la voglio anch'io ... la dea!

  • 306 Risposte
  • 50410 Visite
*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #15 il: Gennaio 07, 2014, 07:16:03 pm »
Interessante quel 23 inserito da Davide, chissà, sembra ok a parte gli interni ovviamente - Davide, se ci sei batti un colpo, e dimmi qualcosa di più. ad es dove si trova e come sta, se lo hai visto con i tuoi okki ... però, datemi pure del diffidente, mi sembra strano che a 8500 non se lo sia già preso qualcuno. Attendo notizie ....

non parlo più

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #16 il: Gennaio 07, 2014, 07:24:08 pm »
Scusa Dessex, avevo già postato prima che mi arrivasse il tuo consiglio ... allora capito, se non è una gran botta di ... è una gran sola anche quello, peccato peccato peccato .... ci avevo già l'acquolina in bocca, cmq aspettiamo di sentire Davide, non si sa mai - nel frattempo qualcuno ha visto quel 23 verdino a Rovigo, c'era un'inserzione in giro qualche tempo fa, in dicembre, chiedevano circa 13 ed aveva pure l'AC (cosa che mi piace molto) - pongo un'altra domanda agli intenditori: è vero che lo sterzo da i colpetti a dx e sn e che tutte le ds e id ce l'hanno come difettuccio congenito e che anche il freno, specialmente il funghetto, è parekkio rognoso cioè praticamente non si modula e si va direttamente all'inchiodata?

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #17 il: Gennaio 07, 2014, 07:25:35 pm »
tutte boiate........comunque se non vuoi avere grosse spese mi punterei verso una ID o per lo meno una DS manuale a carburatore

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #18 il: Gennaio 07, 2014, 07:31:04 pm »
OK - allora se puoi mi guardi l'annuncio su subito di un super5 a Pisa, per la precisione a Ponsacco e mi dici che ne pensi? io ho contattato il prop per chiedere foto degli interni e del motore, risposta: le foto non le ho, se ti interessa vieni a vederla, la macchina è bellissima - e poi mi è caduto l'okkio anche su quella bianca che hanno al top garage di pietrasanta (lucca), anche questa sembra belloccia e chiedono 11, la trovi su subito o su autoscout (non mi ricordo).

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #19 il: Gennaio 07, 2014, 07:36:04 pm »
Scusate ma per noi poveri possessori di d special cosa dobbiamo fare venderle ? Scherzo!!

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #20 il: Gennaio 07, 2014, 07:39:06 pm »

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #21 il: Gennaio 07, 2014, 07:47:39 pm »
Tutto il mio rispetto x la d special come x tutti gli altri modelli ... ma x quanto mi riguarda una delle cose più importanti è il cambio, e deve essere a 5, purtroppo lo special mi risulta sia stato solo a 4 quindi la escludo - la mia fissa x il 5 deriva dal fatto che ho avuto auto a 4 e non sopportavo di sentire il motore così imballato a 100 all'h - tra le varie ho avuto una mercedes 250 ce del 70 con manuale a 4, ho impiegato 7 anni x trovargli il suo cambio a 5 che era un optional e dopo averlo montato la makkina è cambiata dal giorno alla notte, la quinta la tirava che era una bellezza fino oltre i 200 km/h, con quel mercedes e la sua quinta ho rotto il ... a porsche, bmw e tante altre anche moderne - cmq non sono un corridore, preferisco la supplesse, per questo vedo di buon okkio la dea con il 5.

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #22 il: Gennaio 07, 2014, 07:55:40 pm »
Visto. Io non le so riconoscere da fuori ma se è un d super come scritto e non un super 5 ha il cambio a 4 e il motore DY2 da 1985 cc quindi con meno cavallucci del super 5, mi sa che è un bel po' più fiacco, già credo che anche il super 5 non sia un fulmine ma per sentito dire se la cava egregiamente, per lo meno dicono che abbia una buona risposta ai bassi mentre le i.e. rendono meglio solo se schiaccia a fondo. Giusto?!

