RIASC o ASI (per forza)?

  • 78 Risposte
  • 14339 Visite
*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #30 il: Ottobre 17, 2008, 01:24:47 pm »
FALSISSIMO AL 1000000% se l'auto ha + di 30 anni ed è iscritta ad un registro storico (asi-fiat-lancia-alfa) non paga neanke 1 centesimo di bollo o tassa di circolazione (chiamatela come volete), è esente totalmente sia se circola sia se non circola.
Se l'auto ha + di 20 anni ed è iscritta ad un registro storico (asi-lancia-fiat-alfa) paga il bollo ridotto ma solo se circola; se non circola non deve pagare niente.
Non ho mensionato il RIASC perchè nella mia regione non è riconosciuto come registro storico.
Dalle mie parti funziona così.

Ciauzzzzzzzz

1)I "registri storici" fiat-lancia-alfa sono federati ASI, vuol dire comunque essere iscritti all'ASI.
2)Se vuoi ti passo il numero del mio club ASI in pvt, io per la CX che ha 26 anni non pago nemmeno un centesimo [;)]
3)Il RIASC non è un club federato ASI, è normale (anche se molto triste) che non sia riconosciuto come tale, la legge in Italia parla chiaro (purtroppo)... [B)]
 [:hello]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #31 il: Ottobre 17, 2008, 03:44:19 pm »
 [:clap] RAGAZZI E' BENE CHE IL RIASC SI PIEGHI ALL'ASI PERCHE LE NORMATIVE VIGGENtI NEI NOSTRI COMUNI PARLANO SOLO DI ASI E BASTA
 

leggete la direttiva regionale dell'Emilia per esempio  [:cont]

http://www.comune.parma.it/portal/page?_pageid=172,499392&_dad=portal&_schema=PORTAL&item_notizia=516522

mi rivolgo a qualche membro del riasc FATE QUALCOSA...... [:inch]  [:inch]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #32 il: Ottobre 17, 2008, 03:59:18 pm »
Come ho detto da qualche altra parte, il proprietario di DS, le quali sono tutte ultratrentennali, può fottersene dell'ASI in quanto il bollo non lo paga comunque.
Infatti la mia DSuper non è iscritta ASI.

Il problema è di tutti gli altri appassionati di Citroen storiche che hanno vetture tra i 20 e i 29 anni di vita.
Questi, in molte regioni d'Italia tra cui ad esempio la Liguria e il Veneto,  si devono iscrivere ad un club generalista federato ASI per ottenere l'esenzione della tassa di proprietà (bollo) in faviore di una modesta tassa di circolazione di circa 27 Euro.

Io sono tra quelli per la CX.

E' per questo motivo che sostengo che il R.I.A.S.C. dovrebbe federarsi all'ASI.

E non mi voglio avvitare nel ginepraio dei blocchi al traffico.

Spesso sono stato tacciato di mancanza di pragmatismo, di "donchisciottismo", bene, in questo caso sono strapragmatico: federiamo il R.I.A.S.C. all'ASI.
 
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 04:04:49 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #33 il: Ottobre 17, 2008, 04:31:01 pm »
1)I "registri storici" fiat-lancia-alfa sono federati ASI, vuol dire comunque essere iscritti all'ASI.
2)Se vuoi ti passo il numero del mio club ASI in pvt, io per la CX che ha 26 anni non pago nemmeno un centesimo [;)]
3)Il RIASC non è un club federato ASI, è normale (anche se molto triste) che non sia riconosciuto come tale, la legge in Italia parla chiaro (purtroppo)... [B)]
 [:hello]

Ti ringrazio x la disponibilità ma la mia CX che ha 21 anni è già iscritta ASI e pago 28,40 euro di bollo/anno e 85 euro di assicurazione/anno.
Bollo non bollo ASI non ASI il solito manicomio che esiste in Italia...facciamo pena!!

