volevamo bruciarla sul posto (anche perché era saltata giù la cinghia dell'idraulica -se ho scritto una caz...passatemela che sò femmina- quindi muovila tu da lì!). Credo di essere una delle poche che con un outlet a disposizione ha passato il tempo con la testa dentro al cofano, in diretta telefonica con Marco-Mac, traducendo termini meccanici in cose tipo "vicino a quella palla verdina a sx" per dare indicazioni comprensibili a mio marito...senza più il dado per fissare il tutto, ma anche quella volta ci ha portati a casa!
I Laghée

Re: panne..quante?
« Risposta #17 il: Novembre 30, 2015, 06:20:11 pm »
Per fortuna finora nessun carro attrezzi per strada.
Grandi giri e tanti KM in tre anni.
Qualche piccolo inconveniente (tipo bobina, condensatore) risolto molto bene....da Scara....in quanto io capisco una mazza, o quasi. Infatti ho frequentato il primo corso a Lomellina ed attendo il seguito  [^]
Appena sostituita da Meccanico una caffettiera posteriore che iniziava a perdere (sostituita due anni fa con una nuova  [xx(])
 [:hello]
MAURI

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: panne..quante?
« Risposta #18 il: Novembre 30, 2015, 07:19:04 pm »
Avresti dovuto chiamare l'Emanuele anche per il ritorno del congiuntore.
Basta una canna dell'acqua inserita nel tappo del bidone e torni.... [;)]

Purtroppo sarà successo 20 anni fà e ancora non lo conoscevo............. [:D]
STEFANO

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: panne..quante?
« Risposta #19 il: Novembre 30, 2015, 07:42:14 pm »
Forse non c'erano nemmeno i telefoni !  [???]

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re: panne..quante?
« Risposta #20 il: Novembre 30, 2015, 07:48:18 pm »
Con l'ultima Ds ho percorso 18000 km compresi raduni da 1500 km mai avuto problemi, ma forse è solo fortuna, perché quelle piccole rogne le ho avute vicino casa. [:hello] [:hello] 

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.851
Re: panne..quante?
« Risposta #21 il: Dicembre 01, 2015, 07:53:42 am »
Forse non c'erano nemmeno i telefoni !  [???]
....senza il forse.............. ;D si usava ancora la cabina telefonica............ ;D
STEFANO

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re: panne..quante?
« Risposta #22 il: Dicembre 01, 2015, 08:21:06 am »
....senza il forse.............. ;D si usava ancora la cabina telefonica............ ;D
Immagino che portartela in auto non sia stata cosa semplice....  ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: panne..quante?
« Risposta #23 il: Dicembre 01, 2015, 08:55:03 am »
In 25 anni di DS son rimasto a piedi diverse volte ma son sempre tornato a casa, tranne quando si è rotto il ritorno del congiuntore e come Giobri son tornato sul carro attrezzi.
L'ultima volta che ho avuto problemi è stato con ID19 in autostrada, auto rigida e bassa causa filtro LHS sporco, pulito al primo distributore con benzina e ripartito............grazie ad una telefonata ad Emanuele F.  [:inch] [:inch] [:inch] [:hello] [:hello]

Due delle 4 o 5 volte che ho avuto necessità del carro attrezzi. DeeGuastazioni (stare li a cercare di capire perché da li a pochi mesi avrei bruciato la guarnizione della testa sarebbe stato come infierire con largo anticipo sugli equipaggi che poche ore dopo........ [xx(] [:fiu] [:D]) e quando volli provare il "nuovo" motore per scoprire che la polverina mista zinco-borace aveva per l'ennesima volta intasato il mio carburatore appena ultrasuonato. La polizia (arrivata dopo pochi minuti (non avevo giubetto, documenti personali e della vettura [:ouch]) mi intimò dopo i dovuti controlli di rimuovere subito l'auto, il carro arrivò dopo 10 minuti (precisione svizzera proprio.. [:)]) senza che avessi manco il tempo di sputare dentro il carbu per provare a ripartire... [o:o:]

