Quale musica ?

  • 222 Risposte
  • 79028 Visite
*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.877
  • ... MAI dire MAI ...
Re: Quale musica ?
« Risposta #15 il: Dicembre 28, 2010, 02:11:58 pm »
Io ci ascolto le cassette della baia degli angeli,cosmic,typhoon,chicago,mecca,boomerang......... [:hello]

*

Offline dandy

  • *****
  • 1.866
  • FLHRS 07
Re: Quale musica ?
« Risposta #16 il: Dicembre 28, 2010, 02:29:01 pm »
Io ci ascolto le cassette della baia degli angeli,cosmic,typhoon,chicago,mecca,boomerang......... [:hello]

Ottima scelta, dovevi esserci sabato sera alla Corte dei Giganti a BS, DJ Rudy Franceschi & DJ Rubens!!
In questo video al min 2:40 ci sono alcune DS durante la serata in onore della famosa Rete Radio Azzurra.


Ciao
Anselmo




*

Offline dinods

  • ****
  • 930
Re: Quale musica ?
« Risposta #17 il: Dicembre 29, 2010, 10:38:28 pm »
ma  dove  li  avete  trovati  tutti  sti  nomi  !!!!!!!

  artisti  da  ascoltare  in  DS :   elton  john , bruce springsteen ,  u2 , phill collins ,
  ma anche   franco battiato , tozzi ,  raf  e  ramazzotti   [:fiu] [:hello]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: Quale musica ?
« Risposta #18 il: Dicembre 30, 2010, 11:37:47 am »
Sarò ripetitivo...

io ascolto tantissima musica, diciamo rock, hard rock, havy, blues... fusion, dagli anni '70 ad oggi, a dir la verità di "oggi" poca roba... sono molto più "ieri" ovviamente...
Ma sulla DS adoro ascoltare uno dei miei gruppi (e chitarrista) preferiti.... i DIRE STRAITS...., oltre ai classicissimi..., l'altra sera mentra ondeggiavo dolcemente con la Dea... sentire Pivate investigation.... è stata una goduria immensa... quel misto tra malinconico, cupo e romantico.... ahhhhhhh
e poi Brothers in Arms, Tunnel of love... ecc.ecc.ecc.ecc.ecc.

 [:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quale musica ?
« Risposta #19 il: Dicembre 30, 2010, 12:28:48 pm »

 [(bravo)]
....allora sarebbe stato meglio aprire questo topic con un'altra frase:
Quale musica(o quale pseudoartista) NON fareste mai cantare dallo stereo della vostra dea ?
 [:hello]
MAI: Vasco Rossi, Beatles, Lucio Battisti, Ligabue (tanto per scrivere quelli che più mi fanno venire l'orticaria) e comunque nulla che non sia netto, definito, chiaro, monolitico. Non amo le cose "un po' di questo e un po' di quello" e che "strizzano l'occhio".

La musica è come il pesce: se è buona non ci devi mettere nulla vicino. Se cominci a vedere pomodorini, prezzemolo, mandorle, salsette, scorzette di limone...  [(fifone1)] cambia ristorante che la delusione è certa !

Con un certo piacere (ma per mezz'ora al massimo) De Andrè, Ruggeri, Fossati, Oxa (non me ne vengono altri)

Sì con gusto a Piero Ciampi, Jannacci, Gaber (solo alcune cose).

C'è poi in me una certa indulgenza alle cose degli anni '80, ma come si sa l'uomo tende a sopravvalutare ciò che ha accompagnato la sua crescita...

Re: Quale musica ?
« Risposta #20 il: Dicembre 30, 2010, 09:43:16 pm »
Citazione
MAI: Vasco Rossi, Beatles, Lucio Battisti, Ligabue


.....aggiungo:Nek,Pausini,Masini,Ramazzotti,,Antonacci ecc..ecc,il 99% degli artisti dei vari festival italiani.
Italiani che ascolto con piacere:Sud Sound Sistem,99 Posse,Almamegretta,Pino Daniele ai tempi
di De piscopo,Senese ed Esposito,Afterhours,Linea 77,Frankie High Energy,e molti altri
artisti trasmessi poco dai network. [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale musica ?
« Risposta #21 il: Gennaio 01, 2011, 08:32:31 pm »
sui Beatles mi dissocio alla grande!
con Drive my car vai come un treno... [:D] [:D] [:D]

 [:hello]

provateci....

