"Salve gente!" un grande classico!

  • 12 Risposte
  • 2373 Visite
"Salve gente!" un grande classico!
« il: Ottobre 16, 2018, 10:31:00 pm »
Salve gente!

Ecco appunto, sempre io, ancora vivo anche se i dottori stimano mi restino pochi decenni di vita al massimo.

Dopo un'assidua frequentazione quando comrpai la DS, oltre 10 anni fa ed un calo di presenza parallelo al calo di utilizzo, ai dubbi, alla voglia di venderla con i timori di non trovare più un meccanico, al peso della vita, del lavoro e dei pensieri, finalmente torno in carrozza alla DS!

Avere conosciuto, quest'anno, un meccanico DS eccellente che vive poi a meno di dieci minuti da casa mia ha migliorato l'ottimismo del 1000%. In un paio di interventi fatti, per sistemare quei quattro o cinque difetti importanti, ho scoperto che ama sistemare le cose anche senza che glie le dici e e che ama farlo bene.

Ero affezionato a quei punti di ruggine sul radiatore o ad alcune viti montate in modo approssimativo... ma niente, lui raddrizza, sistema e si incazza con me per le cose che non sono come dovrebbero. La DS è oggi in formissima come non lo è mai stata da quando ce l'ho in mano e la mattina spesso attendo invano che si alzi... senza accorgermi che si è alzata immediatamente mentre ancora sistemavo giacca, cellulare e cianfrusagliame vario :)

Non si può descrivere la contentezza di aprire il cofano posteriore e capire che c'è qualcosa di diverso senza realizzare... e poi rendersi conto che stai vedendo quello che c'è dentro e che mai avevi saputo che nel cofano ci stava una luce e che doveva pure funzionare. Che i fari erano collegati male e ti facevano impazzire con i loro su e già in base ai giri del motore mentre adesso ciò che deve stare sotto batteria sta sotto batteria e ciò che deve stare sotto chiave sta sotto chiave, il tutto senza mai avergli chiesto nulla. Lo fa e basta, la prende, sistema cose anche nascoste e neanche te lo dice, la riprendi e scopri una macchina diversa e migliore...

...e sì, la cosa mi entusiasma, significa che nei prossimi anni potrò godermela in forma, col servosterzo leggero, le sfere al 100%, nessuna perdita di LHM e nessun rabbocco da fare da mesi e mesi, ecc. ecc.

Comunque, il tutto per dirvi "sono tornato" e sono così entusiasta che questo inverno intendo farmi, via terra, Sicilia-Francia in dea. Sono pazzo? Ovvio.

McOrion
« Ultima modifica: Ottobre 16, 2018, 10:32:46 pm da McOrion »

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #1 il: Ottobre 17, 2018, 09:06:16 am »
Ciao Mc!
Rientro alla grandissima!!!

 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.270
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #2 il: Ottobre 17, 2018, 10:20:04 am »
EEEVVVVVVAAIIII!!!

*

Offline Zest

  • ***
  • 637
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #3 il: Ottobre 17, 2018, 03:08:18 pm »
 [:clap] Complimenti Mc ! Avremo modo di sentirci...  [:hello]

Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #4 il: Ottobre 17, 2018, 03:25:35 pm »
Bentornato !
Fai bene a tenertelo stretto il meccanico, specialmente se ad ogni servizio ti migliora la DS !
E' il tipo di intervento che fa un appassionato :)

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #5 il: Ottobre 17, 2018, 09:11:29 pm »
Ben tornato. In alto il boccale dell' LHM !!
Servus

*

Offline palmi

  • ****
  • 955
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #6 il: Ottobre 17, 2018, 11:43:44 pm »
Ben tornato alla GRANDEEEEEEEEEEEEEEE [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #7 il: Ottobre 18, 2018, 09:47:05 pm »
Bentornato!! Ti auguro di iniziare presto il tuo viaggio per la capitale francese e rinnovo l'invito a farti vivo da queste parti. Per quel giorno spero anch'io, per usare le tue parole, di tornare in carrozza..


Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #8 il: Ottobre 19, 2018, 07:55:15 pm »
Bentornato!
Anch'io sono in stand-by, con la dea lontana e ferma in un garage. Prima o poi arriverà il suo risveglio...
 [:hello]

Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2018, 03:37:18 pm »
P.s. ho trovato anche un eccellente carrozziere, pare.

Posso dichiarare la Sicilia terra "DS friendly"!  [dsrun]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2018, 08:39:21 pm »
........aspetta a giudicare a lavoro finito: dove si vede e dove non si vede.........il prezzo è importante ma non determinante quanto la qualità del lavoro (lattonatura,trattatamenti e finitura)
Parere personale
 [:hello]

Ps: lavori accurati come quelli che sta facendo "splendido" (Idcronio) ne vedrai molto raramente fatti dai carrozzieri!

Dodo

Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #11 il: Novembre 01, 2018, 05:46:07 am »
........aspetta a giudicare a lavoro finito: dove si vede e dove non si vede........[...]

Beh, l'opinione non è mia ma di un esperto diessista che ha potuto visionare bene un suo lavoro. Questo mi fa ben sperare.

Re:"Salve gente!" un grande classico!
« Risposta #12 il: Marzo 21, 2019, 12:11:10 pm »
P.s. detto... fatto!

Esperimento riuscito, la DS è davvero in formissima!

http://forum.ideesse.it/smf/index.php?topic=17876.0