Poi come sapete io non ho un meccanico, quindi sin dai primi giorni alcune cose rimaste irrisolte dopo una prima messa a punto non tanto a punto da parte di un meccanico a quell'epoca non esperto su queste auto, decisi che ogni problema lo avrei risolto da me. L'ultima volta tra le tante dove invece son riuscito a tornare a casa senza, sulla circonvallazione di Palermo, ora di punta, frastuono infernale di migliaia di auto al minuto, la vettura si spegne di improvviso in un sottopassaggio in discesa, non lo sento neanche.....quando vado per dare gas nella salita la vettura semplicemente scivola con la quinta marcia inserita fino a fermarsi proprio nei pressi di un'uscita, corsia di soccorso proprio a filo con l'uscita, a rischio della (vita o del culo che per la verità non è mai tanto in vista.. [:D]) apro il cofano e malgrado tutto sembri in ordine non ho corrente alle puntine. Non ho nulla con me in auto e ogni minuto passato con le chiappe esposte alla dechiappitazzione mi spingono a chiamare il carro amico mio (che tra l'altro ieri ha portato l'Aminkia6 da Gioacchin'officino) arrivato a casa scopro che si era interrotto il filo di alimentazione dello spinterogeno, cambiato, partita, anzi partite.....40 euro belle come il sole.. [V]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.773
Re: panne..quante?
« Risposta #24 il: Dicembre 01, 2015, 09:18:59 am »
Dal 2004 e decine di migliaia di chilometri....una volta sola.
Mi è esploso il bulbo della pressione olio al raduno CX di Monselice 3 o 4 anni fa. Quindi 15 chilometri sul carro per tornare in garage...

Altrimenti piccole rogne finora:
- 1 condensatore cambiato al volo a bordo strada.
- cuffia semiasse scappata dalla sede sul tripode durante le vacanze in Francia l'anno scorso e rimessa al suo posto.

Direi (per il momento... [:fiu]) una buona media...

Re: panne..quante?
« Risposta #25 il: Dicembre 01, 2015, 09:22:28 am »
Un anno e mezzo, 10.000 km
rimasto fermo per strada tante volte e sempre per lo stesso problema, filtro benzina sporco a causa del serbatoio marcio.
L'ultima volta son dovuto ricorrere al carrattrezzi (erano le 2 di notte in autostrada e non ha voluto ripartire neanche col filtro nuovo).
A quel punto ho deciso che era ora di cambiare il serbatoio.
 [:hello]
Fabio

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: panne..quante?
« Risposta #26 il: Dicembre 01, 2015, 09:27:50 am »
Un anno e mezzo, 10.000 km
rimasto fermo per strada tante volte e sempre per lo stesso problema, filtro benzina sporco a causa del serbatoio marcio.
L'ultima volta son dovuto ricorrere al carrattrezzi (erano le 2 di notte in autostrada e non ha voluto ripartire neanche col filtro nuovo).
A quel punto ho deciso che era ora di cambiare il serbatoio.
 [:hello]
Fabio

Mi hai fatto ricordare quella volta a Palermo (pieno centro) con Renato e famiglia di notte, caldo infernale, pompa benzina bloccata. Renatuzzo in due minuti trova l'acqua per raffreddarla e via....uno dei tanti piccoli eposodi dove per fortuna o per meglio dire, per esperienza acquisita, sono-siamo tornati a casa senza carro attrezzi.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: panne..quante?
« Risposta #27 il: Dicembre 01, 2015, 09:27:58 am »
Un anno e mezzo, 10.000 km
rimasto fermo per strada tante volte e sempre per lo stesso problema, filtro benzina sporco a causa del serbatoio marcio.
L'ultima volta son dovuto ricorrere al carrattrezzi (erano le 2 di notte in autostrada e non ha voluto ripartire neanche col filtro nuovo).
A quel punto ho deciso che era ora di cambiare il serbatoio.
 [:hello]
Fabio

e tu pensa che in origine il filtrino non c'era!!!  ;D
Qualche citroën.....

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.344
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: panne..quante?
« Risposta #28 il: Dicembre 01, 2015, 09:29:21 am »
Piccolo ma c'era.
Ma in origine il serbatoio nasce.....pulito !  [;)]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: panne..quante?
« Risposta #29 il: Dicembre 01, 2015, 09:43:57 am »
In origine c' era una cupola a rete saldata dentro al serbatoio oltre al tappo con filtro incorporato ad esso e amovibile
Incredibile era piu' un acchiappamoschemorte che altro

Cioè altri tempi e altre storie d'altri tempi inzzomma

D   [:crazy]