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #23 il: Gennaio 07, 2014, 07:58:23 pm »
Vado a cena .. buon appe a tutti e a domani - continuate a dire la vostra, leggerò con attenzione e gratitudine, ho fame di saperne di più.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.343
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #24 il: Gennaio 07, 2014, 08:22:09 pm »
Vecchio discorso quello della quinta marcia.
Abbiamo perso da tempo il "fondamentalista" per eccellenza. (Giacomino)
Ma non c'è una differenza enorme tra la 4a di un quattro marce e la 5a di un cinque.
Tecnicamente parlando:

il quattro marce, in quarta, ha una velocità a 1000 giri di 32,5 km/h quindi a  97.5 all'ora prendi 3000 giri
il cinque marce, in quinta, sul primo tipo a 1000 giri fa i 33,7 km/h quindi a 3000 giri vai a 101
E fin qui credo che non valga la pena impazzire per il cambio.
L'ultimo cinque marce (ad es. quello del Super5) a 1000 giri fa i 36,2 km/h quindi a 100 all'ora giri a 2765

Se già ci sono limiti di budget per l'acquisto io cercherei una ID semplice. E certamente un 5 marce è più ghiotto quindi più caro.
Per 235 giri di differenza a cento all'ora....

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #25 il: Gennaio 07, 2014, 08:24:02 pm »
Come vedi siamo tutti d'accordo...

Nelson, che ne dici di comprarti una C3 a gasolio?  ;D ;D ;D

Be' questa e' buona.... ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #26 il: Gennaio 07, 2014, 08:26:03 pm »
Già stai in cattedra...?  ;D ;D
In cattedra ?assolutamente.... ;Dsono contento che e' arrivato il mio "sostituto",,,, [^]

piccolo OT:Guarda che ti ho scritto una mail ...inizia il calvario...
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 08:41:43 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #27 il: Gennaio 07, 2014, 08:29:02 pm »
Guarda anche io sono nuovo anche se sono iscritto da un pó, ed anche io ho puntato per la DSuper5, perchè secondo me è la migliore in termini di motorizzazione 21 cambio 5 marce molto fruibile, ed migliore delle pallas nella linea perchè e più pulita senza orpelli inutili, questa ovviamente è la mia opinione ed a me piace parlare apertamente senza peli sulla lingua (non si offendano quelli con le pallas mi piacciono anche quelle, difatti sono follemente innamorato della ds di ugolux la migliore ds blue delta che abbia mai visto in foto).
Poi secondo me anche il fattore colore conta molto, per te e lo stesso?
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 08:30:57 pm da Black Sheep »

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #28 il: Gennaio 07, 2014, 09:03:45 pm »
Come spesso abbiamo detto ai neofiti alla ricerca della loro dea, tutto dipende anzitutto dal budget e dal tipo di uso che si intende fare della vettura.Una DSuper5 è notoriamente il miglior compromesso tra prezzo, semplicità costruttiva, età, prestazioni. Più in giù nella scala della semplicità/praticità trovi le DSpécial, DSuper e il resto della famiglia delle ID.Ovviamente tutto dipende dall'automobile in questione: non c'è dubbio che una ID 19 in pessime condizioni sia più costosa da mantenere e più problematica di una DS 23 Iniezione semiautomatica in ottime condizioni, pur più complessa nella meccanica e idraulica.Volendo invece salire nella scala di prezzo (media), lussuosità dell'allestimento, prestazioni e (per qualcuno) dignità storica delle vetture, dovrai invece puntare sulle DS 20, 21 e 23, Confort o Pallas, cambio manuale o semiautomatico. L'iniezione è invece riservata alle DS 21 e 23.
[(su)] [(su)] caro amministratore sono d'accordo con te e quindi per definizione in disaccordo con qualcun'altro ma soprattutto d'accordo con te.
non posso dire di avere esperienza da vendere ma posso dire che qualche dea l'ho comprata in questi ultimi anni assecondando la mia follia e lo shopping impulsivo, dovessi scegliere la migliore tra le 15 non punterei il dito definitivamente su una in particolare! il fascino della monofaro è indiscutibile, il lusso della 23 pelle,semi a.c., i.e. insostituibile, ma se vi dico che la IDsuper belga 1969 mi fa sangue qualcuno si scandalizza ?? Credo che per godersi una dea l'importante è che sia veramente a posto (come il mio vate aretino mi insegna), il resto lo fa prevalentemente il badget e la predisposizione personale alla manutenzione...... benvenuto CORREGIONALE!
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Carlo59

  • ***
  • 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: la voglio anch'io ... la dea!
« Risposta #29 il: Gennaio 07, 2014, 09:07:02 pm »
Fermo restando che il buon 80% dei colori della DEA mi fanno impazzire personalmente avevo ben in mente il colore che avrei preferito:
Bianca o Grigia .Ritengo il colore una componente non di poco conto nella scelta della DEA.

e infatti...





Percio' come e' stato augurato a me io oggi lo faccio a te: buona caccia e ...ci tengo a dire che senza il forum non sarei riuscito...ma questa e' un'altra storia... [^] [:inch]
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2014, 09:09:31 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta