DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été

  • 183 Risposte
  • 36262 Visite
*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« il: Marzo 20, 2013, 03:56:27 pm »
Apro questo topic anche se probabilmente non dovrei.
Si tratta dell'auto che vado a vedere per me.
Al posto della Puzzona (o della 5HP)
In pratica se piazzo alla fiera di Friborgo una delle 2 (meglio se tutte e due)
vado a prendermi questa.
Di solito porta male parlarne prima di aver concluso. In questo caso devo concludere sia la vendita che l'acquisto !
Ma tant'è, sfidiamo la sorte.

Ve la presento:
Si tratta di una DS19 Pallas del 1965 AC106
Evitate p.f. di commentare i sedili rivestiti in "tenda da teatro" ma datemi tutte le dritte possibili sul resto dell'auto.
Che a me lascia perplesso sono le sfere anteriori. Essendo a liquido rosso come fanno ad essere quelle saldate ?
Per il resto scatenatevi pure:





























« Ultima modifica: Marzo 20, 2013, 03:58:34 pm da SCARABEO »

*

Offline CitroMarco

  • Al vostro Citrò Servizio
  • ***
  • 555
    • CITRÒ SERVICES
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #1 il: Marzo 20, 2013, 04:02:32 pm »
Il retro dei sedili non mi convince, io sapevo che le prime Pallas avevano il pannello posteriore dei sedili "a salsiccia" come la parte superiore delle porte.
Per quanto riguarda le sfere, sono delle sfere moderne LHM verniciate di nero, le membrane odierne per un paio di anni riescono a sopportare l'LHS, molleggiando progressivamente sempre meno...
e pensare che non ci vado nemmeno matto, per la mortadella...

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.290
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #2 il: Marzo 20, 2013, 04:04:08 pm »
ma cacchio... ti sei gia' stancato della puzzona?...



porella...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #3 il: Marzo 20, 2013, 04:10:47 pm »
Ma è belga (nel senso di made in belgium) pure questa?
Se mi dici il telaio di so dare qualche info in più.

Concordo con Marco sul retro degli schienali, aggiungo anche che i sedili Pallas avevano lo schienale più alto, questi sembrano confort (o ID?).
Anche per le sfere, confermo quanto detto da Marco: LHM verniciate.

Certo che quei sedili foderati con la tenda da teatro...  [:D]

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #4 il: Marzo 20, 2013, 04:28:53 pm »
Ma è belga (nel senso di made in belgium) pure questa?
Se mi dici il telaio di so dare qualche info in più.

Concordo con Marco sul retro degli schienali, aggiungo anche che i sedili Pallas avevano lo schienale più alto, questi sembrano confort (o ID?).
Anche per le sfere, confermo quanto detto da Marco: LHM verniciate.

Certo che quei sedili foderati con la tenda da teatro...  [:D]

Lassastà la tenda......

Per il retro sedili é vero ma per l'altezza del sedile siamo sicuri che il "mio" è più basso ?




Per quanto riguarda le sfere, sono delle sfere moderne LHM verniciate di nero, le membrane odierne per un paio di anni riescono a sopportare l'LHS, molleggiando progressivamente sempre meno...


Possibile che ha l'auto da vent'anni e ci gira con le sfere così ?
« Ultima modifica: Marzo 20, 2013, 04:31:48 pm da SCARABEO »

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #5 il: Marzo 20, 2013, 04:30:38 pm »
Si Ska, se noti le foto che hai postato, il sedile finisce subito sopra lo schienale mentre nella DS rossa prosegue per due spanne.

Quanto alle sfere, se sono quelle con le membrane in urepan, durano anche dieci anni, venti mi paiono un po' troppi.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #6 il: Marzo 20, 2013, 05:00:51 pm »
Ma è belga (nel senso di made in belgium) pure questa?

Concordo con Marco sul retro degli schienali, aggiungo anche che i sedili Pallas avevano lo schienale più alto, questi sembrano confort (o ID?).
Anche per le sfere, confermo quanto detto da Marco: LHM verniciate.


per quel che può servire aggiungo qualche mia cavolata  ;D

- la scritta pallas la puoi anche regalare, non è quella piccola origgginale belga e cmq, le DS19 del '65 non credo ne avessero una, se fosse stata una 21

forse forse  [(nonso)] stiamo sempre parlando di DS belghe eh!!! no italy  ;D

- la moquette non sembra la sua origgginale, quel rosso cosi acceso e quella tasca centrale mi puzzano tanto di rifatto recentemente   [(nonso)]

- per le sfere ti ha detto che in 20 anni non le ha mai toccate??? o è una tua idea??? e cmq, se cosi fosse, non è detto che non sia un mezzo mattone

quando la guidi  [(nonso)]

OCCHIO scara!!! non vorrei che il tizio fosse il classico lupo travestito da agnellino indifeso  [:fiu]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #7 il: Marzo 20, 2013, 05:02:36 pm »
ma cacchio... ti sei gia' stancato della puzzona?...
porella...

