A/C originale citroen e non

  • 132 Risposte
  • 48593 Visite
*

ciofanni

Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #120 il: Marzo 08, 2013, 03:27:31 pm »
Fagiani, i radiatori per la frigette sono diversi da quelli dell'aria condizionata originale...ed anche i convogliatori che chiudono (raccolgono) l'ingresso dell'aria nell' evaporatore anteriore dx o anteriore sx...ecco perche' venivano fatte le feritoie nel vascone per gli aftermarket....anche le staffe inclinavano di piu' gli evaporatori alla faccia del vascone....  [;)]....e forse la resa era calibrata per due soluzioni differenti ma con unico rendimento...cioe' il ghiaccio puro... ;D

 [:hello]

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #121 il: Marzo 08, 2013, 03:40:00 pm »
Fagiani, i radiatori per la frigette sono diversi da quelli dell'aria condizionata originale...ed anche i convogliatori che chiudono (raccolgono) l'ingresso dell'aria nell' evaporatore anteriore dx o anteriore sx...ecco perche' venivano fatte le feritoie nel vascone per gli aftermarket....anche le staffe inclinavano di piu' gli evaporatori alla faccia del vascone....  [;)]....e forse la resa era calibrata per due soluzioni differenti ma con unico rendimento...cioe' il ghiaccio puro... ;D

 [:hello]

Cioè ? Non si può dare aria alla frigette con le aperture sulle lame ? Io ero convinto che si potesse....
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #122 il: Marzo 08, 2013, 04:12:11 pm »
E se si cambiano anche i radiatori? Cioè, esiste la possibilità di raccordare i tubi dei due tipi di impianto in modo da usare la soluzione fori su paraurti+relativi radiatori sul resto dell'apparecchiatura?

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #123 il: Marzo 08, 2013, 04:35:26 pm »
Boh, io sono certo di aver visto almeno un paio di DS con la frigette e le prese d'aria sulle lame...

Però ciofanni non è uno che scherza, mi appecorono al suo giudizio  ;D
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #124 il: Marzo 08, 2013, 04:37:50 pm »
Però ciofanni non è uno che scherza, mi appecorono al suo giudizio  ;D
Assolutamente. Se lo dice lui è senza dubbio così.  [:hello]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #125 il: Marzo 08, 2013, 06:24:18 pm »

ho in mente di chiudere i tagli, costruendo tre feritoie tipo cofano posteriore della fiat 500!!!

qualcosa mi dice che sei stato ispirato da dscinquantasei   [:fiu]

......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #126 il: Marzo 08, 2013, 06:39:47 pm »
None, nn ricordavo questa foto!
Io le immagino rette dal basso verso l'alto!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #127 il: Marzo 08, 2013, 06:40:56 pm »
None, nn ricordavo questa foto!
Io le immagino rette dal basso verso l'alto!!

ma verticali ado fanno mooooooooooooooolto più............squalo!!!!  [(nonso)]
« Ultima modifica: Marzo 08, 2013, 06:48:01 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #128 il: Marzo 08, 2013, 06:44:16 pm »
Boh, io sono certo di aver visto almeno un paio di DS con la frigette e le prese d'aria sulle lame...

Però ciofanni non è uno che scherza, mi appecorono al suo giudizio  ;D
Certo che se lo dice il badante bisogna creder gli, avevo pensato pure a quello, cioè costruire le due alette che dalle lame convogliano l'aria ai due radiatori!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #129 il: Marzo 08, 2013, 08:58:39 pm »
Fagiani, i radiatori per la frigette sono diversi da quelli dell'aria condizionata originale...ed anche i convogliatori che chiudono (raccolgono) l'ingresso dell'aria nell' evaporatore anteriore dx o anteriore sx...ecco perche' venivano fatte le feritoie nel vascone per gli aftermarket....anche le staffe inclinavano di piu' gli evaporatori alla faccia del vascone....  [;)]....e forse la resa era calibrata per due soluzioni differenti ma con unico rendimento...cioe' il ghiaccio puro... ;D

 [:hello]

A me personalmente non piacciono ne le feritoie nei vasconi che quelle nel paraurti ne la frigette e tanto meno il mobilietto centrale [(prrr2)]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #130 il: Marzo 08, 2013, 09:30:19 pm »
A me personalmente non piacciono ne le feritoie nei vasconi ne quelle nel paraurti ne la frigette e tanto meno il mobilietto centrale [(prrr2)]

idem, nn monterei MAI ne l'AutoClima ne la Frigette - neanche se li avessi in regalo - non mi piace proprio quella specie di "coso" antiestetico sopra le gambe, però, al mobilettto origggggginale non direi mai di no!!!  [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #131 il: Marzo 08, 2013, 09:33:09 pm »
Vieni qui a luglio, vorrei vedere se nn la montate di corsa correndo!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: A/C originale citroen e non
« Risposta #132 il: Marzo 08, 2013, 09:40:49 pm »
Vieni qui a luglio, vorrei vedere se nn la montate di corsa correndo!!!!!

ma io non ci vengo quindi, peggio per te!!!
                                                                [:D]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.