BOLLO

  • 77 Risposte
  • 5398 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: BOLLO
« Risposta #15 il: Febbraio 15, 2007, 11:23:38 am »
EHM
Io non pago il bollo della ID da anni.
L'ultima volta nel 1999 credo....
 :o
Vuoi che ti battiamo le mani?  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Admin  [:fiu]

*

Offline mickey

  • *****
  • 1.918
Re: BOLLO
« Risposta #16 il: Febbraio 15, 2007, 12:50:31 pm »
Ciao Antonio,
puoi fare il ravvedimento con una piccola sanzione per l'anno precedente e pagare quello in corso, per gli anni precedenti purtroppo ti dovrebbe arrivare ruolo prima della regione poi dall'esa.tri. spa con sanzione del 30% e interessi moratori al tasso legale del 2,5% annuo.
 [:hello]

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: BOLLO
« Risposta #17 il: Febbraio 15, 2007, 01:22:19 pm »
Male che ti va ANTONIO,ti porto le arance...
p.s.ma non dovevamo fuggire in svizzera con le ID?

 [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #18 il: Febbraio 15, 2007, 01:44:27 pm »

Però se non la usi non paghi ... Giusto ?

*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #19 il: Febbraio 15, 2007, 01:49:02 pm »
EHM
Io non pago il bollo della ID da anni.
L'ultima volta nel 1999 credo....
 :o


BEH SE NON LA USI è CORRETTO. DIVERSAMENTE NON VEDO PERCHE' TU DEBBA STARE IN SCHIENA AL SOTTOSCRITTO.

ED ANCHE A TUTTI GLI ALTRI CHE LO PAGANO REGOLARMENTE.

?
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #20 il: Febbraio 15, 2007, 01:52:47 pm »
Ma  scusate per le storiche non è tassa di circolazione e non di possesso?Quindi se l'auto non circola che deve pagare?E di conseguenza se non è beccato sul fatto cioè fermato e controllato(cosa che ormai non fanno più per il bollo)che possono contestargli?Dice che la macchina non la usa e non paga nulla.
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: BOLLO
« Risposta #21 il: Febbraio 15, 2007, 02:55:06 pm »

Non ne facevo una questione di moralità ...

Se è per questo uno stato che mi dice "paga per circolare ... salvo tutti giorni dalle ore tot alle ore tot" che è ... Uno stato galantuomo ?

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #22 il: Febbraio 15, 2007, 03:51:24 pm »
Per Andrea. Ah beh! Quello sarebbe tutto un altro discorso da affrontare. E poi vorrei capire da Pg01 (non per difendere Antonio)come faccia a stargli sulla "schiena" o meno se paga o non paga il bollo.....Comunque sia uno paga la sua quota,mica perchè un tot di persone non pagano influisce su noi che lo paghiamo. sarebbe il colmo;lui non lo paga? Allora lo aumentiamo a te.......... [:ohoh]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 03:53:01 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline jimmy

  • ***
  • 204
Re: BOLLO
« Risposta #23 il: Febbraio 15, 2007, 06:01:42 pm »
Ciao Antonio,
puoi fare il ravvedimento con una piccola sanzione per l'anno precedente e pagare quello in corso, per gli anni precedenti purtroppo ti dovrebbe arrivare ruolo prima della regione poi dall'esa.tri. spa con sanzione del 30% e interessi moratori al tasso legale del 2,5% annuo.
 [:hello]

viva il ravvedimento operoso [(su)], abbbbbasso le cartelle esattoriali!! [(giu)]
ciao michey. Quando sento certi termini mi sento a casa!!

PS. bollo pagato oggi, in posta, bollettino euri 30 + commissione, c/c 4101 Regione Piemonte. Speriamo sia quello giusto...