 [(abbraccio)]


Oltretutto questa non mi sembra affatto 'sta grande occasione, non vale certo la somma della 5HP e della ID [non a livello economico, ma di condizioni e valore "collezionistico/affettivo"].
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #8 il: Marzo 20, 2013, 05:11:55 pm »
ma cacchio... ti sei gia' stancato della puzzona?...

porella...

se è per questo, neanche la cx ha avuto grande fortuna  [:fiu]  [:crazy]


dobbiamo ancora riuscire a fargli digerire che è mia intenzione lasciargli la CX Familiale.......non sarà trattativa veloce.

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #9 il: Marzo 20, 2013, 05:39:15 pm »
Sedili o non sedili, sfere o non sfere... è bellissima...!  [:love]

Il resto son cosuccie che si cambiano, poi ovviamente bisognerà capire bene lo stato del telaio, meccanica e idraulica, vista così mi pare bella, e gran bel colore.
Una DS19 Pallas semi '65 a mio avviso è una chicca...
E' un problema di testa...

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #10 il: Marzo 20, 2013, 05:55:37 pm »
Sedili o non sedili, sfere o non sfere... è bellissima...!  [:love]

Il resto son cosuccie che si cambiano, poi ovviamente bisognerà capire bene lo stato del telaio, meccanica e idraulica, vista così mi pare bella, e gran bel colore.
Una DS19 Pallas semi '65 a mio avviso è una chicca...


si sono d'accordo nick, anche se, sedili e moquette origgginali del '65 non è che ti capitino proprio tutti i giorni eh!?!?!, cmq..........

scara ci ha chiesto di fargli presente tutto quello che secondo noi non è conforme, tutto qui!!! 

poi se la vedrà lui  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #11 il: Marzo 20, 2013, 06:29:02 pm »
Ciao Franco, a parte il fatto che a guardarla sembra molto bella.
Degli interni e della scritta pallas si è già detto.
Delle sfere può anche essere che sia stata trasformata ad lhm ma per mantenere l'estetica abbia verniciato gli elementi di nero, anche se non è facilmente comprensibile il colore del liquido che traspare dal tubicino del bidone di accumulo.
Mi lasciano un po' perplesso le distanze non simmetriche dei bottoni/tasti del cruscotto della fila superiore, fanno pensare ad una parte bassa (quella metallica) di una id che aveva solo due bottoni nella parte "alta" ed il terzo è stato aggiunto più un'altro piccolino a quanto vedo.
Poi dovresti appurare causa flash se la vernicitura perlata del cruscotto sempre della zona interessata dai tasti è originale, sembrerebbe troppo lucida e in alcuni punti addiruttura si vede il riflesso del flash lasciando pensare che sia forse troppo liscia.
Non sembra avere le frecce anteriori con il contorno inox come previsto sui pallas.
Non si capisce bene se il paraurti anteriore abbia o meno la striscetta di gomma al centro, non presente sui ds belga causa targa non separata e questo lo noti anche dal nasino sottostante in acciaio che non aveva di conseguenza il relativo alloggiamento.
Bellissima la finitura inox sul cofano posteriore alla base del lunotto era un'accessorio dell'epoca e questo sembra quello originale largo e non come quella ciofeca che rifanno ora, però se non erro era accompagnato anche dalla crestina al centro del cofano anteriore che non vedo... ma su questo probabilmente c'è chi ne sà più di me.
Infine da come è lucido il telaio tra compasso del cofano posteriore e lunotto (si vede riflesso bene il flash) direi che è stata oggetto di restauro fino ad arrivare a crudo.
Ribadisco.... non sò il prezzo ma comunque così sembra molto bella.
Ciao Franco

Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #12 il: Marzo 20, 2013, 06:32:42 pm »
Non ci capisco niente, ma se può essere utile a me piace  [:D]

Fabio

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #13 il: Marzo 20, 2013, 06:58:54 pm »
Per Andrea: la modanatura alla base del lunotto non era un accessorio ma veniva montata di serie sulle DS Pallas fatte in Belgio.  [:hello]

Sulla plancia, concordo: disordinata e un po' troppo brillante.

*

Offline ds20 1970

  • ****
  • 1.651
Re: DS19 Pallas BVH del 1965 - Gris d'été
« Risposta #14 il: Marzo 20, 2013, 07:00:10 pm »
potrebbe essere anche una pallas ma con gli interni comfort.... però bisognerebbe guardare sulla targhetta identificativa per esserne sicuri!!

 [:hello]