Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175918 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #105 il: Gennaio 25, 2015, 08:19:25 am »
Conosco conosco! bella la linea di galleggiamento vero? [:)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #106 il: Gennaio 25, 2015, 09:10:33 am »
Dimenticavo, sempre ieri ho testato l'iniettore a freddo (intanto vorrei sapere gentilmente se il passaggio di benzina è atti-disattivato da un'elettrocalamita, ma è solo una curiosità) andando per esclusione nel tentativo di capire il motivo per cui la pressione cala dopo aver caricato il circuito. Bene nessuno getto dentro la bottiglia dopo la messa in moto (devo supporre che il consenso la centralina lo dia proprio nell'atto di....e non semplicemente caricando l'inpianto girando la chiave giusto?) neanche dopo due-tre tentativi, neanche una goccia durante, figuriamoci dopo, cosa che avrebbe certamente fatto calare la pressione. E allora mezzoretta nella vasca ultrasuoni ho pensato fosse la cosa giusta, ERRORE! [:D] visto che avendo riprovato e a meno che l'iniettore non sia da buttare il problema è forse da ricercare nel consenso, quindi nel contatto.

Allora vediamo cosa faccio? ci sono due pin, cosa sono un negativo e un positivo? se si invertono cosa succede visto che l'inserimento non mi sembra essere obbligato (ma potrei aver avuto una svista) dovevo metterlo a massa una volta staccato? o cosa...cosa...cosa.... [:D]

P.S. la vettura va ugualmente in moto come sapete, magari al terzo-quarto tentativo ma va in moto. [:hello]
« Ultima modifica: Gennaio 25, 2015, 07:58:40 pm da IDcronio »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #107 il: Gennaio 25, 2015, 10:09:04 am »
L' iniett. a freddo spruzza solo quando gira il motorino di avviamento
comandato da un termo-contatto temporizzato sotto il 3 iniettore

D   [:hello]

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #108 il: Gennaio 25, 2015, 10:56:57 pm »
L'iniettore deve funzionare quando tenti l'accensione e metti a massa uno dei 2 fili, non ricordo quale dei 2, forse il faston grigio-
Riconosci i fili perchè sono una coppia strana, c'è la connessione vicino agli snodi della leva cambio appena dietro la bobina, zona 3 iniettore, un faston grigio e una bananina, fili bianchi piuttosto sottili. Il consenso arriva da un sensore termo-temporizzato semiinvisibile situato sotto al 4 iniettore che però si attiva con temperatura inferiore a 16 gradi. [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #109 il: Gennaio 26, 2015, 08:03:41 am »

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #110 il: Gennaio 26, 2015, 08:12:40 am »
http://dssmpassion.fr/ds/injecteurdepartafroid.html

Fantastico quindi posso testarlo.. [:inch] [:hello]

L'iniettore deve funzionare quando tenti l'accensione e metti a massa uno dei 2 fili, non ricordo quale dei 2, forse il faston grigio-
Riconosci i fili perchè sono una coppia strana, c'è la connessione vicino agli snodi della leva cambio appena dietro la bobina, zona 3 iniettore, un faston grigio e una bananina, fili bianchi piuttosto sottili. Il consenso arriva da un sensore termo-temporizzato semiinvisibile situato sotto al 4 iniettore che però si attiva con temperatura inferiore a 16 gradi. [:hello] [:hello]

Ma scusa l'ignoranza ma allora non lo vedrò mai funzionare sto coso.. [:D] [:hello]


*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #111 il: Gennaio 26, 2015, 08:52:23 am »
Perchè
a vettura fredda  stacchi il connettore a tre fili sul cassettino dello spinterogeno
togli l' iniettore a freddo dal suo alloggiamento e lo inserisci cosi' com'è in un calice di cristallo
poi tenti l' avviamento e vedi se il calice si riempie di nettare verde.....

D   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #112 il: Gennaio 26, 2015, 08:58:16 am »
Perchè
a vettura fredda  stacchi il connettore a tre fili sul cassettino dello spinterogeno
togli l' iniettore a freddo dal suo alloggiamento e lo inserisci cosi' com'è in un calice di cristallo
poi tenti l' avviamento e vedi se il calice si riempie di nettare verde.....

D   [:hello]

quello sbrindellato voleva dire che da noi non si va mai sotto i 16°, il solito sborione........... [:fiu] [:fiu]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #113 il: Gennaio 26, 2015, 07:57:55 pm »
Ri-ripulito il correttore, evidentemente uno dei due forellini era rimasto semin'tuppato [:D] ora tutto funziona alla perfezione. [^]

Per l'iniettore domani spero di potervi dedicare un po di tempo domani.

[(abbraccio)]


Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #114 il: Gennaio 26, 2015, 08:32:35 pm »
Ri-ripulito il correttore


Dì giuro  :)



*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.338
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #115 il: Gennaio 26, 2015, 08:45:25 pm »
…e il dashpot ?  [V]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #116 il: Gennaio 26, 2015, 09:29:26 pm »
Dì giuro  :)




L'ho duro vostro onore.. [:D]


…e il dashpot ?  [V]


I forellini del dashpot li ho puliti bene bene, a un certo punto ho lanciato loro anche un'amorevole ma risoluto sputo... [:hap] ora la laminazione del prezioso liquido minerale avviene disinvoltamente.. [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.129
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #117 il: Gennaio 26, 2015, 09:37:45 pm »
bene bene  [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]
cmq aduzzo aveva già capito tutto, bastava solo dargli ascolto............

c'è melma nel circuìto.........[V]
io prima di toccare tutto l'ambaradan tirerei giù LHM, su 5 lt di alcol e un po di su e giù colla leve delle altezze........

                          ;D
« Ultima modifica: Gennaio 26, 2015, 09:43:00 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #118 il: Gennaio 26, 2015, 10:09:23 pm »
L'ho duro vostro onore.. [:D]



I forellini del dashpot li ho puliti bene bene, a un certo punto ho lanciato loro anche un'amorevole ma risoluto sputo... [:hap] ora la laminazione del prezioso liquido minerale avviene disinvoltamente.. [:fiu]

............mi pareva di aver scritto da qualche parte che andava lasciato in immersione nel solvente per alcune ore...meglio una nottata........o no [(occhioni)] [o:o:]?
 [:hello]
Dodo

*

Offline DSenna

  • **
  • 120
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #119 il: Gennaio 27, 2015, 02:22:29 pm »
 [A:slurp] ostie ci stan i fiorellini da pulire
Ma non li vedo
Ok per cambio di tute le guarnizioni per la pulizia lavaggio soffiaggio