FRENO DI STAZIONAMENTO DA SOSTITUIRE

  • 3 Risposte
  • 1109 Visite
*

Offline GIAMPA

  • **
  • 88
  • ..la vidi da bambino e la sognai....oggi la guido.
FRENO DI STAZIONAMENTO DA SOSTITUIRE
« il: Aprile 18, 2022, 11:04:48 am »
Buongiorno. Ho il freno di stazionamento della mia ID 19 SUPER del 72 Che devo premere troppo in fondo e, a volte ho la sensazione non tenga più bene- Vorrei chiedere un consiglio a qualcuno di voi se cìè una possibilità di registrarlo (in modo blocchi senza andare troppo in profondità con il pedale) o se posso sostituire la pastiglia (ammesso sia una pastiglia...non so) - in pratica : qualcuno ha mai fatto questa operazione e può darmi un consiglio? grazie 

Re:FRENO DI STAZIONAMENTO DA SOSTITUIRE
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2022, 11:18:00 am »
C'è un margine di regolazione delle pastiglie. Se sono consumate ovviamente vanno sostituite.
È comunque un'operazione difficile da fare sulla pinza lato guida,  quindi ti consiglierei di rivolgerti ad un meccanico.

Ciao
Fabio

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.507
Re:FRENO DI STAZIONAMENTO DA SOSTITUIRE
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2022, 12:23:23 pm »
Si può anche tirare il cavo ma và smontato il parafango e la lamiera copri idraulica lato guida...
ROBERTO

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:FRENO DI STAZIONAMENTO DA SOSTITUIRE
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2022, 12:38:38 am »
Presupponendo che le plachette non siano finite, avvicinare i registri a bullone sulle pinze fino al limite dello strisciamento e poi eventualmente tendere la guaina del cavo con l'apposito tenditore.
Se vanno invece cambiate, operare da sotto rimuovendo le coppiglie ed i bracci delle pinze dai perni (ovviamente previo allentamento totale della guaina e rimozione del cavo e delle molle)....non è una operazione ne comoda ne veloce da fare.
Parere personale
 [:hello]
Dodo