Ti faccio nuovo.....Pallas!!

  • 914 Risposte
  • 177125 Visite
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #390 il: Novembre 22, 2017, 04:20:37 pm »





Scusate l'OT, Maurizio, a parte ... sto "pezzo di ferro", anche lo sfondo della fotografia è stupendo, eh!!
Bellissimo questo ulivo rugoso.  [like] [like]
« Ultima modifica: Novembre 22, 2017, 04:22:24 pm da Davide2009 »
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #391 il: Novembre 22, 2017, 09:24:34 pm »
 [:D] Saracinu è!

Stasera dopo aver rimediato i bulloncini in alluminio da San Gioacchino ho chiuso la cozza e, strano a dirsi, mi sono innamorato.. [:love] [:love] [:D]












*

Offline roby3

  • *****
  • 2.509
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #392 il: Novembre 22, 2017, 09:27:21 pm »
Ti piace rimettere insieme tutti quei pezzettini lavati , stirati e luccicanti vero..?? ;D
 [:hello]
ROBERTO

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #393 il: Novembre 22, 2017, 09:37:30 pm »
So bene che non serve a nulla, come certe cose, le più appaganti nella vita, dura poco.. [:D]

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #394 il: Novembre 22, 2017, 10:36:12 pm »
Bravo Cronio  [:clap]
Stavo facendo anch'io il tuo stesso lavoro
Fin che il telaio era dal carrozziere e poi a fare il trattamento ne ho approfittato per avvantaggiarmi con le altre parti  motorino tergi il motorino ventila radiatore ecc.
Mi sono comprato una sabbiatrice ho cominciato a sabbiare tutti i pezzi viti comprese  poi sono andato in crisi  [???]
Uno non sapevo che colore usare... nero lucido .....nero opaco ....o semiopaco  [???]
Due avevo anch'io stampigliato i codici numerici in bianco ancora originali e qui nasce il dilemma  sabbio tutto tiro via tutto  oppure lascio tutto com'è su vano motore rifatto tutto completamente non mi sembrava il caso e ho provato a coprire i numeri ma poi verniciando si vedeva come una toppa non so cosa fare e ho lasciato tutto fermo [:help]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #395 il: Novembre 22, 2017, 11:52:10 pm »
 ;D ciao! sai non darei tanto peso a questa cosa, se si può salvare bene (quello sul piantone per esempio doveva essere poco leggibile già in origine e anche volendo non avrei potuto riprodurlo) se no si prova e se esce bene, se no pace..

P.S. a dire il vero mi interessa di più conoscere a cosa rispondono e corrispondono questi codici numerici o alfanumerici.
Qualcuno sa qualcosa? non so se si sia già parlato di questo sul forum o se esiste qualcosa sulle varie pubblicazioni del club o al CDS, chiedo venia.. [:hello]

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #396 il: Novembre 23, 2017, 07:13:35 am »
Ricordavo bene che erano in alluminio ....  [:fiu]

I simboli o ti fai fare un timbro o togli tutto
Altri metodi vengono una ....c...a 

D    [:hello]


Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #397 il: Novembre 23, 2017, 01:00:36 pm »
D'accordo mi sono reso conto che  viene una schifezza conviene tirare via tutto
Invece  riguardo al colore  di questi componenti nero lucido come ha usato cronio
Nero opaco .........nero semiopaco. .......nero semilucido??????

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.319
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #398 il: Novembre 23, 2017, 02:56:04 pm »
Sto tentando di rifare tutto come l'ho trovato, in parte chiaramente. Il piantone era opaco come si vede nella foto prima..
Le parti dentro il cofano motore sono in prevalenza semilucide ma la tendenza è quella di farle lucide dirette [:D]
Nel mio caso qualcosa è venuto più lucido per il semplice motivo che non ho mescolato bene la poliuretanica, che ricordo: costa il doppio della nitro. Sono indeciso se riverniciare tutto o lasciare alcune parti più lucide e via via fino all'opaco che è bellissimo per altre [:hello]



*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #399 il: Novembre 23, 2017, 03:34:40 pm »
Incredibile,  secondo me , come alcuni pensano di copiare pari pari colori che hanno 40 50 60 anni di vita , sicuramente mai toccati per molti di essi, pensando che quella era la sfumatura giusta e deve essere fatto cosi'. ma io resto perplesso. Questo lucido questo un po meno questo mooolto si si  ;D

Un lucido diretto opacizza nel giro di poco tempo

Figurati in un vano motore o zone affini tra calore ed oli

Bo, io certe paranoie non me le faccio, ma certamente sbaglio ma a forza di verniciarmi dei pezzi ho demolito 3 pistole. L' ultimo il cruscotto della 57 completo che è in plastica e non è uno scherzo oltre alla finitura post verniciatura. Ma io sono uno che si accontenta....

Provate a verniciare un pezzo metterlo in un cassetto avvolto da bambagia o cotone o lana o quel che volete, al buio bello comodo e riprenderlo dopo 50 anni. Al buio è

D    [:hello]

Non capisco il suppoprto vascheta opaco .  [???] E poi nero ? puo' essere




*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #400 il: Novembre 23, 2017, 09:50:15 pm »


Incredibile,  secondo me , come alcuni pensano di copiare pari pari colori che hanno 40 50 60 anni di vita , sicuramente mai toccati per molti di essi, pensando che quella era la sfumatura giusta e deve essere fatto cosi'. ma io resto perplesso. Questo lucido questo un po meno questo mooolto si si  ;D

Un lucido diretto opacizza nel giro di poco tempo

Figurati in un vano motore o zone affini tra calore ed oli

Bo, io certe paranoie non me le faccio, ma certamente sbaglio ma a forza di verniciarmi dei pezzi ho demolito 3 pistole. L' ultimo il cruscotto della 57 completo che è in plastica e non è uno scherzo oltre alla finitura post verniciatura. Ma io sono uno che si accontenta....

Provate a verniciare un pezzo metterlo in un cassetto avvolto da bambagia o cotone o lana o quel che volete, al buio bello comodo e riprenderlo dopo 50 anni. Al buio è

D    [:hello]

Non capisco il suppoprto vascheta opaco .  [???] E poi nero ? puo' essere

 [(su)] [(su)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #401 il: Novembre 23, 2017, 10:09:44 pm »
Esempio la vaschetta liquido refrigerante si nota che ha i suoi 40 anni di vita  [(vecchio)]
Impossibile montarla su un restauro completo e tutto tirato a nuovo  [:hap]
Dispiace però perdere la sua scritta originale CHAUSSON  [???]







*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.881
  • ... MAI dire MAI ...
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #402 il: Novembre 23, 2017, 10:42:09 pm »
Io quando l'ho rifatto  la scritta chausson l'ho salvata. Ho preso un pezzo di carta gommata quella con la sezione + larga ,l'ho attaccata sopra,(in trasparenza si vede sotto ;D) con un cutter ho tagliato intorno alla cornice lasciando mascherata la scritta e tolto la carta in eccedenza.   Ho rifatto a campione il nero semilucido che rimane all'interno della cornice, una spruzzatina leggera x nn lasciare lo scalino.

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.340
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #403 il: Novembre 23, 2017, 11:19:46 pm »
La puoi facilmente rifare con un adesivo da mascheratura in prespaziato.

Re:Ti faccio nuovo.....Pallas!!
« Risposta #404 il: Novembre 24, 2017, 01:02:46 pm »
Penso sia la soluzione migliore Franco
Il problema è trovare chi sia in grado di fare un  lavoro del genere
L'unico  che mi viene in  mente  sei te  [:clap]