convogliatore aria

  • 4 Risposte
  • 938 Visite
*

Offline iDea

  • *
  • 44
convogliatore aria
« il: Maggio 20, 2007, 08:47:39 am »
come ho detto in un altro post sto sostituendo il telo del radiatore, nel fare questa operazione mi è venuto di fare una considerazione:
durante la marcia, l'aria presa dall'esterno viene convogliata in un percorso fino alla superficie frontale del radiatore, la quale è come se fosse il tappo di un tubo che prende aria dalla parte opposta. In queste condizioni il circolo dell'aria mi sembra limitato, verrebbe da pensare che sarebbe opportuno lasciare la chiusura lampo del telo aperta.
Ma la chiusura lampo serve per ispezionare l'interno, o serve proprio a facilitare il circolo dell'aria durante la stagione calda?
ciao a tutti buona domenica
Angelo
angelo

Re: convogliatore aria
« Risposta #1 il: Maggio 20, 2007, 10:18:07 am »
La lampo serve per ispezionare e togliere eventualmente delle foglie ecc che possono impedire l'arrivo dell'aria al radiatore.....ciao luca
You running and you running
And you running away (repeat)

You running and you running
But you can't run away from yourself

*

Matteo

Re: convogliatore aria
« Risposta #2 il: Maggio 20, 2007, 10:55:10 am »
Ciao,
stagione troppo fredda, meglio aprire un po`la cerniera. Stagione calda, rigorosamente chiusa per raffreddare al massimo. In effetti la cerniera è per la pulizia dell´esterno del radiatore.Attenzione alla griglia posta sulla presa d´aria inferiore , in assenza della quale è facile che una busta o qualcosa del genere si piazzi sul radiatore impedendo il raffreddamento.

*

Offline marioge

  • ****
  • 1.291
    • http://www.marioharley.tk
Re: convogliatore aria
« Risposta #3 il: Maggio 20, 2007, 11:54:00 am »
 [8D]
quello che al limite si potrebbe pensare è di migliorare l'uscita d'aria dal vano motore praticando delle feritoie a mò di branchie di "squalo" all'interno dei passaruota.Io non ci penso nemmeno a farlo ma........l'idea forse gioverebbe.Zip radiatore aperta d'estate?Mai(o perlomeno solo se avessi pezzi da cannibalizzare)!
marioge

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.411
Re: convogliatore aria
« Risposta #4 il: Maggio 20, 2007, 03:06:30 pm »
La ventola (le ventole per i 23) aspira l'aria per raffreddare dunque se apri la lampo ottieni l'effetto di raffreddare meno.  [:hello]
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...