EMOZIONE IN SALITA!

  • 41 Risposte
  • 8715 Visite
*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
EMOZIONE IN SALITA!
« il: Maggio 21, 2007, 10:42:45 am »
AVEVO MESSO 50 EURO DI BENZINA ALLA DEA.
SECONDO I MIEI CALCOLI, VISTO CHE IL GALLEGGIANTE E' UN PO' PER I FATTI SUOI, A 8 KM./l  (MA DOVREBBE FARNE ANCHE 9), AVREI DOVUTO FARE ALMENO 300 kM.! CON MIA CATTIVISSIMA SORPRESA (secondo me al distributore mi hanno fot...), MI TROVAVO IN SALITA DOPO AVER PERCORSO SOLO 170 KM. E L'AUTO IN POCHI SECONDI, SI SPEGNE!!!
RIPARTE MA SI RISPEGNE. FACCIO MENTE LOCALE, QUALCHE CONTROLLO VELOCE, POI PENSO ALLA BENZINA.
CHIAMO IL MIO PRONTO INTERVENTO - zio Mc Orion (se ricordate, nelle puntate precedenti io e lui avevamo fatto una polizza fra noi di "CON-divisione" dei "azz in quel posto").
MENTRE MC ORION FA STRADA PER RAGGIUNGERMI RIESCO AD ARRIVARE AD UN 24 ORE CON 2 BOTTIGLIE, LE RIEMPIO POI LE SVUOTO NEL SERBATOIO E RIPARTE!
ALLORA: SICCOME NON CREDO PROPRIO CHE UN MONOCORPO POSSA CIUCCIARE COSI' TANTO DA FAR FARE 4 KM. CON UN LITRO ALLA MIA DEA, CHIEDO:
SE NON FOSSE STATO IL DISTRIBUTORE A TROMBARMI, COS'ALTRO POTREBBE ESSERE STATO?
GRAZIE A TUTTI.
 [:hello] 

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.148
    • www.xantiaclub.it
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #1 il: Maggio 21, 2007, 10:49:42 am »


ciao rechin , la dea in salita beve come una Txoxa...
poi dipende dallo stile di guida, un mio amico che è solito scannarla in maniera indicibile fa i 3,5 con 1 litro....

A margine ti consiglio sempre di verificare quanto carburante viene effettivamente immesso nella vettura, a me non è mai capitato ma se hai il dubbio che al tuo paese ti freghino della benzina...falla tu nel self service! [:clap]
Qualche citroën.....

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #2 il: Maggio 21, 2007, 11:27:41 am »
Il problema potrebbe essere  la salita ma non per l'effettiva potenza in più richiesta ma proprio per la pendenza che assume l'auto nel percorrerla... La forma del serbatoio della DS, largo e piatto, fa in modo che in base alla pendenza sia difficoltoso il pescaggio se ci sono pochi litri di benzina al suo interno.

Fare i 3 con un litro può essere facile con una CX Turbo o con una SM ma con una DS monocorpo la vedo dura: bisogna impegnarsi proprio parecchio...

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline Pik As

  • ******
  • 3.600
    • http://www.nuancierds.fr/AC%20527%20Vert%20Argente.htm
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #3 il: Maggio 21, 2007, 11:33:26 am »
Penso proprio che sia valida la risposta di Gianluca(se si devono affrontare delle salite è meglio che nel serbatoio ci sia un pò più di benzina.....Tanto a male non va....non ne  avrebbe neppure il tempo  [:)])

 [:hello]
Non smettere di cercarmi solo perchè io non pronuncio più il tuo nome. Non è detto che non proclamarti è come non pensarti. Ci sei, ci sei. In ogni attimo ci sei, che riperquoti  i miei sensi e appanni i miei occhi.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #4 il: Maggio 21, 2007, 02:32:54 pm »
Le salite sono davvero traditrici in dea. L'estate scora sui Pirenei, dopo un paio di problemi legati al pescaggio anche in discesa con curve strette ho deciso di affrontare anche per brevi ascensioni col serbatoio a metà il percorso( i problemi si avvertono con un quarto...fittizio)! A parte il consumo spropositato e l'apertura del doppio corpo necessaria(chi ce l'ha) per cambiare marcia e evitare surriscaldamenti, l'ago è poco affidabile e molto ballerino. Per tornare sul sagrato: va dallo stesso benzinaio e metti 10 euri nella dea e poi fa finta di dover alimentare una motosega e fatti mettere un litro di benzina in una bottiglia tarata( da te: bottiglia di vetro, un volume noto riempito d'acqua fresca tot volte per raggiungere un litro....segno di marcatore sul collo della bottiglia e hai ottenuto un "matraccio tarato" home made). Se il benzinaio non storce il naso è onesto e forse il suo impianto è difettoso....se storce il naso e ti fa cambiare pompa denuncialo alla Giardia di Finanza, se si incazza e si rifiuta denuncialo ai Carabinieri. Se invece il litro è giusto va dal carburatorista e fattela regolare bene: il consumo è eccessivo.
fischer

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2007, 03:59:34 pm »

ciao rechin , la dea in salita beve come una Txoxa...
poi dipende dallo stile di guida, un mio amico che è solito scannarla in maniera indicibile fa i 3,5 con 1 litro....