Saluti  [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #34 il: Ottobre 17, 2008, 05:11:06 pm »
per dirla alla ado il pescecane a palemmmmmo si è già mangiato le bamboline,

dal prossimo lunedì targhe alterne, e se sei ASI
 regi stro bla bla bla circoli quando vuoi e come vuoi.....................

ciao ciao sono incazzato da morire
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #35 il: Ottobre 17, 2008, 06:35:02 pm »
Come ho detto da qualche altra parte, il proprietario di DS, le quali sono tutte ultratrentennali, può fottersene dell'ASI in quanto il bollo non lo paga comunque.
Infatti la mia DSuper non è iscritta ASI.

Il problema è di tutti gli altri appassionati di Citroen storiche che hanno vetture tra i 20 e i 29 anni di vita.
Questi, in molte regioni d'Italia tra cui ad esempio la Liguria e il Veneto,  si devono iscrivere ad un club generalista federato ASI per ottenere l'esenzione della tassa di proprietà (bollo) in faviore di una modesta tassa di circolazione di circa 27 Euro.

Io sono tra quelli per la CX.

E' per questo motivo che sostengo che il R.I.A.S.C. dovrebbe federarsi all'ASI.

E non mi voglio avvitare nel ginepraio dei blocchi al traffico.

Spesso sono stato tacciato di mancanza di pragmatismo, di "donchisciottismo", bene, in questo caso sono strapragmatico: federiamo il R.I.A.S.C. all'ASI.
 


MARIOCX TE FORSE NON HAI ANCORA CAPITO CHE IL PROBLEMA DEI DIESSISTI NON E' IL BOLLO !!! IL PROBLEMA E' CHE PER 7 MESI ALL'ANNO SE SONO ISCRITTI RIASC NON POSSONO CIRCOLARE!

Qualche citroën.....

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.513
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #36 il: Ottobre 17, 2008, 08:05:54 pm »
...per fortuna in provincia non ci sono di questi problemi, circolo come e quanto mi pare...  ;D  ;D
Giovanni                                           

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.320
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #37 il: Ottobre 17, 2008, 08:12:13 pm »
 [(banana1)] [(banana1)] CAMPAAGNAAAAA!!!!........COMME E' BELLA A CAMPAAGNA! [:fiu][(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana1)] ....................
...per fortuna in provincia non ci sono di questi problemi, circolo come e quanto mi pare...  ;D  ;D
[(guido)]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #38 il: Ottobre 17, 2008, 08:15:20 pm »
alora taccattavi  u trattturi.............................  [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)] [(banana1)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #39 il: Ottobre 17, 2008, 09:04:26 pm »
MARIOCX TE FORSE NON HAI ANCORA CAPITO CHE IL PROBLEMA DEI DIESSISTI NON E' IL BOLLO !!! IL PROBLEMA E' CHE PER 7 MESI ALL'ANNO SE SONO ISCRITTI RIASC NON POSSONO CIRCOLARE!



Prima di tutto evita il maiuscolo che secondo la netiquette significa alzare la voce e se vuoi la voce la alzi con i tuoi amici ma non con me.
Sei "te" che non hai capito (o non hai letto) quello che ho scritto.
Ho scritto chiaro che ai diessisti non frega niente (non è che devi spiegarmelo tu), ma il RIASC non è fatto di soli diessisti, ma anche di appassionati di modelli non ancora trentennali.
E ho pure scritto che non mi addentro nella jungla normativa su chi può circolare e con cosa.
So bene che se non sei ASI te lo meni al di là delle sparate che si sono fatte negli ultimi anni.
Il resto non  lo ripeto perchè se vuoi te lo vai a rileggere e se non vuoi a me di quel che capisci e di quel che non capisci non me ne può fregar di meno.
« Ultima modifica: Ottobre 17, 2008, 09:07:41 pm da MarioCX »
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline DS 1984

