Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175746 Visite
*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #135 il: Febbraio 01, 2015, 12:07:02 pm »
Su uno dei piedini dell'iniettore a freddo deve esserci +12 con il motorino in rotazione: lo trovi con il puntale nero a massa.............se già quello non è presente non serve andare a vedere oltre.........bisogna andare a vedere sul papiro da quale polo del pettine centralina esce quell'alimentazione li.
Se invece è presente, allora o si è spezzato il cablaggio che va al termocontatto o lo stesso non funziona più..............in tal caso ulteriore prova è quella di dare la massa al piedino individuato come tale sull'iniettore a freddo ed avviare: spruzzerà sempre finche non gli levi la massa ............ cosi sei sicuro che il giro funziona e ti concentri solo sul termocontatto............voglio proprio vedere se riesci ad aprire anche quello!!!!.............hihihi
 [:hello]
Dodo

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #136 il: Febbraio 01, 2015, 12:30:27 pm »
Hai controllato il rele' sul telaietto batteria?
Non quello che alimenta la pompa benzina,( filo 27 )  ma l' altro
quando il motorino gira lui scatta e manda un positivo, filo 18, alla centralina e al blu del termocontatto ( attraverso il connettore giallo di plastica)  e anche all' iniettore a freddo
Se per caso il relè non va cosa che non credo, non arriva il positivo
Controlla prima la continuita' dei fili come ti è stato suggerito sopra

D   [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #137 il: Febbraio 01, 2015, 01:18:49 pm »
Hai controllato il rele' sul telaietto batteria?
Non quello che alimenta la pompa benzina,( filo 27 )  ma l' altro
quando il motorino gira lui scatta e manda un positivo, filo 18, alla centralina e al blu del termocontatto ( attraverso il connettore giallo di plastica)  e anche all' iniettore a freddo
Se per caso il relè non va cosa che non credo, non arriva il positivo
Controlla prima la continuita' dei fili come ti è stato suggerito sopra

D   [:hello]

Domani se riesco, papiro alla mano...magari c'è qualcosa scollegato. [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #138 il: Febbraio 01, 2015, 07:02:17 pm »
Ado non saltare a conclusioni errate (diplomaticamente, dico.. ;D) la vettura si avvia come sempre e la pompa funziona perfettamente come sempre, come del resto funzionava e funziona la tua, è che vi siete inventati la doppia carpiata all'indietro per non ammettere che vi siete incartati con i collegamenti, elettrici e tutto il resto.. [(prrr2)]

Quì si stà controllando il funzionamento dell'iniettore a freddo andando per esclusione.

Ora a questo punto posso dire con certezza che:

L'iniettore al banco funziona (o meglio dire si sente il clack e per avere la certezza che eroghi stò pensando di alimentarlo direttamente dalla batteria con la benza)
pochi minuti fa ho fatto la prova di cui sopra, cioè facendo girare il motorino, ma niente, no benzina nella bottiglia.

Quindi ho fatto l'ultima prova testando lo spinotto al momento in cui si avvia il motorino e staccando la connessione dello spinterogeno come consigliatomi, bene mentre il motorino gira non c'è alcuna erogazione di corrente (blu positivo, grigio negativo) nel momento in cui lascio la leva e il motorino cessa di girare sul display del voltimetro si vede una frullata dei primi due-tre numeri a destra assolutamente non leggibile.

Questo è quanto e immagino adesso mi tocchi studiare l'impianto per capire dove si annida il problema. [:hello]

brutta bestia la presunzione!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #139 il: Febbraio 01, 2015, 07:57:27 pm »
brutta bestia la presunzione!!!!!!!!!!!!!!!

E allora fatti curare..

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #140 il: Febbraio 02, 2015, 10:08:40 pm »
Scusa se insisto ma:
b) Stacchi il faston grigio e lo metti a massa. Quando tenti l'accensione l'iniettore deve spruzzare.
 [:cont]
Vince

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #141 il: Febbraio 02, 2015, 10:10:07 pm »
Scusa se insisto ma:
b) Stacchi il faston grigio e lo metti a massa. Quando tenti l'accensione l'iniettore deve spruzzare.
 [:cont]

ovviamente se c'è la benza......... ;D ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #142 il: Febbraio 02, 2015, 11:53:22 pm »
ovviamente se c'è la benza......... ;D ;D ;D

Ne arriva più che nella tua pallas sgonfias

https://www.facebook.com/video.php?v=10203457388456487

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #143 il: Febbraio 02, 2015, 11:56:06 pm »
Scusa se insisto ma:
b) Stacchi il faston grigio e lo metti a massa. Quando tenti l'accensione l'iniettore deve spruzzare.
 [:cont]


Oggi non ho avuto tempo di fare alcun ché, domani prima di tutto provo come dici. [(abbraccio)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #144 il: Febbraio 07, 2015, 02:14:11 pm »
Oggi non ho avuto tempo di fare alcun ché, domani prima di tutto provo come dici. [(abbraccio)]

Provato l'altro ieri. Nisba!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #145 il: Febbraio 08, 2015, 11:54:15 am »
La pompa di ado ha dato la carica giusta a Cronio !!!

Congratulazioni ragazzo, sei partito con il piede giusto !!!  [:clap]

 [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)] [(muoio)]
Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #146 il: Febbraio 08, 2015, 11:56:31 am »
Provato l'altro ieri. Nisba!
Guarda cosa ho trovato per caso:

C'è tutta una serie di lavori ben spiegati.  [:clap] [:clap]
Vince

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #147 il: Agosto 08, 2015, 10:03:36 am »
U23 giace in attesa delle mie attenzioni da un bel po ormai e dovrà aspettare a meno di un miracolo. Forse neanche tanto ma per scaramanzia meglio non dire..... [A:mai]

Ogni settimana la metto in moto e la faccio sgranchire, poi, nuovamente a nanna.. [V]

Me l'altro giorno l'ADOamico mi porta una "copertina" (come lui la chiama amorevolmente [:D]) e come un papà premuroso mi chiede quasi per favore di metterla sopra U23 (il 23) in vista delle piogge in arrivo (lui è figlio illeggittimo di Bernacca e come Bernacca nun ci azzecca mai! [:hap]) Purtroppo quando io contento stavo per riporre al sicuro la "copertina" lui secco pronuncia: Si chiama Pietro....  :o

Non so, ma è probabile che anche altrove se l'interlocutore cerca di concludere questa frase lasciata in sospeso venga spontaneo aggiungere:....torna indietro. :o [o:o:]

Da leggero e balzante che mi sentivo a che la forza di gravità mi tirava le braccia e gli angoli della bocca all'ingiù.. [(tryfly)]

il povero però non sospetta neanche che con l'arrivo dei monsoni (che lui stesso mi dice: stanno per arrivare [:help]) della copertina non resterà neanche il più piccolo brandello! [:D] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

« Ultima modifica: Agosto 08, 2015, 10:07:49 am da IDcronio »

*

Offline MAMBO

  • ******
  • 3.846
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #148 il: Agosto 08, 2015, 11:40:58 am »
............ è sempre il solito.............. ;D ;D
STEFANO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re: Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #149 il: Agosto 08, 2015, 11:45:03 am »
............ è sempre il solito.............. ;D ;D

 [(su)].. [:D]