Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???

  • 76 Risposte
  • 9386 Visite
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #30 il: Novembre 08, 2006, 11:28:55 am »
io la prenderei al volo! mi sembra comunque abbastanza originale, per i km, potrebbero essere quelli più 100.000...io non rischierei a metterla in moto, un bel carroatrezzi e poi un bel tagliandino + messa in moto! foto foto!!

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #31 il: Novembre 08, 2006, 12:09:27 pm »

Calma con il prendere al volo ...

Un'auto d'epoca non deve essere un'incognita tenendo presente che per qunato una sia esperto ed informato una qualche piccola sorpresina se la ritrova sempre [o quasi] ...

Per pagare e morire c'é sempre tempo.

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #32 il: Novembre 11, 2006, 03:51:04 am »
FINALMENTE IN ANTEPRIMA MONDIALE PER GLI AMICI DEL FORUM!!!
ed ecco a voi alcune foto di colei che sta rendendo insonni le mie notti..
la ID 20 Super 1969 color BLEU ANDALOU e tetto grigio, uniproprietario, targa e documenti originali,provenienza da produzione belga(sui vetri c'e' la scritta belgium), km 32400(c'e' chi e' pronto a scommettere che sono i suoi)..ora vi elenco i difetti piu' evidenti
PARTE ESTETICA
1)parauti ant (sulla sx presenta un'ammaccatura)
2)verniciatura dei parafanghi ant dx e sx rifatta veramente in modo sommario(presenti alcune bolle)
3)da rifare tutte le maniglie interne(cromature fiorite)
4)risistemare la selleria e parte della tapezzeria (il rivestimento del cielo al completo)
5)guarnizioni dei finestrini
6)striscie paracolpi esterne(rovinate)
7)cruscotto con evidenti ossidature(specie nella zona delle alette laterali dell'aria, zona posacenere, e comunque da riadattare e risistemare)
8)terminale marmitta completamente mangiato dalla ruggine
PARTE MECCANICA
9)battito strano di una o due valvole (ticchettio in testa)
10)quando si spinge il pedale del freno la macchina si abbassa leggermente dietro
11)idroguida non particolarmente tenera da fermo( con brevi tratti di gioco mentre si sterza)
piu' una revisione e/o sostituzione di eventuali componenti dell'impianto idraulico (sfere, congiuntore, ecc)
DUNQUE UN BEL LAVORETTO EH???
si deve calcolare che e' un auto ferma da almeno 15-17 anni e dopo la partenza in pochi secondi si e' alzata, ed e' rimasta su anche dopo averla spenta.
-ditemi ora con la piu' assoluta franchezza cosa fareste voi al mio posto e se ne vale la pena spendere 4000 euro per un auto in queste condizioni
-a che cifra si va incontro secondo voi con interventi di questo tipo calcolando di non avere delle altre sorprese??

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #33 il: Novembre 11, 2006, 06:32:40 am »
 [A:slurp]
caro curnacia,
ti scrivo giusto qualche riga di mie personalissime impressioni.Premesso che 4.000 eurozzi possano sembrare una cifra congrua(e a riguardo io ritorno sembre alle vecchie care lire, ergo circa 8.000.000) tieni sempre presente di stimare oltre al costo d'acquisto una possibile cifra che tu puoi mettere a budget per interventi vari e magari qualche sorpresina......Personalmente e per quanto scrivi(sempre che tu non abbia tempo e capacità per dedicartici in prima persona) penso che dovrai mettere mano al portafogli per ulteriori 2.000 euro per rimetterla in accettabili condizioni di funzionamento ed affidabilità.La cifra ovviamente sale fino a o anche oltre il prezzo di acquisto se vuoi proprio ridarle il lustro passato.Non entro in merito allo stato e ovviamente prendo per buone le indicazioni che hai fornito sul forum.Stai attento per i ricambi! Pullula di birbaccioni pronti e chiedere follie per pezzi che si trovano da persone oneste e magari un momento più appassionate.
in bocca al lupo!
marioge

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #34 il: Novembre 11, 2006, 09:28:39 am »
FINALMENTE IN ANTEPRIMA MONDIALE PER GLI AMICI DEL FORUM!!!
ed ecco a voi alcune foto di colei che sta rendendo insonni le mie notti..
...

Ehm....Scusa ma...Dove sono le foto ?  [?]

la ID 20 Super 1969 color BLEU ANDALOU e tetto grigio, uniproprietario, targa e documenti originali,provenienza da produzione belga(sui vetri c'e' la scritta belgium), km 32400(c'e' chi e' pronto a scommettere che sono i suoi)..ora vi elenco i difetti piu' evidenti
...
DUNQUE UN BEL LAVORETTO EH???
Si. In effetti un po' di cosette da fare ci sono. Non è detto però che tu debba farle tutte insieme.


-ditemi ora con la piu' assoluta franchezza cosa fareste voi al mio posto e se ne vale la pena spendere 4000 euro per un auto in queste condizioni
-a che cifra si va incontro secondo voi con interventi di questo tipo calcolando di non avere delle altre sorprese??

