DA STANDART A PALLAS

  • 11 Risposte
  • 2994 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
DA STANDART A PALLAS
« il: Febbraio 21, 2021, 10:48:19 pm »
Buongiorno, ho una SUPER del 72 NORMALE e vorrei trasformarla ...almeno un pò all'interno...in Pallas.
Cioè: rivestimento tessuto nel fondo e spondine laterali e magari...senza incidere troppo nei prezzi, anche le 4 maniglie rivestite nei portelloni.
Quello che vorrei fare prima di tutto però..è proprio il rivestimento tessuto .
domande:
1) qualcuno lo ha gia fatto da potermi inviare le dime?
2) qualcuno lo ha gia fatto e può darmi dei consigli?

grazie
giampaolo

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #1 il: Febbraio 21, 2021, 11:35:54 pm »
 [???]  [A:mai]

Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #2 il: Febbraio 21, 2021, 11:55:23 pm »
Domanda sbagliata nel posto sbagliato  :P
Soprattutto il posto. Qui, se hai una ID e la vuoi Pallasizzare, la risposta è: ti vendi la DSuper e ti compri la DS Pallas.
È come andare a dirgli all'Inquisizione Spagnola, scusi, ma ma rileggendo Archimede, quello là che camminava sull'acqua... anche coi piedi gonfi dalla gotta, non mi torna...

In altri posti, tipo Er Foro d'a Magliana, magari ti dicono, te rubbi la pallas, je cambi i pezzi, e la butti.
Insomma, mi sa che ti tocca arrangiarti un po`,che qui...  [}:)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #3 il: Febbraio 22, 2021, 07:24:19 am »
Buongiorno, ho una SUPER del 72 NORMALE e vorrei trasformarla ...almeno un pò all'interno...in Pallas.
Cioè: rivestimento tessuto nel fondo e spondine laterali e magari...senza incidere troppo nei prezzi, anche le 4 maniglie rivestite nei portelloni.
Quello che vorrei fare prima di tutto però..è proprio il rivestimento tessuto .
domande:
1) qualcuno lo ha gia fatto da potermi inviare le dime?
2) qualcuno lo ha gia fatto e può darmi dei consigli?

grazie
giampaolo

GIAMP-MAI!!  [:D] [:kiss]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #4 il: Febbraio 22, 2021, 08:37:12 am »
Puoi trovare tutto già fatto, dai vari siti che vendono materiale per DS.

Inutile dire che sarebbe meglio tu la lasciassi com'è, ma se vuoi trasformarla in Pallas puoi trovare tutto.
E non sarai certo il primo e neppure l'ultimo...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #5 il: Febbraio 22, 2021, 09:56:59 am »
Risposta da saggio Gianluca, senza integralismi ne fondamentalismi, ma allo stesso tempo cerchi di farlo desistere, bravo ! [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #6 il: Febbraio 22, 2021, 10:37:40 am »
se ho capito bene vuoi metter su la moquette e i rivestimenti sedili e portiere (cosa intendi per dime?)....

a mio parere è un lavoraccio immane e costoso, c'è da smembrare tutto l'interno per cavare via i rivestimenti non pallas e comprare anche i profili d'acciaio che fermano la moquette

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #7 il: Febbraio 22, 2021, 11:15:42 am »
Risposta da saggio Gianluca, senza integralismi ne fondamentalismi, ma allo stesso tempo cerchi di farlo desistere, bravo ! [:hello]


Ciao Vito, in questo caso credo che non sia una questione di fondamentalismo come nel caso delle berline tagliate, tema a te caro [:D] ma a parte lo sfregio qui c'è una questione economica non da poco. Spendi un pacco di soldi su una vettura che alla fine varrà anche meno. Che per una Special è come decretare la sua fine. Ecco forse un giorno potrebbe diventare la berlina giusta da tagliare per farne una cabrio, con quello che costerebbe riportarla al suo stato d'origine. Dopo la saggezza Gianluca  la saggezza cronicocrtiticacronicizzata di Cronio.  [8D] [:kiss]

*

Offline Vito

  • ****
  • 767
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #8 il: Febbraio 22, 2021, 02:35:20 pm »
Ciao Cronio commento giusto anche il tuo...ti annovero nella mia lista dei saggi   [:D] [:kiss]
Resta il fatto che se uno vuole abbellire la sua DS, ha il diritto di farlo, sono d'accordo con te  che, chiaramente dovrebbe farsi prima due conti, tra  quello che bisogna spendere  oltre al lavoraccio che bisogna fare.
Devi ammettere però che quando apri lo sportello di una Pallas è tutto un altro "vedere", rispetto ad una Super. [:hello]

*

Offline ginko

  • ***
  • 284
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #9 il: Febbraio 22, 2021, 06:24:38 pm »
Non sono d'accordo. Anche una super o una special con tutte le sue finiture in ordine magari con i poggiatesta anche se non erano previsti. Ha il suo perche'

Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #10 il: Marzo 13, 2021, 06:35:42 am »
Ammazza che botte gli avete dato a questo....cmq consiglio di uno che si è trovato una dspecial pallassizzata....fa quello che ti pare....trovi tutto sui siti x ds forniture....ma....solo se hai in mente di nn separartene.....perchè se poi decidi di rivendere perchè alcuni hanno la passione start &stop o perchè sono affaristi....diventa un deterrente.....detto ciò in tema di purismo.....manco Bertoni era purista raga.....mi pare anzi sono sicuro di aver letto che girava abitualmente con una ds che era in tutto e x tutto una ds....ma...a cui aveva fatto mettere la trasmissione manuale quando avrebbe dovuto essere un semi.....perchè a lui nn piaceva......😆😅

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re:DA STANDART A PALLAS
« Risposta #11 il: Maggio 19, 2021, 07:36:31 pm »
ciao GIAMPA, hai più pallasizzato la tua DSpecial???
No perchè, se sono ancora in tempo, ti dico quello che ha fatto un mio amico un pò di tempo fa  [:fiu]
Ha comprato una Dsuper messa bene, piano piano, senza svenarsi economicamente l'ha riportata al suo aspetto originale, poi , senza fretta, s'è guardato intorno, s'è venduto la sua ( e non è stato difficile in questi casi ) e s'è fatto una lussuosa Pallas origgginale, vuoi mettere???  [;)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.