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale musica ?
« Risposta #22 il: Gennaio 01, 2011, 08:36:17 pm »

che ne dite?

 [:hello]

Re: Quale musica ?
« Risposta #23 il: Gennaio 01, 2011, 08:39:42 pm »
sui Beatles mi dissocio alla grande!
con Drive my car vai come un treno... [:D] [:D] [:D]

 [:hello]

provateci....

Quotone! Dei beatles ho una cassetta anni 70 che metto spesso e volentieri. Ieri poi, prima degli eventi di oggi, mi sono goduto 100 km in aperta campagna, sole, filari, strade deserte e ampie, in velocità, riflessi dei vetri e volo idropneumatico, giuro è stato un viaggio quasi mistico... [:love] Sono talmente fuori che non sono nemmeno arrabbiato con la macchina. La musica era adatta alla campagna, la colonna sonora di Orgoglio e Pregiudizio (composta dall'italiano Marianelli) e poi quella del favoloso mondo di Amelie.
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale musica ?
« Risposta #24 il: Gennaio 01, 2011, 08:46:11 pm »
Quotone! Dei beatles ho una cassetta anni 70 che metto spesso e volentieri. Ieri poi, prima degli eventi di oggi, mi sono goduto 100 km in aperta campagna, sole, filari, strade deserte e ampie, in velocità, riflessi dei vetri e volo idropneumatico, giuro è stato un viaggio quasi mistico... [:love] Sono talmente fuori che non sono nemmeno arrabbiato con la macchina. La musica era adatta alla campagna, la colonna sonora di Orgoglio e Pregiudizio (composta dall'italiano Marianelli) e poi quella del favoloso mondo di Amelie.


 [(su)] [(su)] [(su)]

Matteo, prova a fare con questa
e poi dimmi se la tua Dea non ti proietta nello spazio...

 [:hello]

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Quale musica ?
« Risposta #25 il: Gennaio 01, 2011, 08:48:09 pm »

 [(su)] [(su)] [(su)]

Matteo, prova a fare con questa
e poi dimmi se la tua Dea non ti proietta nello spazio...

 [:hello]



volevo dire un giro... ;D ;D ;D

Re: Quale musica ?
« Risposta #26 il: Gennaio 01, 2011, 09:43:38 pm »

volevo dire un giro... ;D ;D ;D

S'era capito...  ;D ;D ;D Grazie della segnalazione.
 [:hello]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

Re: Quale musica ?
« Risposta #27 il: Gennaio 02, 2011, 12:40:44 am »
sui Beatles mi dissocio alla grande!
con Drive my car vai come un treno... [:D] [:D] [:D]

 [:hello]

provateci....
Rispetto i Beatles,impossibile nn apprezzarli....pero,troppo poco Heavy.
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Quale musica ?
« Risposta #28 il: Gennaio 02, 2011, 03:24:14 pm »


.....aggiungo:Nek,Pausini,Masini,Ramazzotti,,Antonacci ecc..ecc,il 99% degli artisti dei vari festival italiani.
Italiani che ascolto con piacere:Sud Sound Sistem,99 Posse,Almamegretta,Pino Daniele ai tempi
di De piscopo,Senese ed Esposito,Afterhours,Linea 77,Frankie High Energy,e molti altri
artisti trasmessi poco dai network. [:hello]


Concordo. Pino Daniele e il resto del Neapolitan Power sono sempre ottimi da ascoltare. Una delle cose migliori del dopoguerra italico.

Re: Quale musica ?
« Risposta #29 il: Gennaio 02, 2011, 06:40:21 pm »
DIRE STRAITS, QUEEN, POLICE, PINK FLOYD-THE WALL, JON BON JOVI LE ZEPPELIN e qualche altro straniero o disco anni 80/90,italiani VASCO FOR EVER(i gusti sono gusti)spece i primi album,cmq tutti,BENNATO xò anni 80/90,qualcuno di adesso,Sud Sound Sistem,99 Posse, Articollo 31 qualcosa,e tanti altri,IN generale comunque anni 80/90se non si era capito,qualcosa anche prima....
 [:hello]
Ivan