Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 175964 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #195 il: Marzo 19, 2017, 08:54:27 am »
meno male c'è la melassa....

 [:)] ho anche altri progetti, ne vedrete delle belle spero presto... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #196 il: Marzo 23, 2017, 03:17:41 pm »
Sceso oggi motorazzo. [^]






le cuffie dei semiasse sono intatte, i dischi sono praticamente nuovi








image upload

 Prossima settimana party a bordo ferri vecchi.. [:D]





*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #197 il: Marzo 25, 2017, 06:17:43 am »
Quelle cuffie originali in buono stato
....tienile care ...
Comunque hai un gran bel lavorone davanti a te...mitico Siculo. ..
Divertimento e soddisfazione. ..ma anche quanta fatica...
Bravo!!

*

Offline Lu

  • ****
  • 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #198 il: Aprile 12, 2017, 10:52:14 am »
Si, molto utili e mi domando se le ruote sono su cuscinetti, se è così dovrebbe essere relativamente semplice muovere la vettura da solo, confermi? perché con questi che ho realizzato servono due persone. [:hello]

Ho avuto modo di provare i carrellini, una coppia messa sotto le ruote posteriori per muovere appunto il posteriore senza diventar scemo a fare manovre.
La vettura si muove su piano liscio.
Ebbene direi che la vettura la muovi anche da solo e senza fare troppi sforzi.
Le rotelle però non credo siano su cuscinetti, perchè non sento il tipico rumore delle sferette. Immagino che se fossero su cuscinetti sarebbe anche più semplice.
Sulla Traction non ho problemi a montarli nè a toglierli. Riaprirli è un po' dura ma con qualche calcio a forzare l'idraulica si riaprono.
Come diceva Haiede, bisogna stare un po' attenti e guardare per bene dove e come si spinge la vettura (senza ammaccare la carrozzeria), ma tutto sommato risolvono il problema egregiamente.
Io addirittura riesco a superarci anche un piccolo gradino di 1 cm.



Tornando al tuo topic... che impressione quella targa...
A quella ci avrei messo le mani sopra volentieri.
Se un giorno deciderai di venderla sai che telefono chiamare.
« Ultima modifica: Aprile 12, 2017, 10:55:42 am da Lu »
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #199 il: Aprile 22, 2017, 08:00:45 pm »
Messi dietro ci credo, grazie delle info. [(abbraccio)]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #200 il: Aprile 22, 2017, 08:14:53 pm »
Continua l'opera di smontaggio e stoccaggio dei pezzi rigenerati, per questo particolare non ci sarà bisogno di fare nulla, aveva ancora la plastica antigraffio appiccicata sopra.






« Ultima modifica: Aprile 22, 2017, 08:17:03 pm da IDcronio »

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #201 il: Aprile 23, 2017, 07:42:52 am »
E' un po' una caratteristica di quasi tutte le DS pallas avere ancora su quella protezione

D   [:hello]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #202 il: Aprile 23, 2017, 10:57:08 am »
E' un po' una caratteristica di quasi tutte le DS pallas avere ancora su quella protezione

D   [:hello]

vero, pure la mia le aveva ancora su!!!!!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #203 il: Aprile 23, 2017, 06:22:50 pm »
Fico, per me è stata una sorpresa..

Oggi ho avuto un po di tempo per lavare un bel po di plastiche, tipo vasche fari, convogliatore-i, ventola-e, ecc.

Niente sculimerdamenti di sorta, lavastoviglie opportunamente modificata con pompa esterna, acqua calda e soda caustica e ho dovuto solo sciacquare con l'ausilio di una spazzola. Morchia dissolta, plastiche come nuove tranne alcune macchie delle vasche fari che dovrò necessariamente carteggiare ad acqua.

Mentre le macchine lavorano [:D] l'operaio impegna le mani nello stacco della moquette e i profili interni in acciaio
L'incollaggio era così tenace che ho avuto serie difficoltà, in alcuni punti mi è stato impossibile evitare degli strappi e anche in virtù di questi mi stò convincendo a prenderla nuova, non so ancora se da cucire o pronta. [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #204 il: Aprile 23, 2017, 06:33:30 pm »
Dimenticavo, ieri ho testato la mia nuova idropulitrice con kit sabbiatura sul collettore di aspitazione, perfetto!

Forse un nuovo passaggio con microsfere di vetro stile vapor blast  per il futuro ma per ora sono più che contento del risultato.






Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #205 il: Aprile 23, 2017, 08:03:18 pm »
Bel lavoro.  [:clap]
Il collettore lo lascerei così, è già ottimo. I pezzi troppo lucidi non mi piacciono granché.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.314
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #206 il: Aprile 23, 2017, 08:38:04 pm »
Bel lavoro.  [:clap]
Il collettore lo lascerei così, è già ottimo. I pezzi troppo lucidi non mi piacciono granché.

 [(abbraccio)] neanche io amo molto le cose tirate a specchio a meno che non lo fossero di origine nel caso di queste vetture, certo è che una superficie più lucida è più semplice da pulire e questo è già un bel vantaggio, quindi non amo muovere critiche a chi preferisce interrogare la luna nel cofano.. [:D]

Per la micropallinatura, che è solo un po più lucida della sabbiatura, mi piace l'idea di avere una superficie meno porosa quindi più idonea a non trattenere lo sporco. [:hello]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #207 il: Aprile 23, 2017, 09:48:00 pm »
lo vernici leggeto di alluminio alta temperetura (previa fiammatura del pezzo) e non si sporca ne annerisce più.....
 [:hello]
Dodo

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #208 il: Aprile 25, 2017, 10:17:22 am »
cosa intendi per fiammatura?so di sgrassatura con soda ma per fiammare cosa intendi?

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.874
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #209 il: Aprile 25, 2017, 01:07:57 pm »
........come il pollo sul gas: i pezzi che devono essere verniciati in altra temperatura, devi passarli con la lampada a far bruciare/asciugare ogni traccia di imputità superfiale e poi da tiepidi li vernici.........
 [:hello]
Dodo