 [:hello] [:hello]


*

Offline pg01

  • ***
  • 689
    • wing riders
Re: BOLLO
« Risposta #24 il: Febbraio 15, 2007, 06:13:44 pm »
Per Andrea. Ah beh! Quello sarebbe tutto un altro discorso da affrontare. E poi vorrei capire da Pg01 (non per difendere Antonio)come faccia a stargli sulla "schiena" o meno se paga o non paga il bollo.....Comunque sia uno paga la sua quota,mica perchè un tot di persone non pagano influisce su noi che lo paghiamo. sarebbe il colmo;lui non lo paga? Allora lo aumentiamo a te.......... [:ohoh]

chiunque evade una tassa dovuta sta in schiena a chi le tasse le paga.

così ti sta in schiena chi non paga il canone rai (che è tassa di possesso televisore) e chi non paga una tassa di circolazione. bella la questione del "se ti fermano dici che non la usi" in effetti, ti fermano mentre la stai usando, e tu tranquillamente gli dici "ma guardi...non la uso mai... 8)"...

le tasse aumentano per tre motivi:

la gente le evade standoti in schiena;
lo stato non è in grado, per non aggravare i propri conti di fare verifiche;
lo stato non taglia le spese.

ma dico io, un bollo da 30 euro e ci vantiamo pure di non pagarlo se usiamo la macchina???

mancanza di senso o meglio educazione civica si chiama.

ribadisco: se poi l'auto sta ferma è corretto non pagare. tutto il resto è stare in schiena a chi le tasse le paga correttamente.


...cmq il concetto: "come faccia a stargli sulla "schiena" o meno se paga o non paga il bollo.....Comunque sia uno paga la sua quota,mica perchè un tot di persone non pagano influisce su noi che lo paghiamo. sarebbe il colmo;lui non lo paga? Allora lo aumentiamo a te.........."è affascinante. mi sa che qui siamo di fronte ad un supertecnico contabile del nuovo governo. [:(]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 06:16:39 pm da pg01 »
I cimiteri sono pieni di persone insostituibili.
George Clemenceau

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #25 il: Febbraio 15, 2007, 06:49:48 pm »
Può sempre dire che l'auto l'ha presa il giorno stesso(dopo lunga sosta)e il bollo lo paga da domani(forse gli faranno la multa? Forse no?) Ma è sicuro che non dovrà pagare nessuna mora......Chi può costatare il contrario?
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: BOLLO
« Risposta #26 il: Febbraio 15, 2007, 07:03:07 pm »
Credo sia molto semplice determinare se un auto effettivamente circola: è collaudata e assicurata?

Per non parlare di eventuali tessere carburante, telepass, telelaser… o qualunque altra cosa implichi la presenza in strada della vettura, aldilà di un eventuale controllo stradale da parte delle forze dell'ordine!  :o :o :o

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #27 il: Febbraio 15, 2007, 07:12:12 pm »
Si okey è tutto vero però come diceva Mickey non è che se ti "pizzicano" devi poi pagare tutti gli arretrati; può essere che se trovi quello fiscale ti fa la multa, però poi paghi il bollo da allora in poi. è tassa di circolazione non di propietà.....La differenza stà qui
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

Re: BOLLO
« Risposta #28 il: Febbraio 15, 2007, 07:31:59 pm »
Si può comunque stabilire se in un determinato periodo, o anno, l’auto fosse collaudata e assicurata, in parole povere: circolante!  [:cont]

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: BOLLO
« Risposta #29 il: Febbraio 15, 2007, 07:40:32 pm »
Seee.... Si può si può...... Se non ti  beccano senza bollo non si può provare nulla, se tengo l'auto ferma e pago l'assicurazione sono affari miei e comunque non pagherai mai gli arretrati; per farti pagare il bollo prima ti devono fermare (ammesso che poi ti controllino se hai il bollo)poi ti  fanno una multa(forse) e poi casomai dal giorno dopo inizi a pagare il bollo.
Ma forse non ci capiamo,quello che voglio dire è che non pagherai mai gli arretrati ed eventuali more come li paghi su una tassa di propietà.

Ora son riuscito a farmi capire?
Madò Antonio ma non potevi pagare il bollo come facciamo tutti? [:hello]
« Ultima modifica: Febbraio 15, 2007, 08:10:18 pm da birillo 63 »
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.