telo radiatore

  • 4 Risposte
  • 961 Visite
*

Offline iDea

  • *
  • 44
telo radiatore
« il: Maggio 20, 2007, 08:31:31 am »
sto rimontando il telo del radiatore.
Il fissaggio del telo al telaio a al convogliatore d'aria, è fatto con delle graffe metalliche la cui sostituzione non è un problema, il problema è trovare quella specie di coppiglie a testa piana tipo ferma documenti, ovviamente più robusti, non riesco a trovarli, voi come avete risolto, con i ribattini ? o come ?
Un'altra cosa, questi chiamiamoli ribattini, nella parte interna del telaio, quindi sotto il telo, fermano una striscia di masonite, che durerà ben poco a mio avviso, sarebbe opportuno sostituire la masonite con una striscia di alluminio?
grazie Angelo
angelo

Re: telo radiatore
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2007, 10:15:18 am »
Ciao,anch'io lo devo fare,questo lavoro,mi sembrava già un problema rimettere le graffe metalliche.
tu come fai,c'è una graffettatrice apposita?
Grazie luca.
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: telo radiatore
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2007, 11:56:56 am »
 [:hello]
l'amico gasista ci ha messo mano e ricordo una discussione a riguardo.Provate a mandargli un msg.
marioge

*

Offline iDea

  • *
  • 44
Re: telo radiatore
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2007, 04:06:17 pm »
Ciao,anch'io lo devo fare,questo lavoro,mi sembrava già un problema rimettere le graffe metalliche.
tu come fai,c'è una graffettatrice apposita?
Grazie luca.

per rimettere le graffe metalliche non ho l'apposito attrezzo ma lo faccio a mano in questo modo:
ho trovato un filo di acciaio dello stesso diametro di quelle che ho tolto, se le graffe sono corte il problema è infilarle nei fori presistenti, ma se prendi il filo di acciaio con una pinza e ripieghi ai lati il filo puoi farle lunghe diciamo 5 cm, in questo modo è agevole infilarle e una volta inserite tagli la parte in eccesso e ripieghi.
Che ne dici, elementare no?
ciao
angelo

*

Offline lello

  • *
  • 46
Re: telo radiatore
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2007, 04:36:26 pm »
Io ho utilizzato delle graffette per pinzatrici, le ho trovate della stessa misura delle originali, solo che sono in alluminio. Per una volta in barba l'originalità.