Reimmatricolazione.

  • 16 Risposte
  • 3767 Visite
*

Offline Mirco F

  • *
  • 29
  • pensi di essere arrivato ? devi ancora partire
Reimmatricolazione.
« il: Luglio 21, 2014, 11:52:40 am »
Contatto un  proprietario  di DS , alla mia domanda targhe nuove?
Si il precedente proprietario aveva perso le vecchie?

Devono esibire un documento di denuncia, o altro che attesti che è stata realmente persa?
vola bass e schiva ì sàss  🙌

Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #1 il: Luglio 22, 2014, 08:33:47 am »
Scusami, ma non mi è chiara la domanda ...  :-[

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #2 il: Luglio 22, 2014, 09:12:57 am »
sostanzialmente se si perde una targa e si vuole circolare ancora si deve fare la denuncia presso i carabinieri o "dintorni", a quel punto con la denuncia si va al pra/motorizzazione e si chiedono le targhe nuove. Se la domanda è " ma se invece che realmente perse le vecchie targhe fossero solo state "accantonate" in qualche cassetto? la risposta è semplicemente che è sono solo un pezzo di plastica, non più registrato al pra come "viva", ma che visto che c'è una denuncia teoricamente ma molto molto teoricamente se te la trovano(in quel famoso cassetto) ti rompono i coglioni (molto teoricamente) [:hello]

sono stato spiegato?
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #3 il: Luglio 22, 2014, 10:11:13 am »
Contatto un  proprietario  di DS , alla mia domanda targhe nuove?
Si il precedente proprietario aveva perso le vecchie?

Devono esibire un documento di denuncia, o altro che attesti che è stata realmente persa?

Quando?  [o:o:]

Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #4 il: Luglio 22, 2014, 01:19:25 pm »
In realtà ci dovrebbe essere una doppia possibilità di reimmatricolazione:
1- senza documenti ne targhe;
2- senza i documenti ma con le vecchie targhe.
Nella prima ipotesi, la motorizzazione provvederà a reimmatricolare l'auto con targhe nuove del tipo europeo.
Nella seconda, la motorizzazione provvederà a reimmatricolare l'auto con le vecchie targhe non facendo perdere la sua originalità all'auto.
Chiedo conferma ...

*

Offline Mirco F

  • *
  • 29
  • pensi di essere arrivato ? devi ancora partire
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #5 il: Luglio 23, 2014, 07:14:16 am »
Ipotesi,
L'auto può avere le targhe nuove,(mi è parso strano perdere delle targhe)' ma i documenti? Devono essere quelli originali , con indicazione delle nuove targhe ,
Qualche tempo fa ho visto una una Dea, senza targhe e documenti,FATTA SU da  2 ds  o più.  trovati in giro pare da un teorico proprietario morto,
vola bass e schiva ì sàss  🙌

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #6 il: Luglio 23, 2014, 08:40:45 am »
Ipotesi,
L'auto può avere le targhe nuove,(mi è parso strano perdere delle targhe)' ma i documenti? Devono essere quelli originali , con indicazione delle nuove targhe ,
Qualche tempo fa ho visto una una Dea, senza targhe e documenti,FATTA SU da  2 ds  o più.  trovati in giro pare da un teorico proprietario morto,

c'è qualcosa che non torna! ovvero si può avere il libretto del tipo nuovo con indicazione del numero di targa originale (qualora questa ancora in essere) ma non certo avere un libretto tipo vecchio con indicato un numero di targa nuovo! [(occhioni)]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Mirco F

  • *
  • 29
  • pensi di essere arrivato ? devi ancora partire
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #7 il: Luglio 24, 2014, 07:09:39 am »
Scusate,
Quindi ,, targhe nuove libretto nuovo.

Cosa devo verificare perché sia tutto in regola , il suo motore il suo telaio ecc,

Grazie grazie
vola bass e schiva ì sàss  🙌

Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #8 il: Luglio 24, 2014, 09:41:26 am »
Ci sono varie procedure per la reimmatricolazione in funzione di quali documenti si posseggono e allo stato giuridico del mezzo, devi specificare esattamente cosa hai in mano, altrimenti è difficile dare risposte certe e non ipotesi.

 [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #9 il: Luglio 24, 2014, 02:10:55 pm »
Ci sono varie procedure per la reimmatricolazione in funzione di quali documenti si posseggono e allo stato giuridico del mezzo, devi specificare esattamente cosa hai in mano, altrimenti è difficile dare risposte certe e non ipotesi.

 [:hello]
[(su)]
in pratica se hai qualche documento in mano o comunque anche se non hai niente, ti conviene fare una visura costo 6 euro, dopodichè ci aggiorni! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Mirco F

  • *
  • 29
  • pensi di essere arrivato ? devi ancora partire
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #10 il: Luglio 25, 2014, 06:51:45 am »
Alcune domande,
Visura  alla motorizzazione,?
Richiedendo cosa ?
La motorizzazione di quale sede?

Scusate spero di non annoiarvi, sicuramente sono dubbi sciocchi,ma per una persona priva di questo tipo di esperienza, e con quello che si trova in giro,trovarsi dei problemi è un attimo.
Grazie per l'attenzione.
vola bass e schiva ì sàss  🙌

Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #11 il: Luglio 25, 2014, 07:34:47 am »
Ciao Mirco,
la visura Pra la puoi fare in internet sul sito dell'ACI:
https://servizi.aci.it/VisureInternet/welcome.do
 [:hello]

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #12 il: Luglio 26, 2014, 07:11:04 pm »
Se hai problemi dal sito basta andare all'ufficio ACI più vicino e compilare il modulo costo appunto 6 euro, oppure 10 circa se fatto in una qualsiasi agenzia, dovresti avere però il numero di targa!! Qualora vorresti sepere quanti proprietari ufficiali ha avuto e quando devi fare l'estratto cronologico che dalle mie parti costa una 40ina di euro ma onestamente in questo momento ti serve a poco. Dalla vissuta si vede normalmente il numero di telaio corrispondente, lo stato amministrativo dell'auto ( se radiata o intestata a qualcuno o demolita) e sopratutto se vi sono pendenze! Qualche tempo fa feci una visura di una ds dove risultavano ipoteche per 18000 euro!!! [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!

*

Offline Mirco F

  • *
  • 29
  • pensi di essere arrivato ? devi ancora partire
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #13 il: Luglio 28, 2014, 06:27:12 am »
GRAZIE !! A tutti per gli utili consigli, [:inch]
Sono di Modena , nel in caso capitasse ,,qualcuno vicino che mi possa affiancare per supporto all'acquisto,verifica integrità, ecc, ?
vola bass e schiva ì sàss  🙌

*

Offline iondolo

  • ****
  • 1.230
Re: Reimmatricolazione.
« Risposta #14 il: Luglio 28, 2014, 08:48:29 am »
per caso è quella "celeste"  (blu Camargue!)? [:hello]
"lei fa il tunnel!" "come?" " lei fa il tunnel..''ma io veramente''..il montblanc non è come uno zaino che te lo puoi portare appresso, il montblanc si regge su un delicato equilibrio! non è come la sacher torte!" "cosa?" "la sacher torte!non conosci la sacher..continuiamo così, facciamoci del male!