Cromature longheroni sottoporta

  • 7 Risposte
  • 4613 Visite
Cromature longheroni sottoporta
« il: Maggio 07, 2014, 04:23:16 pm »
La mia Ds è una pallas del 69, ho un dubbio sul tipo di cromature che venivano montate nei longheroni sotto le portiere. Erano lucide o satinate. Io ricordo satinate ma non sono sicuro e dato  che nella mia qualche figlio di buona donna li ha verniciati di antirombo o qualcosa di simile volevo verificare con voi.  [:help] [:hello] [:hello]
Gianfranco

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #1 il: Maggio 07, 2014, 05:29:23 pm »
Dovrebbero essere in acciaio inox lucidate.
In ogni modo se tu hai le sue originali montate anche se verniciate smontale e controlla magari si possono ancora recuperare.
Aspetta sempre prima di buttare le cose e fai un tentativo  [:clap]

D   [:hello]

Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #2 il: Maggio 07, 2014, 05:40:26 pm »
Dino grazie , quello che dici è il mio motto. Tuttavia volevo saperlo per certo anche perchè non so se qualcuno negli anni magari le ha messe....sbagliate  [A:sob]. Cmq cercherò di ripulirle per bene e vedrò.  [:hello]
Gianfranco

*

Offline fricko

  • ******
  • 4.251
  • الفضول قتل القطة
Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #3 il: Maggio 07, 2014, 06:12:15 pm »
Dovrebbero essere in acciaio inox, l'alternativa è l'alluminio ma è stato introdotto solo successivamente.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #4 il: Maggio 07, 2014, 06:20:14 pm »
Spazzolati, più che lucidati. Ne abbiamo parlato tanto, qui: http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=12983.60

 [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #5 il: Maggio 07, 2014, 06:37:02 pm »
A ecco vedi
quindi quelli riprodotti adesso in acciao inox parlo di aisi, li ho sempre visti lucidi..... [o:o:] strano, vuoi che sia un errore di riproduzione.....???? No  [:inch]
dal tronde se li fai spazzolare o te li fanno lucidi a specchio o se fanno un lavoro a meta' di sola spazzolatura  ti fan venir voglia di  [(toilet)]

L' acciaio inox aisi si puo' anche lucidare chimicamente magari si ottiene un buon compromesso,perchè in questo caso a specchio non viene,  se originali erano cosi',  io pero' non lo so  [(piango)]

D   [:hello]

Re: Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #6 il: Maggio 07, 2014, 08:49:49 pm »
Ok, allora ricordavo bene, acciaio spazzolato , più spesso definito "satinato" . Grazie a tutti  [:inch] [:hello] [:hello]
Gianfranco

Re:Cromature longheroni sottoporta
« Risposta #7 il: Gennaio 01, 2021, 08:22:49 pm »
Ciao ragazzi per una ds 1968 pallas che cosa suggerite? io pensavo ad un acciaio lucido....e poi non ho ancora capito come si fissano. Non credo che si fissino con viti nei longheroni...!??