A margine ti consiglio sempre di verificare quanto carburante viene effettivamente immesso nella vettura, a me non è mai capitato ma se hai il dubbio che al tuo paese ti freghino della benzina...falla tu nel self service! [:clap]

Certo che 3,5/l mi sembrano davvero eccessivi, sono convinto che mi hanno fot...al distributore....da vedere se sono in mala fede o è solo un difetto alla pompa.
So, perchè l'ho letto sempre qui su questo forum, che è meglio non lasciar mai la Dea con pochi litri di carburante, onde evitare la sorpresina di ieri, ma io la benzina l'avevo stramessa!!!
Insomma da 300 Km. ipotetici a 170 Km. percorsi e rimasto a piedi, la differenza è enorme!!!
L'inghippo secondo me sta nel distributore e non sull'auto.
Grazie Fede

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2007, 04:03:23 pm »
Le salite sono davvero traditrici in dea.
Per tornare sul sagrato: va dallo stesso benzinaio e metti 10 euri nella dea e poi fa finta di dover alimentare una motosega e fatti mettere un litro di benzina in una bottiglia tarata( da te: bottiglia di vetro, un volume noto riempito d'acqua fresca tot volte per raggiungere un litro....segno di marcatore sul collo della bottiglia e hai ottenuto un "matraccio tarato" home made). Se il benzinaio non storce il naso è onesto e forse il suo impianto è difettoso....se storce il naso e ti fa cambiare pompa denuncialo alla Giardia di Finanza, se si incazza e si rifiuta denuncialo ai Carabinieri. Se invece il litro è giusto va dal carburatorista e fattela regolare bene: il consumo è eccessivo.
fischer

In effetti non è il mio distributore di fiducia, in quanto era chiuso quando ho messo i 50 euro....
PErò, non voglio pensare che sia bastardo! La prova la faccio eccome.
Grazie del consiglio.
Ciao

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #7 il: Maggio 21, 2007, 04:09:10 pm »
Il problema potrebbe essere  la salita ma non per l'effettiva potenza in più richiesta ma proprio per la pendenza che assume l'auto nel percorrerla... La forma del serbatoio della DS, largo e piatto, fa in modo che in base alla pendenza sia difficoltoso il pescaggio se ci sono pochi litri di benzina al suo interno.
Fare i 3 con un litro può essere facile con una CX Turbo o con una SM ma con una DS monocorpo la vedo dura: bisogna impegnarsi proprio parecchio...

Concordo, non può essere che la mia Dea con monocorpo faccia i 3,5/l!!! Ma nemmeno una 23 secondo me può farli, amenochè non sia sregolata. La mia è a posto anche di carburazione, va abbastanza bene, non rimane che fare le prove dal distrib.
Sono stato abbastanza pignolo e, rimanere a piedi per una cosa del genere mi ha fatto girare davvero i maroni [(muro)]
Beh, grazie a tutti [:hello]

*

Offline FabioC

  • *****
  • 1.758
  • Hopplà
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #8 il: Maggio 21, 2007, 10:12:51 pm »
... fatti mettere un litro di benzina in una bottiglia tarata( da te: bottiglia di vetro, ...
Meglio una bottiglia di plastica... così non passi per un bombarolo...
Servus

*

Offline rechin

  • ****
  • 802
  • Mantenetevi folli,comportatevi come persone normal
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #9 il: Maggio 22, 2007, 08:42:49 am »
Meglio una bottiglia di plastica... così non passi per un bombarolo...

 [:D] [:D] [:D] [:D] ;D ;D ;D ;D

Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #10 il: Maggio 24, 2007, 07:14:23 pm »

CHIAMO IL MIO PRONTO INTERVENTO - zio Mc Orion (se ricordate, nelle puntate precedenti io e lui avevamo fatto una polizza fra noi di "CON-divisione" dei "azz in quel posto").
MENTRE MC ORION FA STRADA PER RAGGIUNGERMI [...]
 [:hello] 

Banniamolo. Una di notte. Tu sei morto di sonno. rechin ti chiama perché è rimasto a piedi. Lotti con te stesso per svegliarti (eh si, gli parli ma stai ancora dormendo). Sei giù dal letto. Prendi un bel bicchiere di Coca in frigo. Caffeina. Presto.

Prendi le chiavi della Leon. Le posi. Prendi quelle della Dea. Riprendi le chiavi della Leon. Scnedi con tutte e due le chavi in garage. Apri la Leon. Prendi una Red Bull dalla tasca laterale. Chiudi la Leon. Sali sulla dea. Telefoni a rechin e cerchi di capire dove sia. Lui ti dice di non partire. Tu parti lo stesso.