E' ovvio che leggendo una lista non si può avere una stima precisa del costo del ripristino ma ci si può orientare "a braccio".
La cifra iniziale di 4.000 EURO, in caso di ripristino piuttosto massiccio, potrebbe sicuramente raddoppiare (concordo con marioge). Sempre concordando con marioge puoi iniziare con i lavori necessari per l'affidabilità e la sicurezza e poi, piano piano, affrontare anche i lavori che appagano la vista.
Messe in campo queste cifre e supponendo che queste siano giuste chiediti: la trovi con circa 8.000 EURO una IDSuper '69 unico proprietario con targa e documenti originali e con supposti 32.000 km originali (la veridicità di questo dato questo sarebbe un "plus" importante e molto influente, cerca di sciogliere il dubbio) in buone/ottime condizioni ?
Tieni presente che quando si compra una vettura d'epoca non è come quando si compra una vettura nuova. C'è sempre una forte componente romantica. Non si compra mai UNA vettura ma LA vettura. Se quella che hai visto ti piace, se l'idea dell'unico proprietario ti piace, se l'idea di targa e documenti originali ti piace questo potrebbe avere un valore già di per se.
Va bene la calcolatrice ovviamente ma pensa sempre che, nel bene e nel male, ti metti in casa qualcosa che ha bisogno di te e delle tue cure. Prima devi innamorartene dopo si fa l'affare.

Facci avere le foto, dai...

 [:hello]


Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #35 il: Novembre 11, 2006, 12:06:35 pm »

Concordo con quanto già detto da Gianluca e Marioge ... Credo che dovrai stanziare dopo questi 4000 eu iniziali altri 4000 per ovvaire agli inconvenienti da te descritti. Ovviamente non è che tutto debba essere fatto subito. Ci mancherebbe ...

Certo è che la vettura è una ID Super, unicoproprietario, targa originale ... In più è belga ... Ci sono degli elementi interessanti ...


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #37 il: Novembre 11, 2006, 06:38:42 pm »
Ho riletto la lista che hai fatto dei difetti dell'auto, concordo con quello che hanno scritto gli altri, prevedi pure spese future per lavoretti.
Però la cosa più importante non l'hai scritta, la valutazione dell'auto dovresti farla sul telaio, la carrozzeria è molto meno importante (solo come indicatore delle condizioni). Considera che risistemare un telaio compromesso credo sia faccenda da ben oltre 4 miloni.
Se il telaio è sicuramente ok e l'auto ti piace il prezzo può essere  ok (sempre considerando che magari dovrai spendere un pò per l'affidabilità).
Vince

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #38 il: Novembre 11, 2006, 09:23:58 pm »
 :o
caro curnacia,
a parte il fatto che talvolta le foto ingannano per quanto vedo e per quanto penso(parere personale quindi)mi sembra che 4.000 eurozzi siano eccessivi.Poi per il resto vedi tu e magari attendi qualche parere più autorevole che non tarderà ad arrivare ore che l'auto è visibile.
marioge

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #39 il: Novembre 12, 2006, 12:09:33 am »
Ciao SE il telaio è buono personalmente la prenderei,certo qualche giornata di frequentazione assidua è scontata, però nel complesso è una macchina in discrerte condizioni,la parte meccanica se i sintomi sono quelli è facilmente sistemabile,anche i meccanici mentre ero a ordinare i pezzi dando un'occhiata hanno espresso parare positivo,certo prima va VISTA bene.

Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #40 il: Novembre 12, 2006, 10:40:08 am »
lunedi il proprietario mi ha dato l'autorizzazione a portarla da un carrozziere di mia fiducia, gli do una bella lavata esterna con la pulivapor cosi si vede meglio lo stato della carrozzeria..per la pulizia del vano motore (veramente sporco)cosa dite?...meglio evitare(si fanno danni??) o una bella lavata e' consigliabile?
se si si possono usare degli sgrassanti??..grazie

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #41 il: Novembre 12, 2006, 11:40:23 am »
Ciao corvo.

C'è tanto, ma tanto lavoro da fare. Non so quanti giri possa aver fatto quel contakm ma sarei pronto a giocarmi un deca che comunque fossero più di uno.
In più, il fondo sul quale poggia ora la vettura non mi lascia ben sperare... Tutte le macchine su terra hanno sempre presentato segni di ruggine profonda al telaio, tanto più grandi quanto più sono state lasciate lì.
Vederla su un ponte è secondo me una conditio sine qua non; dopodichè va dimezzata la richiesta.

I tessuti belgi non si smentiscono: 40 anni, e sono ancora lì che quasi basta una lavata!  [:inch]

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #42 il: Novembre 12, 2006, 11:44:39 am »

Credo che Serpiko abbia ragione ... Però non si sa mai ... D'obbligo comunque metterla sopra ad un ponte per verificare lo stato del telaio.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #43 il: Novembre 12, 2006, 01:18:20 pm »
 [^]
il fatto che il prorietario ti abbia concesso di portarla a far vedere è di già in fatto importante.
mi raccomando ascolta bene il parere di chi ti può consigliare in virtù del fatto che non è affetto da "orgasmo da acquisto"!
poi mi ripeto;le foto talvolta non rendono sia in un senso che nell'altro.Fai le foto quando l'auto e dal carrozziere e postale di modo che gli amici esperti possano dare una più approfondita valutazione dello stato.Alla meccanica si rimedia, ma sul telaio le operazioni oltre che onerose possono non bastare.
marioge

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: Aiuto per acquisto !!!! che modello e'???
« Risposta #44 il: Novembre 12, 2006, 05:22:49 pm »
La macchina è molto bella, accostamento di colori da urlo secondo me, ma se ci riesci vacci coi piedi di piombo curnacia. Non avevo capito che fosse ferma da così tanto tempo: tieni presente che io ho rimesso in strada una DSpécial pressoché ferma da due anni e di cose/cosette ne son saltate fuori diverse anche dopo il primo tagliandone, e continuano a saltarne fuori. Quindi, preparati a cambiare un bel po' di roba. Concordo con la Serpe sul telaio, guardalo molto bene e fatti consigliare da un esperto.

Detto questo, se il telaio non è compromesso comincia a trattare: 4000 euro sono troppi, viste le condizioni e il lungo fermo.

Però bella è bella neh... [:love]

Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!