  • ****
  • 1.315
  • DSuper 5 marce 1971 - CX 2000 Pallas 1982 - Dyane
    • http://www.netlog.com/Jakov84
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #40 il: Ottobre 17, 2008, 09:35:48 pm »
[(banana1)] [(banana1)] CAMPAAGNAAAAA!!!!........COMME E' BELLA A CAMPAAGNA! [:fiu][(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana2)] [(banana1)] ....................[(guido)]

GRANDISSIMA citazione, fra l'altro... [(compl)]
"Quanta fretta ma dove corri? Senza la quinta non vai...se poi metti il GPL, risparmierai...io sono il gatto, il Fede è la volpe, il semi a noi non va..." (Edoardo Bennato)

"Se sei brutto ti tirano le pietre, se sei bello ti tirano le pietre,
se distruggi le CX diventi amministratore..."

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #41 il: Ottobre 18, 2008, 08:43:20 am »
Prima di tutto evita il maiuscolo che secondo la netiquette significa alzare la voce e se vuoi la voce la alzi con i tuoi amici ma non con me.
Sei "te" che non hai capito (o non hai letto) quello che ho scritto.
Ho scritto chiaro che ai diessisti non frega niente (non è che devi spiegarmelo tu), ma il RIASC non è fatto di soli diessisti, ma anche di appassionati di modelli non ancora trentennali.
E ho pure scritto che non mi addentro nella jungla normativa su chi può circolare e con cosa.
So bene che se non sei ASI te lo meni al di là delle sparate che si sono fatte negli ultimi anni.
Il resto non  lo ripeto perchè se vuoi te lo vai a rileggere e se non vuoi a me di quel che capisci e di quel che non capisci non me ne può fregar di meno.


ok, è che qui siamo mediamente stufi di sentire parlare di bollo quando il problema è ben piu grande...
per il maiuscolo mi è partito in automatico, stavo facendo un altro lavoro in word e stavo scrivendo in maiuscolo, non è mia intenzione urlare.
comunque vediamo domani a milano cosa ci diranno i responsabili riasc. buon week end!
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #42 il: Ottobre 18, 2008, 11:09:43 pm »
ok, è che qui siamo mediamente stufi di sentire parlare di bollo quando il problema è ben piu grande...
per il maiuscolo mi è partito in automatico, stavo facendo un altro lavoro in word e stavo scrivendo in maiuscolo, non è mia intenzione urlare.
comunque vediamo domani a milano cosa ci diranno i responsabili riasc. buon week end!

E' ben più grande per te che hai in testa solo la DS, ma il R.I.A.S.C. contempla anche altri modelli.
Questo in testa proprio non ti entra.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #43 il: Ottobre 18, 2008, 11:44:11 pm »
E' ben più grande per te che hai in testa solo la DS, ma il R.I.A.S.C. contempla anche altri modelli.
Questo in testa proprio non ti entra.

si sono daccordo con te, anzi, la pensiamo più o meno allo stesso modo, solo che questo è il forum delle DS...
Marco per anni ha voluto essere chiaro in questo concetto, per le altre citroen storiche fu aperto appositamente questo topic:

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8187.0

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline MarioCX

  • ******
  • 3.701
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
Re: RIASC o ASI (per forza)?
« Risposta #44 il: Ottobre 19, 2008, 12:36:29 am »
si sono daccordo con te, anzi, la pensiamo più o meno allo stesso modo, solo che questo è il forum delle DS...
Marco per anni ha voluto essere chiaro in questo concetto, per le altre citroen storiche fu aperto appositamente questo topic:

http://forum.riasc.it/public/index.php?topic=8187.0

 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Ho capito, ma ci accomuna il RIASC e che piaccia o no a te e a Marco, non è possibile scindere questa discussione in compartimenti stagni.
Non è possibile.
In questo topic non stiamo trattando di peculiarità di un medello che non è la DS, ma ti una questione che interessa tutti gli appassionati Citroen.
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)