Una di notte. Invece di dormire sei a passeggio in dea. Sei sveglio. La Red Bull non serve.

Capisci dove sia rechin ma gli fai credere di essere ancora a casa. Lo aspetti al distibutore dove hai capito lui sta per arrivare. Lo richiami mentre parcheggi la dea nell'ombra. Lui ti ripete che ormai la dea è quasi dal benzinaio e che non c'è più bisogno che gli vai incontro. Lo ringrazi. Lui entra del beninaio e gli spari contro i fari. Girevoli. Non fissi come i suoi. Girevoli. E lo smerdi.

Si riparte. Due dee fendono la notte. Tu hai una gomma finita e deforme. rechin ha un peperoncino nel sedere. L'andatura aumenta. La genta vede due dee sfrecciare silenziose nella notte. Sembrano fantasmi.

Si arriva a casa. Hai un sonno nero. rechin è nel tuo garage e ti trattiene a chiaccherare ancora un'ora. Vai a letto.

Lunedì. Oltre 600 persone a pranzo. Sei finito. Alle sei di sera scendi a casa. Hai pagato la piscina. Vacci. Ok, mi levo le scarpe e mi riposo un'ora. Punto la sveglia alle 19:45. Mi sveglio. Sono le 8 del mattino. Ho dormito vestito per quattordici ore. Quattordici. Vestito.

Martedì 430 persone a pranzo. Hotel pieno. Il serbatoio segna rosso fisso. Sei una pezza.

Mercoledì. 330 persone a pranzo. Sei finito. Tuo fratello ha anche prenotato un gruppo per la sera che arriverà alle 21:30. Il gruppo è in sala alle 22:30. "Vedi la gente morta". Scendi a casa. Tu, il letto, sette ore di sonno davanti.

Giovedì. Eccomi al computer. Perduta la capacità di scrivere periodi complessi.

E tutto perchè quella gran minchia di rechin non si sa fare i conti con quel cesso di auto che ha comprato disgraziato lui, quel ferrovecchio che guida, chi nel forum lo ha consigliato di comprare la dea, io che mi son fatto trascinare, il governo, tutta la cricca del signor Citroen incluso Flaminio che se l'avesse scolpita brutta oggi almeno sarei fresco come una rosa e riposato.

McOrion

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #11 il: Maggio 24, 2007, 07:32:23 pm »

Dovresti ringraziami ... Io non ho mai consigliato nessuno di acquistare un'uto d'epoca ... Mai.

Se richiesto, sconsiglio ... Sempre !  [A:mai]

Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #12 il: Maggio 24, 2007, 07:54:19 pm »
Dovresti ringraziami ... Io non ho mai consigliato nessuno di acquistare un'uto d'epoca ... Mai.

Se richiesto, sconsiglio ... Sempre !  [A:mai]

Probabilmente sei poco convincente e dal tuo tono lasci immaginare di essere geloso di un mondo speciale fatto di infinita gioia dove non vuoi che entrino comuni mortali. E la gente compra, compra, compra...  >:D

McOrion

P.s. c'è un amministratore che (previo ban) spieghi a rechin una volta per tutte la netiquette? Magari capisce che il tasto CAPS LOCK sempre premuto e tutte quelle belle maiuscole che ne conseguono sono uno dei massimi esempi di maleducazione sul web (ergo, urlare). Questo insieme all'uso delle kappa e al linguaggio sms che ancora non usa ma possiamo sempre bannarlo preventivamente, no?
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 07:56:15 pm da McOrion »

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #13 il: Maggio 24, 2007, 08:16:27 pm »

No ... E' che così ci sono più auto a mia disposizione  ;D

In realtà in parte lo faccio per sondare la volontà dello "sventurato" che vuole accingersi al grande passo. Sapere se è un fuoco di paglia o meno ...

*

Offline Gianluca

  • ******
  • 9.410
Re: EMOZIONE IN SALITA!
« Risposta #14 il: Maggio 24, 2007, 10:17:19 pm »
Banniamolo. Una di notte.
...
E tutto perchè quella gran minchia di rechin non si sa fare i conti con quel cesso di auto che ha comprato disgraziato lui, quel ferrovecchio che guida, chi nel forum lo ha consigliato di comprare la dea, io che mi son fatto trascinare, il governo, tutta la cricca del signor Citroen incluso Flaminio che se l'avesse scolpita brutta oggi almeno sarei fresco come una rosa e riposato.

McOrion

Risposta numero 1)

Sei proprio un bravo ragazzo: tamarro ma bravo !  ;D

Risposta numero 2)

Ma visto che ogni giorno hai l'hotel pieno di clienti non potresti ogni tanto fare un pieno a quel disgraziato del tuo amico rechin ??? Tirchiaccio !!!!  ;D ;D


 [:kiss]
« Ultima modifica: Maggio 24, 2007, 10:24:34 pm da Gianluca »
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...